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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-03) Frizione idraulica - si può fare?


Pitanga

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Bel lavoro, complimenti. In realtà l'unica cosa che secondo me stona è il tubetto per la riserva dell'olio in stile racing, sulla frizione non lo vedo proprio... Su questo concordo con il King (dei Fulminati).

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Quello che mi preocupa maggiormente, è la resistenza del cilindretto cinese... ma confido nel mio compagno di merende per risolvere anche questo problema... ;)  Grazie Munta.... e grazie di sopportare e di elucubrare con me sulle mie scimmie e non in ultimo di aiutarmi a realizarle ... grazie ancora ;)

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  • 2 settimane dopo...

modificato il sistema di staffaggio .. ora il cilindro è mobile dentro uno snodo sferico, così non ci sono carichi di torsione durante il funzionamento.

 

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Secondo problema cinese era la guarnizione sullo stelo che non era della giusta tolleranza e lasciava trafilare dell'olio.
modificato il sistema ed ora non perde più.

 

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Modificato da Muntagnin
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ho avuto l' occasione di vedere la moto del mago dal vivo, bè devo dire che al tatto, dà proprio una bella sensazione tirare quella leva 

peccato non ho potuto provarla da accesa cmq per quanto ho visto tanta roba :)

anche io gli ho consigliato ,per simmetria, di usare i due serbatoi cilindrici sul manubrio per freno e friz;

ahhh e poi  quei collettori luccicanti sono uno spettacolo;

Come al solito tanti complimenti, dietro la scimmia c'è un mare di pensieri e lavoro ma alla fine si vedono i risultati bravo mago :D

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completata la modifica alla "cineseria" ...
- aggiunto un tubetto sullo sfiato del cilindro in modo da evitare l'ingresso di pioggia .. schizzi e lavaggi

- modificato il blocchetto di staffaggio

- regolato in modo ottimale la posizione dello snodo

 

post-3379-0-62381000-1421953826_thumb.jpg

Modificato da Muntagnin
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