Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Frizione idraulica - si può fare?


Pitanga

Messaggi raccomandati

Piccola nota, dot 4 e dot 5.1 hanno la stessa base, quindi assimilabili.

Unica differenza è che maggiore è il numero e maggiore sarà la resistenza al calore, di contro maggiore igroscopicità e obbligo di sostituzione più frequente.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ma non tocca all'ammortizzatore quando questo si abbassa?

 

da quel che avevo visto io bisognava rifare la staffa che mantiene il cilindro

 

Mannaggia a voi!!!!!

Ci mancava solo farmi tornare questa scimmia ora!

Modificato da Pitanga
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto la modifica .. inserito un distanziale opportunamente lavorato, il cilindro lo si sposta in una posizione che non tocca più il mollone ..

La piastrina rimane quella di serie e quindi è una modifica reversibile.

 

post-3379-0-66839400-1417865382_thumb.jpg

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

I tubetti li avevo subito scartati perchè sotto sforzo/carico il cilindro si sarebbe potuto muovere .. sarebbe stato come un parallelepipedo con 4 snodi sui vertici.

Piccolo movimento ma presente e che alla fine avrebbe influito sul funzionamento della frizione. .. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

prime prove ..
prova 1 - montato una pompa frizione di una Honda cbr 1000 ... lo sforzo sulla leva è paragonabile a quello con il cavo di serie.

prova 2 - montato una pompa del freno posteriore (lato sinistro del manubrio) di una Yamaha Tmax  ... lo sforzo sulla leva è leggermente inferiore a quello con il cavo di serie

 

Non avendo smontato i cilindri/pompa, non ne conosco i diametri .. qualcuno li sà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova 3 - montata e ben spurgata pompa frizione MT01 da 1/2 pollice (12,7mm) sforzo sulla leva adeguato, abbastanza morbida ( rispetto al cavo)  effetto scenografico tecnico piacevole...

 

prova sulla moto del mio compagno di merende superata egregiamente, smontato il tutto e al più presto verrà rimontato sulla mia... seguiranno foto e prova in movimento  a motore caldo .... attendere prego

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene finalmente montata e soddissatto la mia scimmia tecnica.... Funziona benissimo come fosse nata li, devo dire che non è certo una cosa plug and play.. e capisco perchè vendono i kit già pronti con impianto spurgato... ci ho messo 2 pomeriggi interi a spurgare a dovere , due palle infinite , un paio di volte ero li li per rimontare il cavo, ma sono andato avanti ed ho ottenuto ciò che volevo, anche se il mio compagno di merende non approva completamente, e nell'attesa di realizare un cilindretto che lo soddisfi pienanamente, vi mostro il risultato ... ( non approva nemmeno il serbatoio , ma ha me piace moltissimo.. ;) )

post-3353-0-05395900-1420652165_thumb.jpg

post-3353-0-94899800-1420652233_thumb.jpg

post-3353-0-32918800-1420652289_thumb.jpg

post-3353-0-14286800-1420652361_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...