Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Visita alla Rinaldi Sospensioni


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Sarebbe comunque interessante, a livello accademico, fare una prova.

 

Comunque, come scrive Andrea (Superbiker ndr.) la forcella fa tutta la corsa ed il negativo abbonda.

 

Cerco i vecchi dati e li porto.

 

Edit: Con le molle originali la quadra l'avevo trovata con 12mm di precarico che corrispondevano ad un negativo di 45mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto interessante leggervi.

(è da interpretare come un incentivo a scrivere per chi sa!)

 

rimane il fatto che la nostra forcella non è buona, pensare che la montano anche su moto più costose e più potenti....

mah

 

detto questo, l'ideale sarebbe un cambio completo della parte frontale: forcella + pinze + ruota con perno maggiore, lo dissi a Livorno e il mago mi derise...ora la pensano in tanti come me...quello che mi frena è il budget speso su una moto come questa: non ti rimane nulla in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

durinVII ...

le modifiche non sono mai economiche.

Comunque al momento tra pinze e forcelle R1 + piastra di adattamento pinze ho speso forse meno di una coppia di marmitte tamarre.

Il problema con le forcelle che ci sono due strade:

a) - plug & play e fai finta di niente quando ti accorgi che ti rimane meno della metà dell'angolo di sterzata. Che i dati della ciclistica van a farsi benedire. Che la moto è infossata in avanti ... ect ect

B) - carta e matita, o CAD, e disegni un mare di particolari da fare ex novo.

 

Quale è la soluzione migliore? ..  :017:   dipende forse più dal budget che da considerazioni tecniche.

Sicuramente posso dire che di torneria/fresatura ho speso più denari di quelli investiti nelle forcelle.

Personalmente a me piace la soluzione B)

 

durin .. se hai un'idea in testa non fermarti, ma portala avanti... comunque vada sarà una gran bella soddisfazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...