Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Visita alla Rinaldi Sospensioni


Muntagnin

Messaggi raccomandati

gente tutti muti che si è iscritto Rinaldi .. ZZO9 .. l'è propi lù l'è minga n'alter

Benvenuto Giacomo .. è un piacere leggerti

 

E' un vero piacere scoprire che sulla MT-03 abbiamo delle " forche del piffero" (copyright mandrake)

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti Omar io ho rinunciato a capire, la motorella va bene e mi piace guidarla, la differenza tra un olio 10 che avevo prima e l'olio 5 di adesso sinceramente non sono in grado di percepirla ... la differenza tra il comportamento con un paraolio scoppiato ed adesso si quella la percepisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, perché il paraolio rotto fa, appunto, perdere olio, aumentando la camera d'aria, rendendola inefficace.

 

In teoria l'unica cosa che potresti percepire è che, dopo una compressione, si estende più velocemente di prima ;)

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora io ne approfitto Subitooo!!! mt 03 e fin li...io son 108kg bardato!! PER caso ho ereditato un Ammortizzatore Kayaba di una zzr600 che ha le stesse misure fisiche del nostro !! A PARTE il serbatoio dell'azoto che non dovrebbe esserci, perché  nell'eventualità di montarlo sulla nostra motina (mettendo la molla originale) andrebbe al posto della pompa dell'acqua!!(sic).......Domanda: si può tagliare fisicamente il serbatoio e riposizionarlo in maniera consona collegandolo con tubi??

La cosa mi stuzzica in quanto il si fatto mono avrebbe tutte le regolazioni possibili !! O mi conviene venderlo e con i pochi soldi avuti comprare una cosa più dedicata??

Grazie mille in anticipo a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

metti una foto dell'ammortizzatore che hai .. comunque sconsiglio il fai da te .. gli ammortizzatori sono precaricati ad azoto .. e mettersi a tagliarlo non mi sembra una cosa molto salutare....


Giulio69 ... ti dico di più .. Rinaldi conosce il problema del mono della nostra motina .. eravamo daccordo che gliela portavo. Solo che sono sempre più incasinato.

Telefonagli e senti cosa ti dice .. lui conosce già sia la mia che quella di mandrake

Digli che hai parlato con me (Muntagnin è il mio nick storico che lui conosce)

Modificato da Muntagnin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avevo e non ho nessuna intenzione di fare niente al povero ammortizzatore!!!  chiedevo se era fattibile o come credo, che non ne valga la pena.Ma come ho imparato ..CHIEDERE NON è REATO!! a breve pubblico la foto!! 

 

scusa non volevo farti arrabbiare .. ho solo detto quello che sapevo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don tu sai che io mi arrabbio molto raramente e solo se ne vale la pena..il problema è che ieri avevo fretta... e in sbaglio ho premuto caps lock....quando ho guardato non avevo voglia di correggere..come al solito sulla rete non si vedono le espressioni facciali di chi ride..scusami di averti spaventato...hahahaha :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzacci!

Vi aggiorno sulle forche della mia MT, dopo una consultazione con alcuni amici bikers, approfitto della mattinata libera per fare un giro presso le officine specializzate indicatemi dagli amici.

La prima niente di che, non mi ha entusiasmato più di tanto,

La secondo meglio dal punto di vista del "pathos", propone una revisione della forcella, sostituzione para-oli e olio nuovo ed in più una modifica ai tappi della forcella forandoli, inserendo delle valvole particolari che permettono di regolare la forcella levando o aggiungendo aria col compressore, con pressione variabile dagli 0,8 bar fino a 1,3 bar!

Bello, ho pensato lì su due piedi, però poi, riflettendoci, non mi sembra il massimo perforare i tappi della forcella, sia perché è una modifica non reversibile, sia perché mettermi lì a controllare la pressione ogni settimana non mi va... Decisivo nel desistere da questa idea è stato il commento del meccanico che quando gli ho chiesto lumi sulla revisione della forcella a domanda risponde: "noi leviamo l'olio vecchio, laviamo la forcella con la BENZINA e ..." alla parola benzina :blink: mi sono un attimo irrigidito...

 

Ad ogni modo, vado alla terza officina, mi accoglie in proprietario e mi spiega con tanto di carta e penna come funziona la sospensione anteriore e il tipo di lavoro che intende fare, cerco di sintetizzarlo qui di seguito: 

 

Revisione della forcella, tiratura a lucido degli steli per eliminare eventuali micro-lesioni, sostituzione para-oli con nuovi originali Yamaha, cambio olio con Ohlins con grado di viscosità maggiore (parliamo di 10 W), regolazione mono posteriore e il c.d. SAG, ovvero regolare il tutto sul mio peso. Tutto questo a costo di € 150,00! Già ho prenotato l'intervento, a giorni vi darò news!  :D

 

Se volete maggiori info sull'officina cercate su google o su fb "Virzì sospensioni", si trova a Guardia Mangano (CT), io ho trovato conferma di quello che mi dicevano gli amici che me l'hanno consigliato, è un vero guru delle sospensioni!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ai paraoli c'è da cambiare anche i raschiapolvere e le boccole di scorrimento. L'olio giusto è il 5W

 

Comunque questo reply nulla centra con il titolo del Topic

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...