Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Paracalore Mono


Muntagnin

Messaggi raccomandati

                                           *****NOTA DELLO STAFF*****

Questo primo post pare non abbia senso perché proviene da altra discussione, dove era OT.

 

 

comunque noi.. compagni di merende .. procediamo con il deflettore para calore sul mono.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è quella di creare un canale .. (un mezzo canale..tipo una C) ... in cui giaccia il mono e farci scorrere un flusso di aria fresca.

Si potrebbe mandare il flusso d'aria direttamente tra mono e cilindro .. ma poi s'incorrerebbe nel rischio di raffreddare di più un lato della termica che l'altro lato.

Sicuramente il raffreddamento a liquido pareggerebbe (quasi) le dilatazioni, ma per esperienze passate sò che l'acqua non fà miracoli e una distorsione del cilindro si mangerebbe qualcosa di potenza .. e noi ne abbiamo già così poca ....

 

E' comunque un sistema che si usava tempo fà nei prototipi Lancia LC2 .. come lo sò? .. non posso dirlo altrimenti dopo vi dovrei uccidere. :D :D :D

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

la modifica al mono originale con l'aggiunta di un serbatoio separato era il mio chiodo.
Rinaldi non è molto daccordo .. e quindi niente serbatoio.

Ma non è detta l'ultima parola ..... ma se non ho argomenti tecnici validi .. sarà dura.

 

Comunque il tornitore è già all'opera per farmi il collare di fissaggio

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che se prima capivo poco di sospensioni,ora sono ancora più convinto di avere solo idee confuse... ma come ha detto lo stesso Rinaldi la moto uno se la deve sentire il giusto assetto è molto soggettivo... e dopo che mi ha sputtanato, nel senso che praticamente con hyperpro ho comperato la stessa cosa di serie... sono ancora  più confuso, ma allora perchè la moto me la sento meglio di prima? e mi pare che abbia l'assetto che cercavo?...bho?

i paraoli sono aposto la moto va bene...  rinuncio a capire ma seguo con estremo interesse cosa combina il mio compagno di merende...

 

sui fatto che la bistadio originale sia la stessa cosa della Hyper che hai adesso, ho dei fortissimi dubbi!

 

Prova a chiamare Lucio e vedrai che ti spiegherà chi i banchi tradizionali non vanno bene per misurare le molle Hyper, questi sono programmati per darti un k unico di quel che gli fai misurare e se fossero uguali a quelle che avevi, non avresti sentito benefici quando le hai montate, saresti tornato da Lucio inc@zzato chiedendo spiegazioni. Praticamente quel che ho fatto io con il primo sospensionista che ha TENTATO DI RIFILARMI UN MATERIALE PER UN ALTRO!!

 

Riguardo le sensazioni finali, sono contento che ti piaccia. Sinceramente, non gli avrei permesso di mettere un olio 5 senza modificare in alcun modo l'interno della forcella (almeno questo è quello che ho capito dalla lettura dei post), perché sarà anche un pagliativo ma se prima l'idra, di serie, funzionava poco, adesso non funziona più del tutto..

 

In questo momento hai solo molla HYPER e camera d'aria (della quale non conosciamo l'entità).

 

Ripeto, l'importante è che TU ti trovi bene e ti piace guidare la tua motorella, il resto sono solo chiacchere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la modifica che avevo in mente è andata a farsi benedire.

Ho tornito il collare di bloccaggio, anzi ne ho fatti due (uno anche per il mio compagno di merende)

 

post-3379-0-33607200-1409058988_thumb.jpg

 

Tagliato il tubone .. e ... mi sono reso conto che dietro al mono c'è una staffa che chiude il telaio dietro con avanti.

A dire il vero quando Rinaldi aveva smontato il mono .. avevo visto la piastra .. ma mi sembrava più distante.

La staffa passa vicinissima alla molla, ma il collare non ci stà. In pratica per la solita legge sull'impenetrabilità dei corpi.

L'idea era buona, ma la realtà taglia le ali ai voli pindarici.

Me ne devo inventare un'altra

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...