Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Kit tedesco per alzare il posteriore


gerribs

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

O sfili le canne o metti le biellette più lunghe, poi la Tracer ha la geometria dell'avantreno diversa dalla 09.

 

Ecco i dati:

 

MT-09

Avancorsa 103 mm

Angolo canotto 25°

Interase 1.440 mm

 

Tracer 900

Avancorsa 104 mm

Angolo canotto 24°

Interasse 1.440 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico ya mi ha sfilato le forcelle di 2cm,da come mi hanno detto ha davvero esageto perche lo sfilamento massimo consigliato da Yamaha e 5mm, a breve riporto lo sfilamento a 5 mm max e vorrei ordinare le biellette piu lunghe sui siti citati nei post precedenti,

le originali della Tracer hanno interasse Fori 64mm,

vorrei prendere quelle più lunghe di 3 max 4 mm, non capisco quali devo acquistare

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho qui sottomano le biellette originali della MT-09 ma mi sembra che l'interasse sia di 63 mm. Ho montato quell con interasse +3 mm e dietro si è alzata di 20 mm. Alzandola di più si deve anche mettere uno spessore sotto il cavalletto.

 

Per adesso non ho altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

in teoria, ne il tensionamento catena che il precarico sono da toccare.

 

La bielletta lavora in modo da allungare l'asta del mono, non incide sul movimento del forcellone

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Yamaha Tracer, quando si mettono biellette con interasse fori da 64mm a 67mm +3mm bisogna anche modificare il tensionamento catena?il precarico mono va diminuito giusto?

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

in teoria, ne il tensionamento catena che il precarico sono da toccare.

 

La bielletta lavora in modo da allungare l'asta del mono, non incide sul movimento del forcellone

Non devi modificare nel senso che i registri non li sposti, ma vedrai che dopo aver cambiato le biellette, avrai più gioco catena.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma non vorrei che traiamo in inganno con le nostre dichiarazioni che "sembrano" discordanti.

 

Quello che vogliamo dire è che la tensione catena è regolata per il punto di massima tensione, ovvero l'allineamento dei tre centri (Pignone-Pivot-Perno ruota), alzando il posteriore il forcellone aumenterà la sua corsa dando l'impressione che la catena sia lasca ma NON è così, anzi ti consiglio di verificare la corretta tensione prima della sostituzione delle biellette, in modo che successivamente potrai prendere i nuovi riferimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che cambierai le biellette, il consiglio è verificare la tensione catena a perno del mono sfilato, allineando pivot, pignone e perno ruota.

In quella posizione, dovrai avere almeno 5 mm di gioco.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono interessato anche io ad alzare il posteriore della moto mediante queste biellette.

Volevo chiedere... nessuno ha un file .DXF delle biellette con interasse maggiorato di 3mm di modo di alzare il posteriore di 20mm circa?

 

Se avessi il file sicuramente le fare tagliare a qualche azienda e le farei in acciaio inox così che non arrugginiscano.

 

Nel caso in cui si trovasse il file non sarebbe un problema farne tagliare una decina per poterle mettere a disposizione di altri utenti e per abbassare i costi di taglio.

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un altra discussione, chiamata "     (MT-09) Biellette per alzare il posteriore    " sempre nel subforrum della 09 in cui ci sono due immagini jpg del disegno in cad delle biellette. "            #12            " e "            #14            "

Se sai un po disegnare ci metti poco a copiartelo. Sono in jpg perché autocad all'epoca mi dava dei problemi, se serve posso anche rifare i disegni e allegarli come file autocad in 2d.
Il tutto però dopo il 3 luglio perché prima sono incasinato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
aggiunti link
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...