Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Calcolo consumi, come fare?


mimatsu

Messaggi raccomandati

Si, ma a fare il pieno vai ad occhio, lui ha chiesto "preciso".

 

Munta, io non ho parlato di distributore, ho scritto "metti 10litri", saprà lui come misurarli. Anche il contachilometri NON è preciso.....

 

Che poi ogni volta verrà un risultato diverso perché il consumo è influenzato da troppi fattori....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io peserei la moto .. poi faccio 5 km in una direzione e poi nella direzione inversa, quindi la ripeso. Considerando ininfluente il consumo delle gomme o dell'olio ... azzerando la direzione del vento .. azzerando la differenza di pendenza... La differenza di peso mi dice quanta benza ho consumato.

 

Poi mi dico, la moto è un hobby, chissenefrega ti quanto consuma. :judge:

Se la usassi per andare e tornare dal lavoro .. non comprerei una moto ma uno sputer.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito di consumi... C'era chi chiedeva di stare attento ai consumi con il corpo farfallato allargato... Bhe 187 km prima di entrare in riserva dal pieno ... Direi circa 18 al litro ... Tenendo conto che li ho fatti praticamente tutti a manetta tirando le marce al l'imitatore ... Direi che i consumi sono pressoché invariati

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il metodo del Munta è il migliore.

Aggiungerei che per essere precisi precisi bisognerebbe farlo almeno 20 volte con analoghe condizioni climatiche (pressione, temperatura, umidità dell'aria..) e poi fare una media.

Non siamo ancora alla perfezione ma l'approssimazione sarebbe accettabile.

Mica si fan le cose tanto per fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...