Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Griglia radiatore "home made"


mxale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

una delle cose che non mi è mai piaciuta della nostra moto è sempre stato il radiatore -_- .

Mi è sempre sembrato troppo esposto e fragile rispetto a quello delle mie vecchie moto e da qui l'idea, una griglia per il radiatore fatta da me :hyper: .

La griglia la si può trovare in nei centri per hobbistica ed è costata 6 Euro. Esistono anche nei negozi di tuning per auto, ma il prezzo è probabilmente maggiore.

La rete si taglia facilmente con il tronchese. L'ho tagliata della larghezza pari alla griglia del radiatore, e ho lasciato una lunghezza maggiore di 3-4 cm in modo da fissarla ripiegandola sul radiatore.

L'ho verniciata di nero e ho impresso il logo delle MT. Allego la foto del risultato finale. :040:

post-4196-0-32405600-1413807351_thumb.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@ iltanga: penso che sia piegata ad "U", con le gambe della U corte corte che vanno ad "abbracciare" il radiatore, e si fissano con le stesse viti dei due fianchetti originali. E' così??

 

@ mxale: mi hai anticipato di un pochino, avevo in testa anche io la stessa cosa! Mi sa che prima o poi, durante l'inverno, lo farò!

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto è gradevole ma, hai idea di quanto hai ridotto il passaggio dell'aria? Tieni d'occhio la temperatura, stiamo entrando nella stagione fresca ma st'estate.....

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ iltanga: confermo che viene bloccata sui bordi laterali del radiatore, piegando la griglia sui fianchetti che sono sporgenti.

@ omarMT01: non ho rilevato variazioni di temperatura, tieni presente che nonostante l'effetto ottico sia di un certo tipi, le maglie della griglia sono abbastanza grosse.

@ Will: no, non è vernice alle alte temperature, non è mica una marmitta e cmq sia in ordine di marcia sia da fermo non si dovrebbero passare 100/120 gradi. Nel peggiore dei casi si brucia la vernice e ne faccio una nuova....magari con colori diversi :D .

@ etorty: guarda, con tutta sincerità l'idea l'ho presa dai cugini della MT09.....parecchi possessori della sorellona hanno fatto questa griglia per radiatore.

 

 

 

Se siete interessati io ho preso spunto da questo forum:

 

http://yamahamt07forums.com/appearance-and-exterior-mods/5/homemade-radiator-guard/56/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...