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(MT-07) ginocchio a terra! chi è riuscito in questa impresa?


Killown

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Se scivoli vedrai come tocchi terra col ginocchio !! Scherzi a parte, toccare a terra con il ginocchio non è un obiettivo, se viene viene da solo, anche in pista non è segno di gran piega. Inoltre su strada non è molto raccomandabile, perchè vuol dire che hai preso una posizione in sella che su strada diventa pericolosa perchè consente poca reattività in caso di problemi. Se vuoi farlo fallo in pista, ma anche li non è necessario e non è segno di "manico". Augh, ha parlato "il vecchio".

 

P.s.: vuoi una coppia di saponette completamente consumate sull'asfalto del Mugello? Le vendo a poco, così al bar fai un figurone...

P.p.s.: porta pazienza, qui dentro il clima è goliardico.

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Ahahahahah mi fai piegare in due dalle risate @gioemacri ahahahahah

 

Io il ginocchio l'ho messo a terra un po' di volte (pulizia catena, cambio scarico, lavaggio moto, ecc...) ahahahah

 

Tornando alla domanda principale, ci ho provato un paio di volte ad allungare il ginocchietto in fuori e vedere più o meno dove arrivo... devo dire che non sono mai andato giù quanto avrei voluto, la mente mi ha sempre fermato.

Sto parlando di tentativi fatti dopo un paio di mesi che avevo la moto e quindi ero stra gasato, ora vado "tranquillo" e piego quanto basta per fare le curve ;)

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Considerata la mia guida turistica lo trovo superfluo  :unsure:... certo che quando ho provato la 07 l'anno scorso era disarmante scoprire quanto velocemente scendessi in piega, forse con il giusto tempo (e rubando la moto a qualcuno nei miei paraggi  :devil:  :040: ) potrei anche arrivarci.

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  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Fatto in pista con le gomme di primo equipaggiamento e la moto totalmente originale. Con il mio scarso manico riuscivo a farlo solo in una curva a sinistra da 2°, ma a parte il fatto che ha cominciato a sottosterzare appena toccato il ginocchio, dopo che lo pneumatico post mi ha abbandonato tre volte durante i vari tentativi di turno in turno, una delle quali facendomi seriamente rischiare un high side, ho smesso di provarci perché la confidenza era scesa a 0. Se l'asfalto è perfettamente liscio la ciclistica originale lo permette, ma consiglierei di farlo con gommine meno turistiche perché almeno le Bridgestone al posteriore mostrano il fianco.

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