Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD-CENTRO] 7 giugno Passo della Cisa e passo del Bracco


omarMT01

Messaggi raccomandati

Davvero dispiaciuto per l'accaduto;

è vero, l'importante è non essersi fatti troppo male, ma dopo resta comunque l'amaro (e tanto) per vedersi una bella giornata, e soprattutto la moto, rovinata dall'azione maldestra di uno scellerato.

Se solo l'andatura fosse stata più allegra, in quel momento, mi sa che per terra ci saremmo finiti in 4...

Venendo al prosieguo del giro, devo fare le pubbliche scuse al gruppo, per averlo lasciato all'imbocco dell'autostrada A12 sulla via del ritorno.

Ho aspettato per un pò, andando piano, per poi fermarmi al distributore a fare il pieno, ma non vi ho più visti; ho poi visto tardi le chiamate di Sgunt, quando mi sono fermato una seconda volta per avvisare la moglie del mio, ormai inevitabile, ritardo (vi risparmio i suoi commenti, che oltre tutto verrebbero censurati...).

Poi coda, interminabile, con auto ferme, 20 all'ora... che palle!

E il peggio doveva ancora arrivare.... maledetta Serravalle, dove piove 360 giorni all'anno; ma dicvo io, oggi in tutto il nord sole... ma lì no, lì doveva pure grandinare....

Ovvio che, dopo una rapida occhiata alle previsioni, la tuta antipioggia stamani era rimasta a casa, quindi... fradicio dalla testa ai piedi.

Poi, come al solito, in pianura è tornato il sole, giusto in tempo per farmi arrivare asciutto a casa.

Immagino siate passati anche voi da lì e che non abbiate avuto sorte migliore.

Per il resto, bel giro e bella compagnia, grazie.

In bocca al lupo ad Omar affinchè i suoi acciacchi (e la sua moto)  guariscano al più presto.

 

alla prossima

 

fabrizio

Modificato da fabrix67
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua anch'io... appiedato come Omar, perchè la mia Nibiru sulla strada del ritorno mi ha lasciato a piedi: una vite di serraggio del collettore anteriore si è spanata, venendo letteralmente sparata fuori dalla sua sede. Avendo il cilindro che sfiatava direttamente verso l'esterno, ho spento subito la moto e atteso il carro attrezzi che venisse a prenderla.
A tal proposito ringrazio tantissimo i ragazzi che hanno atteso pazientemente con me l'arrivo del mezzo di soccorso, in special modo a Gunter che si è preso lo sbattimento di riaccompagnarmi sino a casa.  :bow:

 

Ad ogni modo, nonostante l'imprevisto e guardando la situazione con ottimismo, è stata una bella giornata, anche se molto intensa e faticosa: il piccolo incidente di Omar a inizio giro ci ha demoralizzato non poco (eravamo già pronti a fare una colletta dai nostri serbatoi per dare fuoco a villico e relativo trattore :growl:), ma ci siamo comunque ripresi e abbiamo completato il passo della Cisa senza problemi, rifocillandoci sulla cima con una sana scofanata di piadine e taglieri di salumi locali (peso forma, non ci tangi!).

 

Durante la discesa abbiamo convenuto che c'era un sacco di potenziale sprecato: la strada era bellissima - panoramicamente e a livello di curve - ma il manto stradale era un disastro. Tratti in ordine si alternavano ad un'incommentabile quantità di cunette ed avvallamenti che, se presi con troppa "allegria", portavano a salti e sobbalzi. I primi potevano anche essere divertenti, non fosse per il fatto che si manifestavano sempre in prossimità di qualche simpatica curva a gomito... sicchè andatura turistica, filo di gas e godersi il panorama.

 

Arrivati in basso è seguita una breve pausa-benzina e un briefing sulla strada da percorrere.

 

Eravamo talmente organizzati che ci siamo comunque persi.  :003:

 

Dopo un'oretta e mezza buona di giri quasi a vuoto sotto un sole cocente siamo riusciti ad indirizzarci verso Genova, passando dall'Aurelia; il passo del Bracco pareva sfumato data l'ora e la sottile sensazione di averlo mancato di qualche chilometro. Segue quindi una pausa-birra per reidratarci in un non meglio precisato paesino lungo la via, dove scopriamo da signore al baretto che siamo fortunosamente approdati all'inizio del Passo!

Beh, da lì è Game Over: opportunamente bevuti e "birrati" io, Gunter e Tia diamo sfogo alla nostra ignoranza repressa e cominciamo a tirare il collo alle moto, raccogliendo al contempo una nutrita scorta di bestemmie in dialetto ligure dai paesani dei centri che incrociavamo.  :003:  Dieci minuti di follia motociclistica fatta come Dio comanda, al massimo delle nostre modeste capacità e ci troviamo in cima, scendendo poi belli allegri con in capo al gruppo una Miriam che in quel frangente ha dato il meglio di sè: sempre fissi sui 70-80, curve ben pennellate, mai un intoppo; in breve uno spettacolo.

 

Esaurito il Bracco-spettacolo ci immettiamo in autostrada, dove Fabri si stacca e prosegue rapidamente causa "impegni coniugali" (AKA, se non torna a casa in tempo per la cena la moglie gli sfonda la padella sulla calotta cranica  :003:).

 

Da lì in poi, un po' di noia autostradale, superiamo una replica della macchina dei GhostBusters con una bandiera britannica (?!?) legata dietro, ci facciamo affumicare da una Golf che ha deciso che l'autocombustione in galleria doveva essere una f****a pazzesca... e Nibiru sulla Genova-Gravellona mi molla il colpo. E si mette a piovere, solo in quel lasso di tempo. Che c**o.  :eusa_eh:

 

Ad ogni modo, sono esperienze pure quelle... tra le quali testare come passeggero il sellino della 07 per un'ora e mezza. Risultato: chiappe quadre. Al di là della scarsa imbottitura, la parte posteriore è strettina e lo sgradevole effetto "spartiacque" si è fatto sentire dopo circa 15-20 minuti di marcia. Le pedaline non sono male, per una persona alta 1,70 come me sono giuste al pelo, ma difettano del blocco della posizione da aperte, così in caso di stiracchiamento capitava me le trascinassi in alto assieme alle gambe. Il mono purtroppo, anche se precaricato per ospitare il mio deretano, si è rivelato come abbastanza secco sulle asperità, anche se il sostegno alla fine c'era tutto. Consiglio spassionato per gli 07-isti: fate un gesto d'amore per il vostro passeggero, leggera imbottitura dello strapuntino, tessuto grip tecnico al posto del semi-scivoloso di serie e la qualità della vita cambierà radicalmente.

 

Guess it's all, giornata con tante luci e ombre ma tutto sommato positiva. Alla fine mi sono divertito, resto solo sintonizzato per capire come procedere col recupero di Nibiru e pagare tutti i caselli, visto che il mio Telepass ha deciso di non funzionare nemmeno una volta.  :Whistle:          :071:       :frantics:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che altro aggiungere, non potevi fare report migliore.

Ebbene sì, il passo di questi tre scalmanati manco ci ho provato a tenerlo, mi sarei stampato alla prima curva. Ma va bene, così, ho famiglia da mantenere...

Confermo, il passo del bracco è magnifico, non me lo ricordavo.

Hai descritto bene quello che sarebbe stato il mio destino se avessi protratto ulteriormente il mio ritardo; ebbene, ora non sarei qui a scrivere queste poche righe... ma a leccarmi le ferite in qualche reparto di ortopedia...

 

Dimenticavo.... un plauso alla sony, che ha pensato bene di commercializzare una action cam, oltre tutto con tanto di steady shot, sensibile alle vibrazioni.

Ma porca paletta, se è una action cam si presume che le vibrazioni le subisca... che diamine! Oltre tutto gli montate un sistema ottico per annullarle e questa, quando viene sottoposta a stress, si spegne da sola?

E quel che è peggio che spegnendosi rende illeggibile il filmato che stava registrando... mi sa che la sciolgo nell'acido...

 

fabrizio

Modificato da fabrix67
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

.... scendendo poi belli allegri con in capo al gruppo una Miriam che in quel frangente ha dato il meglio di sè: sempre fissi sui 70-80, curve ben pennellate, mai un intoppo; in breve uno spettacolo.

Mi sarebbe piaciuto vedervi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT, non vorrei essere troppo estremista e cattivo, ma se per "guarirmi" dovessi affidarmi ad una polla dove ci sguazzano centinaia di persone ogni giorno... credo non la considererei nemmeno per farci un bidet.  :devil:

 

@gerribs: la prossima volta che organizziamo devi esserci, Boss, poche storie!  :026:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sembra un bollettino di guerra!! 

Passi per la moto di @TorqueMaster che si sa che perde i pezzi :LMAO: :LMAO:  ma cavolo l'incidente di Omar proprio non ci voleva... meno male che a quanto ho letto sia te che la moto avete riportato lievi danni..

 

 

Vabbè, divertiti. A proposito, dove vai, prima di sposarmi andavo spesso :)

Sono andato a "Terz' Alpe" non male come camminata... oltretutto sono provatissimo causa 3vs3 di sabato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a "Terz' Alpe" non male come camminata... oltretutto sono provatissimo causa 3vs3 di sabato...

Bravo, salita a 3^alpe, pranzo ristoratore e discesa via 1^alpe, ogni tanto con la famiglia lo faccio ancora :P se non sono troppo occupato ad andare in giro a schiantarmi in moto :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lori per l'accenno al Bracco, per fortuna anche Miriam prima o poi migliora

 

Si migliora sempre qui, non siamo mica dei GieSsisti qualunque con ventordici milioni spesi per moto/accessori/abbigliamento che poi fanno tre chilometri e fanno il pranzetto pettinato nell'osteria bene!  :040:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si migliora sempre qui, non siamo mica dei GieSsisti qualunque con ventordici milioni spesi per moto/accessori/abbigliamento che poi fanno tre chilometri e fanno il pranzetto pettinato nell'osteria bene! :040:

già, e scavallano il pieno di benzina alla stazione di servizio....

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...