Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Abbassare la 07: è possibile?


etorty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la nostra nuova amica Daphne ci pone >>>qui<<< un quesito riguardo alla possibilità di abbassare la 07.

Chiunque abbia qualche info è inviato ad aggiornare questa discussione.

Ci scrive:


mi presento: amo le moto e  nelle mie vene circola sangue misto ad olio...Uso la moto 12 mesi l'anno ( da considerare che vivo in una città di montagna, fredda, spesso  ghiacciata ed imbiancata dalla neve durante l'inverno).Mi sono perdutamente innamorata della

mt-07!!!!  :wub: .Al momento posseggo   un Ducati monster 696.

Il mio grosso problema è l'altezza...ossia la mancanza di altezza.

Vorrei acquistare la Mt-07 ma il requisito fondamentale  è poterla adeguare alla" lunghezza delle mie gambe" e di quanto si può intervenire per poterla abbassare 

Tenete conto che il ducati è stato abbassato tagliando il mono posteriore e scavando la sella e, nonostante ciò, tocco solo con le punte.

Vi chiedo: si può modificare e renderla " a mia misura"???????  :(   :wacko:   :(   :P

 

 

La mia prima domanda è: di quanto servirebbe abbassarla??


Dunque,

ho fatto una veloce ricerca perché mi sembrava di ricordare di aver visto qualcosa.

C'è una molla HyperPro da sostituire al mono, che consente un abbassamento di 20 mm.

Trovata su ebay >>>qui<<<.

 

C'è anche un kit TRW Lucas, sempre su eBay >>>qui<<<.

 

Abbassando, vedo che si consiglia anche l'accorciamento del cavalletto laterale, è una cosa abbastanza comprensibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Metisse produce due differenti kit per abbassare la 07, li ho trovati sul sito di HotnRare (con cui abbiamo una convenzione)

 

Purtroppo sul sito non viene riportato di quando si abbassi la moto ma credo che basti mandare una mail

 

Kit abbassamento

Kit abbassamento + con questo kit non è possibile portare il passeggero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

attualmente l'altezza sella del mio Ducati è di circa 74 cm.

La scheda tecnica del Ducati riporta altezza sella 77 cm, mentre per  la MT-07 riporta un'altezza sella di 81 cm. 

 

Ciao Daphne,

 

Hai provato il kit di abbassamento? Ho il tuo stesso problema e volevo sapere come ti eri trovata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

no marta ferma! io non ho comprato quello che vende hotnrare, quello che dici tu è questo https://www.hotnrare.com/it/faster96-kit-abbassamento-moto-kit-abbassamento-cF60-025-50.php?TIPOLOGIA=Moto%20Strada&MARCA=YAMAHA&MODELLO=MT-07%20ABS&ANNO=2015&LANG=IT&ACCESSORIO=F60-025-50 ma a me l'avevano sconsigliato perchè ti cambia tanto l'assetto della moto!

io ho comprato quello della hyperpro, acquistabile qui https://www.wrs.sm/it/sospensioni-ammortizzatori/126419-kit-abbassamento--20mm-sospensioni-hyperpro-yamaha-mt-07-14-17.html è completamente diverso, ti vengono cambiate sia le molle posteriori che anteriori, di modo che tutta la moto si abbassa e la guidabilità rimane ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi salvo il link... se non cambio moto tra un annetto ( finanziamento yamaha-go ) potrei farci un pensierino ... ormai mi sono abituato ma avere piu stabilità anche in manovre da fermo ecc non sarebbe male se a parte l'essere piu bassa non cambia nulla ... magari sarebbe meglio vedere l'effetto dal vivo :) 

Gli ammortizzatori sono come gli originali a resa ? meglio ? peggio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...