Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Prime impressioni


Geppee

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,finalmente ieri ho ritirato la mia MT03 del 2010.

Prime impressioni........ è un cavallo bizzarro.

Mi spiego meglio.  Prima ,seconda OK, in terza arrivato a 4000/4500 inizia a strattonare,come se avesse la candela sporca (vi ricordate i motorini di una volta?), e non sale oltre . Il cambio sopratutto in terza è rumorosissimo. fa dei clack ogni volta che sembra voglia uscire fuori l'ingranaggio.

Gli scoppiettii in rilascio ( lo sapevo che c'erano) ma è tutto uno scoppiettio...anche troppo direi.

Calore..... con 38 gradi in coda a Milano non rilascio dichiarazioni.

 

Prima cosa che farò, domani mattina,scappata dal conc. Yamaha piu vicino per vedere se tutto è OK.

 

Potete darmi consigli su cosa verificare,modificare,cambiare per migliorare la situazione ??

Non si accettano risposte tipo...... "cambiare la moto" mi raccomando.

 

Un mio amico che ha la Yamaha XT motard (stesso motore) dice di aver ritoccato il minimo e la centralina e gli scoppiettii sono diminuiti. ma che centralina ?  Sul forum non ho trovato nulla.

 

Devo fare subito qualcosa prima che mia moglie mi costringa a rivenderla per una Guzzi Custom.

Capite a cosa potrei andare incontro..... urge soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno che ha come alternativa una guzzi custom ........

 

va bé dai ..... aiutiamoti, prima cos ada fare è sostituire il padellone sottosella che è una fornace d'inverno e d'estate è un inferno per chi sta vicino figuriamoci per chi ci deve stare sopra

puoi acquistare a buon prezzo delle roadsitalia

puoi cambiare l'olio con del motul 7100 e vedrai che anche il rumore del cambio diminuisce

(ti consiglio di cambiare tutto l'olio ed anche il filtro)

per gli scoppiettii puoi tappare la valvola d'interdizione dell'aria nell'airbox (riduci gli scoppiettii del 90%)

la moto è un mono cilindro e quindi ha un naturale on off

 

poi segui il forum ed avrai risposte a tutte le tue domende

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppee ... la 03 è uno strano animaletto ..

dipende molto da quale moto arrivi ... i grossi mono vanno guidati per quel che sono ... scorbutici.

Mi par strano che in 1^ e 2^ tutto fili liscio e poi in 3^ cominci a scalcare a 4000 .. 4500 rpm

In teoria i motori sono degli "idioti" e non sanno in che marcia sono e quindi si comportano allo stesso modo in qualsiasi marcia (tranne in 5^ che mi pare non entri il limitatore .. credo)

La sensazione è che per qualche arcano motivo in 3^ a 4500 entri il limitatore.... potrebbe essere che la centralina è andata a farsi benedire.

Sono curioso di sapere cosa diranno quelli della Yamaha.

 

PS: in 4^ e 5^ lo fà ???

Link al commento
Condividi su altri siti

si Geppe sentiamo cosa dicono in yamaha.....soprattutto da Negri..ahahhahah...   se sei di Milano passa in abulatorio se ti và,magari non la conosci e ti sembra strana..;)

 

Munta purtroppo il limitatore entra anche in 5^ marcia... a poco meno di 8000giri e ti pianta a 175km/h oltre non si va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppe ci sono alcuni interventi da fare anche in questo forum nè sono descritti

prima di cambiare scarichi etcc... inizia col chiudere l'ais che basta un pezzo di nastro adesivo 

a verificare quand' è che han cambiato l' olio l' ultima volta e nel caso provvedi.....

...poi devo dirtelo quelle che hai descritto il caldo la città sono le condizioni peggiori di utilizzo...

il tuo amico con l' xt ha la fortuna di poter regolare la CO dal quadro cosa che non si può su mt03...

regolare il minimo scusa il gioco di parole ma mi sembra i minimo :) 

cmq non spaventarti che è solo carattere...ahahah :D

come dice il mago sei di Milano ci becchiamo ....la guzzi Custom...?? da un puledro imbizzarrito a un elefante rilassato

Link al commento
Condividi su altri siti

Greazie a tutti per le info...... avete capito sennò a cosa vado incontro (La guzzi per capirci l'ho gia avuta a 18 anni, il mitico Imola 350..... ma adesso no grazie ho gia dato).

Ho avuto in passato un Honda Dominator 650...anch'esso monocilndrico ma non mi ricordo che fosse cosi scorbutico.

Forse è passato troppo tempo e la memoria inganna.

Inizio subito l'opera di messa a punto, poi se proprio proprio non mi trovo ..... la rivenderò. 

Mi dispiacerebbe però, e una bella motoretta (senza contare quello che perderei in termini economici).

 

Vi faccio sapere come si evolve la situazione.

Geppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sconfortarti, Giuseppe, gli inconvenienti capitano a chiunque. Sono sicuro che - consultando la sezione 03 - troverai tutti gli spunti necessari a farla andare meglio di prima.

Sto già pensando ad un certo "accrocchio" di una certa persona...  ;)  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa prof la definizione benissimo è un pò soggettiva.... già che fa quei botti secondo me non vuol dire che funziona benissimo....tanto per dirne una... ,) quel motore non è nato cosi ce lo hanno fatto diventare per rispettare le normative anti inquinamento e non riprogettarne uno nuovo ,il minarelli 660 è un progetto di prima del 2000/2001 quando non si parlava appena di norme anti inquinamento per le moto e si vendevano ancora molto bene le moto a carburatori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo allora che non e' normale che in terza a 4000/4500 giri strattoni e non salga di giri.

Prima di fare modifiche, bisogna capire che problema c'e' (perche' un problema c'e' di sicuro...) e risoverlo.

Modificato da prof
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, molto probabilmente il problema non è la moto ( si qualche lavoretto ci sarebbe da fare). Cambio olio e filtr + forse la candela, ma il vero problema e che non è nato quel feeling che si instaura tra guidatore/moto sin da subito. 

Il mio errore e stato non provarla per bene ma limitarmi ad un giretto intorno al palazzo.

Anche mia moglie si lamenta del calore delle marmitte....... risultato..... la rivendo sperando di non perdere troppi soldi.

Vi ringrazio tutti per il supporto dimostrato, poi chissà magari rimango nel forum ..... sto valutando (dopo prova intensa) una MT-07

oppure Honda CB650F. Andremo fuori budget ma una moto va trovata prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...