Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Forcella e flauto originali - considerazioni


etorty

Messaggi raccomandati

Sottoscrivo tutto quello esposto da Gioteck, però mi permetto una piccola precisazione: con Matris il discorso è molto articolato, per la 07 avremo tre step di modifica delle forcelle (l'ultima prevede la completa sostituzione della cartuccia) e due per il mono, quindi tecnicamente dovremmo essere tutelati in maniera discreta.

 

Io ovviamente opterei per la sostituzione completa per quanto riguarda l'anteriore, anche perché sono d'accordo con Gio nel dire che modifiche meno "radicali" potrebbero essere poco più che dei placebo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,sostituendo molle ed olio e regolando li livelli olio e steli ho avuto un netto miglioramemto alla guida...ma da li a dire che funziona bene ce ne passa!!!

Imtendiamoci,x un uso da "diporto" va bene,ma se vi volete divertire...

Il vero problema è l'idraulica (che è anche quella che fa la differenza fra una forca ed una...signora forca)!!!

Non amo i kit preregolati(sono sempre e giustamente una soluzione di compromesso) che sono "faticosamente" adattabili alle mie esigenze e non ho voglia di svenarmi portando le forche da Adreani,quindi allettanti soluzioni alternative...sono molto benvenute!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Giotek è un mastro di sospensioni, non lo conosco personalmente ma ho letto delle sue imprese, e modifiche su molti forum e su ogni tipo di moto, è riuscito a trasformare delle forcelle del piffero, cosiddette a flauto in qualche cosa di veramente funzionale... mono ad emulsione di serie in qualche cosa di più che soddisfacente...felice di leggerti anche qui, i miei più sentiti complimenti, e come dice lui..

" presentati con una soluzione valida o sei parte del problema"  ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fortuna per te che sei un mago...io non sono maestro perché non ho presunti alunni ma solo cavie per i miei esperimenti.Per il fisco sono un'artigiano e per definizione "piccolo produttore che esercita il mestiere con particolare maestria",in altra definizione si legge che il frutto del mio lavoro scaturirebbe dalle mie mani, dall'arte nell'usarle.Certe definizioni potrebbero far intravedere un vecchio artigiano fiorentino che creava dal cuoio un qualcosa di unico...ma con mono e forcelle...ci dice poco.

Io non compio imprese (che sono grandi cose) ma mi limito a studiare ciò a cui non pensa praticamente nessuno e mi "invento" soluzioni" che funzionano.In un certo senso...sono piccole imprese il far funzionare quello che non può funzionare (o cercare di farlo) e se ci riesco mi sento un vero artigiano,quello che CREA qualcosa,mi bastano i commenti di chi mi ha dato fiducia,del maestro/artigiano/altro...mi interessa poco,anzi niente.Mi interessa il rispetto verso la mia persona e la considerazione rispetto per/di quello che faccio.

Un salutone da Firenze,ieri capitale dell'arte nel mondo ed oggi degradata a "bottega" dove vendere alcoolici la sera e dove il lampredotto ha lasciato il posto al kebab e dove la notte  ubriachi pisciano ai piedi di statue che rappresentano l'arte nel mondo/che è stata.Povera Firenze,forse la pubblicità della Foxi non è a caso perché il poeta divino OGGI guardando Firenze non potrebbe che scrivere la Divina Commedia su carta igienica.......

 

Giotek

 

Modificato da Giotek
Link al commento
Condividi su altri siti

La definizione mago è data esclusivamente dal mio nick... ho sritto MASTRO non maestro, è cosa ben diversa come tu sai...la considerazione ed il rispetto per quello che fai da parte mia è massima... mi spiace per la tua Firenze, ma tutta l'Italia ormai è cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...