Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Forcella e flauto originali - considerazioni


etorty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

continua la mia ricerca di informazioni sullo stato delle sospensioni originali.

Ho trovato alcune foto del flauto e ve le allego.

Cosi come anche alcune considerazioni fatte da un nostro collega americano riguardo ai buchi per il flusso del fluido in compressione ed estensione.

Non ho esperienza riguardo alla costruzione dell'interno della forcella (anche se un paio di forcelle dello stesso tipo, ma di moto di marche differenti, le ho smontate e rimontate senza alcun problema ;) ) per cui prendo per buono quel che leggo e traduco.

Se ci sono cose non corrette, attendo e gradisco correzioni.  :rolleyes:

 

post-3401-0-07119200-1440671314_thumb.jpgpost-3401-0-49099600-1440671312_thumb.jpg

 

Commenti tradotti dal post originale:

 

"1. Gli orifizi di compressione sono LA META' della dimensione necessaria. Penso di dover tornare agli anni 1991-97 con l’Honda CB750 (o la GS500E) per trovare un esempio con buchi di meno di 6 mm di diametro.

Indipendentemente dal tenere di migliorare le cose installando un “Gold Valve Emulator” (un qualcosa, credo un regolatore di flusso, costruito negli anni passati dall’autore del post originale, ndr.), questi buchi devono essere di 8 o 10 mm di dimetro per avere un flusso sufficiente quando si affrontano buche pronunciate e alte velocità di affondamento dello stelo. Se avessero voluto disegnare qualcosa che generasse una resistenza all’affondamento, avrebbero dovuto almeno fare i fori in alto di una dimensione maggiore.