Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[NORD] Riviera Romagnola 19-20 Settembre


fusa63

Messaggi raccomandati

Aggiornamento, a chi interessa.

 

Visita presso il PS:

- frattura dell'apice dell'apofisi stolideo del perone dx

- ginocchio tumefatto

- giovedì RM per verificare interessamento legamenti

 

Tutore per gg. 30 ed altre amenità che vi risparmio.

 

Potrebbero esserci gli estremi per una denuncia alla società che gestisce la strada?

 

Ci abbiamo pensato subito dopo il fattaccio. Occorreva procedere con rilievi fotografici, intervento delle FF.OO. e successive testimonianze. Però, la strada in diversi punti era chiaramente indicata come sconnessa, con limite di 30 km/h in alcuni tratti. Sarebbe stata una controversia sicuramente insidiosa, perché la Provincia avrebbe avuto carta facile nell'indicare l'eccessiva velocità in quel punto quale causa dell'incidente. Ho deciso di desistere.

Ho comunque attivato sia la polizza infortuni personale che quella collegata alla moto.

 

Inoltre, non giriamoci intorno: ho fatto un grave errore di valutazione della velocità da tenere lungo quella strada, se la strada fosse stata "normale" non sarei scivolato (forse) ma è altrettanto vero che se andavo più piano non sarei caduto (forse) !!

Ulteriore aggravante: avevamo appena finito di percorrere la strada in discesa quando abbiamo deciso di girare le moto e rifarla in salita. Quindi avevo anche avuto la possibilità di valutare le sue condizioni.

Insomma: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso (e i cocci sono i suoi) ! Va bene così: poteva veramente finire male  :wacko:

 

Come scrive qualcuno nella sua firma, l'esperienza è quella cosa che ti fa riconoscere un errore quando lo rifai  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto per tutto questo.

Oggi avrei voluto chiamarti, anche se la giornata non è ancora finita, ma è stata un disastro (lavorativamente). Magari dopo le 20, mentre rientro, ho una mezz'ora d'auto e sarò tranquillo. Spero.

Intanto ti rinnovo gli auguri.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo beppe ..lezione di autocritica ...chi di noi non fà errori o dà per scontate tante cose... 20 volte può andar bene la 21esima và male.

 

meno male che almeno questa volta non è colpa del solito automobilista  distratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre strade rispecchiano la situazione del nostro ormai non più meraviglioso paese!

Purtroppo non eravamo in possesso di moto da cross e non stò esagerando!

Giuseppe,come chi lo conosce sà,non sarebbe mai scivolato in quel maledetto curvone a dx,ma purtroppo in traiettoria c'è un dosso che più che un dosso sembra una rampa infatti in piena piega la moto è decollata!

Secondo me Giuseppe puoi ritenerti miracolato ad esserne uscito praticamente illeso!te lo dice uno che ha visto la scena e Rupe lo potrà confermare,

 

Sarò sincero .... penso che in quelle zone passerà parecchio tempo prima che ci rimetta cerchio

confermo Roby ...... già da parecchio prima dopo che avevamo affrontato tanto di Whoops ti avevo detto che se ci avessi avvisato sarei venuto con la moto da cross ... tratti perfetti x il supercross Americano .... non si possono tenere aperte strade in quelle condizioni con segnaletica praticamente inesistente 

Purtroppo è andata come andata e come già detto poteva andare molto peggio  

Modificato da rupelb
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ego dello smanettone ha avuto il sopravvento ...

Non ho ego da smanettone da sfogare ! Mi piace guidare allegro, ma non sono un ragazzino e credo di conoscere i miei limiti e tengo un margine sufficiente.

Se trovo qualcuno più veloce di me lo lascio andare e se lo trovo al bar gli faccio i complimenti, se veramente li merita.

 

Detto questo, noto che il resoconto del giringiro si è trasformato per colpa mia in una disamina dell'incidente che, anche se attinente, sminuisce l'iniziativa ed il suo resoconto.

Come dice quel vecchio saggio del toif (che infatti quel giorno aveva rallentato l'andatura molto prima), ogni uscita in moto è un'avventura, nel bene e nel male. Ed anche questa occasione ha dimostrato la validità del nostro gruppo e confermato la solidarietà fra veri motociclisti.

 

Ringrazio tutti per le parole scritte e per il supporto morale e materiale fornito.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non avevo dubbi, esperienza ne hai in abbondanza...

Spero che il ginocchio torni a posto presto, e che anche la tua 01 possa tornare presto nel tuo garage anche meglio di com'era prima (anche se devo ammettere che migliorare ulteriormente sarà ben difficile!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro brutto fattaccio ! :(  :no:  ... mi spiace Beppe , vedila dal punto di vista che  ... avrebbe potuto andare peggio ! :Doh:

Ti faccio i miei auguri per un veloce recupero  :yes:  ....e per l'MT-01 un pronto recupero meccanico ...

Complimenti per la schietta auto critica ! :Applause: ....ma diciamo anche :071: che non sono solo tue :eusa_naughty:  le responsabilità di questa tua brutta giornata ...e comunque alla fine chi ci rimette sei solo tu .

CIAO Beppe :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...