Vai al contenuto

omarMT01

Full Member
  • Numero contenuti

    14.570
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    241

Risposte pubblicato da omarMT01

  1. Ciao  Paolo  @TheRebel78, peccato che non riesci,  quand'è stata l'ultima volta...agosto 2020 da te al ristorante?  🤔

     

    Riguardo le modalità,  si conferma che il mio modus operandi è sempre lo stesso, imparato dal Club MT-01, infatti in passato ti facevi trovare direttamente al ristorante sul Bracco 😜

     

    Buona giornata e alla prossima. 

     

     

     

    Anche @fabrix67 da forfait, dice che lui ed il suo polso destro si dedicheranno a ben altro...non con dei perdigiorno come noi..

     

     

     

    Screenshot_20240706_080922_WhatsApp.jpg

    • Haha 2
  2. Se D-o vuole sabato c'è il sole!   Amon_Ra.thumb.png.1117632cfdc8460a2099d03bb478e27d.png

     

    Primo appuntamento, per chi parte da Milano, all'Autogrill San Zenone alle 9h00mNON AL RISTORANTE MA AL BAR SUBITO DOPO (sulla destra), PRIMA DELLE POMPE DI BENZINA

     

    Screenshot_20240704_195514_Maps.jpg  chi deve rifornire lo faccia subito e poi torna al punto di raccolta.

     

    Allo svincolo Parma/La Spezia si prende per La Spezia e ci si ferma a rifornire alla A.D.S. MADESANO OVEST, chi fosse più comodo può incontrarci li alle 10h00m., si riparte seguendo l'autostrada per uscire a BERCETO , da li si segue percorrendo il Passo della Cisa fino a Pontremoli dove si rientra in autostrada per prendere in direzione Genova e uscire a CARRODANO INFERIORE per prendere il Passo del Bracco.

     

    Il luogo della pausa pranzo dovrà variare in quanto Davidin è stato male e la Locanda omonima è momentaneamente chiusa. 🙁

     

    Ho individuato un posto che può fare al nostro caso, "Taverna dei Peccatori" a Casarza Ligure, sita alla fine del passo.

     

    Dopo il pranzo si prende in direzione Varese Ligure, Passo Cento Croci, Bedonia, Passo del Tomarlo e si torna a Piacenza via Val di Nure.

     

    https://maps.app.goo.gl/7TWcMvEvFitn7HWu7

     

    image.thumb.jpeg.9b78f8665a027e575e94b645db21e596.jpeg da Piacenza a Piacenza sono 6h22m per  369km

     

     

     

    IL PASSO SARA' SVELTO E SERRATO...NO PERDITEMPO

     

    I PUNTI PER I RIFORNIMENTI SONO FORTEMENTE CONSIGLIATI PER NON FERMARSI CONTINUAMENTE, OLTRE CHE PER LA PENURIA DI BENZINAI SULLE STATALI

     

     

    *****PARTECIPANTI*****

    • Condor
    • omarMT01
    •  

     

     

    • Like 1
  3. visto il tuo peso starei a 30mm, ma poi dipende da cosa vuoi fare e di quanto vai forte oltre che da pneumatici metti, quindi puoi sempre provare a scendere fino a 25mm.

     

    Riguardo il fatto che arrivi a 0...in realtà a 0 non è perché ci sono delle contromolle all'interno, se tu avessi la possibilità di sollevare la moto potresti provare a tirare fisicamente il forcellone e noterai che si allontana oltre lo 0 misurato.

  4. In realtà Yamaha ha già sviluppato un cambio elettroattuato senza frizione.

     

    Niente leva frizione,  da fermo ingrani la prima e parti come uno scooter. Successivamente cambi tu con la leva al piede od il bilanciere a manubrio (pollice/indice). Optional un programma per la scalata assistita, per quando si è in città...e non solo.

    Da circa 20 anni è sulla Yamaha FJR  modello AS.

     

  5. Giro di prova fatto, 600km in vostra compagnia bastano per promuoverle alla grande. 😜

    Conoscendo già la velocità di ingresso, e confidavo nel rigoroso appoggio , la qualità che mi ha maggiormente stupito è la quasi assenza di effetto rialzante quando freni con l'anteriore in piega ☺️ anche frenando la moto rimane dov'è mantenendo la traiettoria...si avverte una leggerissima coppia sul manubrio che si contrasta istintivamente 😉 

  6. Erano anni che non partecipavo ad un Evento Nazionale, è stato molto emozionante rivedere/riabbracciare alcuni "vecchi" soci...spero gli altri non me ne vogliano.

     

    Mi sono alzato alle 5h30m per passare questa giornata con voi e ne è valsa la pena.

     

    Mi spiace di essere dovuto "scappare" ma ho degli impegni famigliari che mi vietano di rientrare tardi...alle 18,50 ero a casa ed è andata bene visti i lavori, il traffico, la polizia....google dava 3h59m e l'ho percorso in 3h45m nonostante tutto.

     

    Alla prossima 🤗

    • Like 2
    • Thanks 1
×
×
  • Crea Nuovo...