Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Scarico AJKO


Messaggi raccomandati

Sono in astinenza!!  :smt085  :smt085  :smt010  :smt010  Domenica Federico era da me a pranzo e si è scusato per la lunga attesa spiegandomi che la causa è data dal nuovo fondello di sinistra che gli ha causato un pò di problemi, però tutto risolvibile...per i terminali di Beppe dovrebbe farcela per la metà/ fine dicembre ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si incomincia ad intravedere qualcosa...per me è una vera opera d'arte!! Titanio monamur!! ;)

post-2747-0-63365500-1386869578_thumb.jpgpost-2747-0-49716400-1386870103_thumb.jpgpost-2747-0-26084200-1386869561_thumb.jpgpost-2747-0-08309900-1386869591_thumb.jpgpost-2747-0-12093300-1386869607_thumb.jpg

Ora i collettori sono tutti dello stesso colore, appena finito il tutto darà il colore che a noi piace con il calore!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero bello quello che si vede! sono curioso di vedere il lavoro finito! riguardo il colore lascerei al motore il compito di scaldare i collettori naturalmente

unica cosa che non mi fa impazzire è quel cambio di diametro prima della curva con un gradino

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un'altra foto che mi ha mandato Federico dicendomi che ha stretto di più i collettori a differenza di Akrapovic per non strusciare sull'asfalto come fa una certa persona!! :smt040 Ha preso spunto dalle sue scoriazioni sui collettori!! Grande Beppe e ottima iniziativa da parte di Ajko!!  :smt045  :smt041

post-2747-0-18555100-1386883764_thumb.jpg

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando i raccordi lisci non c'è il rischio che quando inizierà a colorarsi il risultato finale non sia propriamente bello ed omogeneo? Credo che Fusa abbia ragione sia per dare uniformità al naturale ma anche in previsione della imprevedibile colorazione che avrà il titanio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere aspetto il lavoro concluso per vedere e giudicare quello che Federico sta realizzando...poi se andiamo a fare delle finte saldature dove non servono si andrebbe ad appesantire i collettori, calcolando che ancora non è stato montato il secondo collettore del cilindro post. comunque queste due foto che vedete sarà il risultato finale e la parte solo titanio senza saldature è comunque un ottimo risultato!! ;)

post-2747-0-65960400-1386926376_thumb.jpgpost-2747-0-53167600-1386926393_thumb.jpg

 

Vi garantisco che dal vivo è tutt'altra cosa ed io sono già più che soddisfatto di quello che vedo e di quello che sta realizzando Federico...ovvio mettere d'accordo tutti è veramente difficile ma io mi sono affidato a lui senza intralciare il suo operato, ho solo richiesto di realizzare i passaggi di Akra a suo buon gusto...una cosa che apprezzo molto è che sta realizzando i collettori più attaccati al motore per non farli strusciare a terra come riesce a fare una certa persona!!Queste due ultime foto fatte con una luce giusta parlano da sole!!   :smt101  :D/  :D/

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero bello quello che si vede! sono curioso di vedere il lavoro finito! riguardo il colore lascerei al motore il compito di scaldare i collettori naturalmente

unica cosa che non mi fa impazzire è quel cambio di diametro prima della curva con un gradino

Federico mi spiegava che quel gradino è stato fatto apposta per avere più potenza...appena potrà mi manda una delucidazione spiegando bene a cosa serve e foto sia di moto e macchine da corsa tipo Ferrari che hanno questo tipo di lavorazione!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci va nessun orpello estetico (colorazione, finte saldature). La bellezza di questi collettori sta nella loro essenzialità, nella loro purezza; devono essere la quintessenza dell'efficacia, no? E allora niente che non sia assolutamente necessario deve contaminarli ;-)

Secondo me ho ragione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...