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omarMT01 ha vinto l'ultima volta il giorno 19 Aprile
omarMT01 ha avuto il contenuto più apprezzato!
Reputazione Forum
1.006 EccellenteSu omarMT01
- Attualmente Visualizza la discussione: ....c'è una novità 😀
- Compleanno 27 Dicembre
Retained
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Member Title
Lord of the suspension
Profile Information
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Nome
omar
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Cognome
.
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Cellulare
chiedere con MP
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Moto
Altro modello Yamaha
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Località
presente Milano? ad est per 10km
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Occupazione
varie ed eventuali.
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Altre moto nel presente
FJR1300AE
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Altre moto nel passato
Fantic Motor Strada 125cc 06/85 - 09/86, Yamaha MT-01 01/06 ->07/08 MT-01 09/08->06/20
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Interessi
Biliardo Sportivo, specialità Goriziana.
Contact Methods
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Facebook
no
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Skype
no
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alla fine ho ceduto e li ho installati, la scimmia è sempre pronta a prendere il sopravvento e, alla festa del papà, mi sono assegnato una gratifica 😅 però, il sound è estremamente educato ed i db killer non si possono rimuovere (sono saldati) quindi i posti di blocco continuano a non sentirmi arrivare 😁
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...non tutta...magari ne apro una nuova lì con questo post. Poi cancella questi tre...per pulizia 😉
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(Tracer 9 Gt) Regolazione gioco frizione dal carter motore
omarMT01 ha risposto a Rugge8guy nella discussione TRACER 9 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
non ho ben presente ma, il cavo dalla manopola scende al carter motore traguardando su un leveraggio. Se su di esse il cavo è collegato con un morsetto a vite puoi tentare di agire...se c'è "ricchezza". -
mi quoto per smentirmi 😊 alla fine ho ceduto e li ho installati, la scimmia è sempre pronta a prendere il sopravvento e, alla festa del papà, mi sono assegnato una gratifica 😅 però, il sound è estremamente educato ed i db killer non si possono rimuovere (sono saldati) quindi i posti di blocco continuano a non sentirmi arrivare 😁
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(TRACER 700) Radiatore, liquido refrigerante ecc...
omarMT01 ha risposto a Rugge8guy nella discussione TRACER 700 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Posso capire che da nuova magari qualche bolla d'aria, o qualche manicotto che scaldandosi dilata, possa abbassare il livello, si rabbocca ma poi basta...una volta che l'impianto è assestamento non deve più calare. -
MT Stelvio Ride 2024 | Sondalo (SO) - 21.22.23 Giugno 2024
omarMT01 ha risposto a gerribs nella discussione Eventi nazionali
Penso di esserci al giro del sabato. 😉 -
(MT-10) Cambio Kit di trasmissione
omarMT01 ha risposto a Gianluca12 nella discussione MT-10 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Sa che ti sembrerà strano, ma per mantenere/ridurre l'usura ti consiglio un pignone da 17...chiaramente dovrai aumentare la corona a 44...45...dipende se prediligi velocità o accelerazione. Dai uno sguardo a questo sito: https://www.gearingcommander.com/ Il portale indica 16/42 come OEM -
(TRACER 700) Radiatore, liquido refrigerante ecc...
omarMT01 ha risposto a Rugge8guy nella discussione TRACER 700 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
...me è comunque importante capire dov'è andato 😉 -
(OFFICINA) Olio ProRace
omarMT01 ha risposto a omarMT01 nella discussione Argomenti tecnici non specifici di modello
Aggiungo un aggiornamento, prima del tagliando avevo portato la moto a rullare ed il banco rilevava una perdita del 20%....avete letto bene 20% di caduta dall'albero alla ruota. Cercando in rete il dato è confermato...purtroppo...infatti non è installato su moto "pistaiole" ma solo su mezzi votati al turismo (nel mio caso veloce 😉 ). In questi giorni ho fatto installare i terminali Akrapovic, su suggerimento dell'installatore sono tornato oggi a bancare per vedere la variazione della curva di erogazione. La cosa che più mi ha stupito è la perdita di potenza che è passata dal 20% al 10%, questo grazie ai prodotti ProRace, olio motore e olio cardano. Sono sempre più contento di questi prodotti ProRace! P.s. per me il 20% equivale a ben 29cv 😞 -
(TRACER 9 GT+) Come regolare precarico anteriore e posteriore
omarMT01 ha risposto a ryuzaki10 nella discussione TRACER 9 - Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
...e pensare che proprio qui.. https://www.mt-series.it/forums/forum/152-corsi-di-guida-sicura-su-strada-divertimento-in-sicurezza/ -
(TRACER 9 GT+) Come regolare precarico anteriore e posteriore
omarMT01 ha risposto a ryuzaki10 nella discussione TRACER 9 - Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Esatto, i 10kg non si sentono...forse in pista con sospensioni di alto livello... Una volta esistevano delle regole precise poi ognuno ha cominciato a fare a modo suo confondendo gli utenti. 😞 -
(TRACER 9 GT+) Come regolare precarico anteriore e posteriore
omarMT01 ha risposto a ryuzaki10 nella discussione TRACER 9 - Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Secondo me 65kg, ma non sono 10kg che stravolgono un assetto 😉 Tu quanto pesi? Non mi pare di averlo letto.... In ogni caso, sapere queste informazioni serve per regolare "a tavolino" cosa che hanno fatto gli ingegneri Yamaha e che tu non sai e non devi fare. Quando fai il RIDER regoli la base per il peso giusto, come scrive @ClauPau quando aggiungi passeggero e/o bagaglio aggiusti "a occhio" col remoto -
[EMILIA & TRIVENETO] AVVICINAMENTO MT DAYS 2024 | Misano Adriatico
omarMT01 ha risposto a Kevin21 nella discussione Eventi nazionali
Dai @SergioBG è un bel modo per testare le nuove sospensioni 😉 -
(MT-07) Rumore motore
omarMT01 ha risposto a Saverick nella discussione MT-07 Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Se prima del tagliando non lo faceva ed ora si...forse non hanno stretto qualcosa.... 🤔 -
(TRACER 9 GT+) Come regolare precarico anteriore e posteriore
omarMT01 ha risposto a ryuzaki10 nella discussione TRACER 9 - Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Io sapevo così, poi qualcuno ha detto che per il mercato europeo consideravano 75kg...ma dalle mie prove non è emerso quindi resto ai 65kg. Comunque parliamo di quanto, 1click +/-? Se vuoi occuparti solo di un SAG devi guardare il rider (con pilota) altrimenti tutte le moto uscirebberero calibrate per il loro peso senza possibilità di regolazione, ma visto che il pilota è circa il 50% del peso in gioco non lo si può ignorare. Fare entrambi serve per sapere se la molla è corretta, si dice che oltre un certo margine di precarico bisognerebbe cambiare molla (per ottenere un rider "alto" si ha un static troppo "basso"), per la pista in particolare, ma su strada non lo fa nessuno...anche perché "di solito" davanti vanno abbastanza bene per solo pilota ma dietro sono dure perché considerano un eventuale passeggero/bagaglio. Boh, io lo farei e visto che stai chiedendo significa che qualcosa che non funziona l'hai notato...vedi tu.