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omarMT01

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  1. omarMT01

    Novità sulla FJR

    alla fine ho ceduto e li ho installati, la scimmia è sempre pronta a prendere il sopravvento e, alla festa del papà, mi sono assegnato una gratifica 😅 però, il sound è estremamente educato ed i db killer non si possono rimuovere (sono saldati) quindi i posti di blocco continuano a non sentirmi arrivare 😁
  2. omarMT01

    ....c'è una novità 😀

    ...non tutta...magari ne apro una nuova lì con questo post. Poi cancella questi tre...per pulizia 😉
  3. non ho ben presente ma, il cavo dalla manopola scende al carter motore traguardando su un leveraggio. Se su di esse il cavo è collegato con un morsetto a vite puoi tentare di agire...se c'è "ricchezza".
  4. omarMT01

    ....c'è una novità 😀

    mi quoto per smentirmi 😊 alla fine ho ceduto e li ho installati, la scimmia è sempre pronta a prendere il sopravvento e, alla festa del papà, mi sono assegnato una gratifica 😅 però, il sound è estremamente educato ed i db killer non si possono rimuovere (sono saldati) quindi i posti di blocco continuano a non sentirmi arrivare 😁
  5. Posso capire che da nuova magari qualche bolla d'aria, o qualche manicotto che scaldandosi dilata, possa abbassare il livello, si rabbocca ma poi basta...una volta che l'impianto è assestamento non deve più calare.
  6. Sa che ti sembrerà strano, ma per mantenere/ridurre l'usura ti consiglio un pignone da 17...chiaramente dovrai aumentare la corona a 44...45...dipende se prediligi velocità o accelerazione. Dai uno sguardo a questo sito: https://www.gearingcommander.com/ Il portale indica 16/42 come OEM
  7. Aggiungo un aggiornamento, prima del tagliando avevo portato la moto a rullare ed il banco rilevava una perdita del 20%....avete letto bene 20% di caduta dall'albero alla ruota. Cercando in rete il dato è confermato...purtroppo...infatti non è installato su moto "pistaiole" ma solo su mezzi votati al turismo (nel mio caso veloce 😉 ). In questi giorni ho fatto installare i terminali Akrapovic, su suggerimento dell'installatore sono tornato oggi a bancare per vedere la variazione della curva di erogazione. La cosa che più mi ha stupito è la perdita di potenza che è passata dal 20% al 10%, questo grazie ai prodotti ProRace, olio motore e olio cardano. Sono sempre più contento di questi prodotti ProRace! P.s. per me il 20% equivale a ben 29cv 😞
  8. ...e pensare che proprio qui.. https://www.mt-series.it/forums/forum/152-corsi-di-guida-sicura-su-strada-divertimento-in-sicurezza/
  9. Esatto, i 10kg non si sentono...forse in pista con sospensioni di alto livello... Una volta esistevano delle regole precise poi ognuno ha cominciato a fare a modo suo confondendo gli utenti. 😞
  10. Secondo me 65kg, ma non sono 10kg che stravolgono un assetto 😉 Tu quanto pesi? Non mi pare di averlo letto.... In ogni caso, sapere queste informazioni serve per regolare "a tavolino" cosa che hanno fatto gli ingegneri Yamaha e che tu non sai e non devi fare. Quando fai il RIDER regoli la base per il peso giusto, come scrive @ClauPau quando aggiungi passeggero e/o bagaglio aggiusti "a occhio" col remoto
  11. Dai @SergioBG è un bel modo per testare le nuove sospensioni 😉
  12. Se prima del tagliando non lo faceva ed ora si...forse non hanno stretto qualcosa.... 🤔
  13. Io sapevo così, poi qualcuno ha detto che per il mercato europeo consideravano 75kg...ma dalle mie prove non è emerso quindi resto ai 65kg. Comunque parliamo di quanto, 1click +/-? Se vuoi occuparti solo di un SAG devi guardare il rider (con pilota) altrimenti tutte le moto uscirebberero calibrate per il loro peso senza possibilità di regolazione, ma visto che il pilota è circa il 50% del peso in gioco non lo si può ignorare. Fare entrambi serve per sapere se la molla è corretta, si dice che oltre un certo margine di precarico bisognerebbe cambiare molla (per ottenere un rider "alto" si ha un static troppo "basso"), per la pista in particolare, ma su strada non lo fa nessuno...anche perché "di solito" davanti vanno abbastanza bene per solo pilota ma dietro sono dure perché considerano un eventuale passeggero/bagaglio. Boh, io lo farei e visto che stai chiedendo significa che qualcosa che non funziona l'hai notato...vedi tu.
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