Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

arriva una nuova MT


freddy

Messaggi raccomandati

Infatti credo proprio si riferiscano alla 09 di Roland Sands, per la quale ho già preso una cotta. Non a caso la mia special è ispirata (anche se lontanamente) al mondo del Flat Track e oggi ho visto come potrei risolvere la copertura della sella (fine OT).

 

Potrebbe proprio essere questa moto, perché se guardate il filmato al minuto 1:49 si intravede la sagoma di un faro rotondo che potrebbe essere quello della moto che si vede nell'altro filmato, dove tra l'altro si intuisce che la moto ha un manubrio largo appunto tipo flat track. Per facilitarvi allego il frame.

 

Schermata 2015-11-09 alle 20.16.54.png

 

Infine la faccia di Kenny Roberts che compare sul portone dell'officina fa venire la pelle d'oca a tutti gli "old men" come me.

 

Schermata 2015-11-09 alle 20.17.20.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete professionisti. Mi sa che sarà la presentazione di questa.

Per il motore r1 a scoppi irregolari è più papabile per un fazer che una ennesima mt.

Ps avrei voluto che Marquez domenica mattina si svegliasse con uno sguardo simile a fissarlo... avrebbe gli incubi ancora adesso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che la MT-01 non si replica,questa dovrebbe essere al 99% una "hiperNaked" con il 4 in linea crossplane della R1,LEGGERMENTE DEPOTENZIATO ma da almeno 160cv,elettronica per gestirla,MT 09 STYLE (posizione tra la naked ed il motard)per giocarsela con superduke,s1000r,tuono v4,monster1200,z1000 etc

A seguire una CROSSOVER  con sospensioni elettroniche per entrare a bomba nel segmento MULTISTRADA,S1000XR,

 

Gli indizi del video effettivamente (per il riflesso della strumentazione soprattutto) potrebbero far pensare ad una 09 in una ennesima versione,ma la descrizione del comunicato stampa lo smentisce.

 

Ricordo che la 09 è già anche STREET RALLY e SPORT TRACKER ,mettiamoci una FASTER SON (su base di quella roland sand) e siamo già a 4.

 

Una nuova versione della 07,come scrive il capo gerribs,ANCHE SE HA OTTIME CARATTERISTICHE,non  giustificherebbe una presentazione di quel tipo,anche se una nuova serie XT arebbe ben accolta: il motore della 07 sarebbe perfetto per una nuova serie ENDURO (XT700 R / XT700Z TENERE /  XT 700 X SUPERMOTARD) .

 

Per me le novità saranno queste per  EICMA:

 

MT -10  cazzutissima supernaked su base R1 ,a seguire la versione CROSS OVER ,

 

MT -07 TRACER  (per spazzare via le varie NC 750X ,VERSYS 650,V STROM 650)

 

FASTER SONS :

 

XSR 700 E XSR 900

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea e grazie per le dritte. Del resto (per chi non lo sapesse) sei un professionista del settore in campo Yamaha ;)

 

Giusta la tua osservazione circa lo strumento che si vede nella clip, del resto potrebbe essere una moto qualsiasi oerché quello che volevano mostrare era il mood "the dark side".

 

In ogni caso ne vedremo delle belle (moto).

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che non ho comprato ancora la mt 09 aspettando una nuova fz1/fazer1 con motore crossplane e sella umana per 2 persone.

Storicamente la serie fz-fazer deriva dalle varie r-Series. Avranno deciso che ormai il brand mt indipendentemente dal significato va mischiato in tutte le salse. La mt01 aveva e ha il suo perché, ma fare su base 09 una naked da sparo derivata dalla r1, mi lascia perplesso

Però bene informati dicono che ci saranno news in fine inverno inizio primavera per scaglionare le new entry. Boh.

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la MT 09 TRACER non ti è piaciuta?? Per come mi hanno detto tutti i nuovi proprietari di questa moto , come avere una moto che sta tra una FAZER 8 e un TDM900, MOLTO MEGLIO DEI 150cv INUTILIZZABILI della FZ1 FAZER.

 

 

Se la TRACER "non ti basta"  probabilmente il crossover che uscirà sarà perfetto,ma probabimente ci sarà un prezzo almeno di 13000 euro,vedremo manca poco, intanto OGGI MI è ARRIVATA LA XSR 700, SE RIESCO NEL POM POSTO UNA FOTAZZA!!!

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si dal video si vede la strumentazione fuori asse come quella della 09 cmq settimana l' altra abbiamo incontrato sulla ss36 una moto prototipo con coperte addosso, era una 07 con semicarena e cupolone stile tourer ,poi ho visto che son comparse foto anche su alcune riviste online di moto 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la tracer per niente, è troppo tdm per come mi piace guidare. Mi piace la guida più caricata in avanti, nessuna endurona o pseudo tale non mi piace, opinione puramente personale.

Mi piace la mt 09 come naked leggermente atipica, e il motorone.

Unico problema che la zavorrina me la boccia, l'ho viziata con il fazer. Intanto attendo l'eicma.

Purtroppo le moto concepite per 2 non enduro non le fanno o quasi.

Non vi consiglio di cercarmi una moto perfetta per me, non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.motociclismo.it/articoli/view/novit-yamaha-2016-presentazione-in-live-streaming-63935

 

MT 03 moto bella ma ..... è n'altra cosa

 

 

MT 10 ...... che Loook!!!!!


EICMA 2015, Yamaha MT-10, dettagli tecnici e disponibilità
 
La casa giapponese presenta al salone di Milano questa supernaked derivata direttamente dalla YZF-R1, ma con importanti modifiche a motore e ciclistica per renderla "facile" e divertente nella guida di tutti i giorni. La nuova MT-10 sarà disponibile nelle colorazioni Night Fluo, Tech Black e Race Blu a partire dal prossimo maggio
_small_2016_yam_mt10_eu_bns4dsj_stu_002_
Naked muscolosa
Yamaha raccoglie il guanto di sfida lanciato da Ducati con la sua Monster 1200R e lo fa con un modello che completa in alto la gamma MT, adottando come "base di partenza" la sofisticata superbike di casa YZF-R1. La MT-10, infatti, monta il 4 cilindri crossplane della R1, modificato per un adattarlo al meglio a un utilizzo stradale ma che rimane sempre potentissimo: voci attendibili parlano di ben 160 CV all’albero (proprio come la Monster R, tra l’altro). La MT-10 sfrutta anche molta della eletronica della R1: acceleratore a controllo elettronico YCC-T, tre mappature motore “Standard”, “A” (la più sportiva) e “B”, quest’ultima adatta ai fondi con scarsa aderenza dove si apprezzerà anche il controllo di trazione (disinseribile) di serie e settabile su tre livelli (1 quello meno invasivo). La frizione antisaltellamento e il cruise control (comodo in caso di utilizzo turistico), azionabile in 4a, 5a, e 6a marcia, completano la dotazione, mentre è optional il cambio elettronico Quick Shift System. Anche il telaio Deltabox in alluminio deriva da quello della YZF-R1, ma con geometrie differenti pensate per un uso meno estremo; anche se, il passo ultra-corto di 1400 mm, promette una MT con una reattività fenomenale. Non ci sono sospensioni elettroniche, ma due raffinate unità Kayaba completamente regolabili. Potentissimo l’impianto frenante, con doppio disco anteriore da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini e ABS di serie. Ultimo particolare di pregio: la MT-10 è equipaggiata con un bellissimo forcellone allungato in alluminio con capriata di rinforzo, anch’esso come quello della YZF R1. La MT-10 sarà in vendita a partire da maggio 2016. Per tenerti aggiornato sulle novità di EICMA 2015, guarda lo speciale di inSella.it e condividi con noi le foto che farai al salone utilizzando l’hastag #eicmainsella. 
Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...