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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-10) A che prezzo la proporranno?


topo

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Da un listino indiano viene esposta a oltre 17000 €, prezzo atteso (tradotto letteralmente), ma, sullo stesso listino ho preso una gsx s1000f come paragone e verrebbe in italia a 12700 €.
Danno come potenza e coppia attesi 165 hp per 102 nm.
Attendibilità bassa, fonte:
http://autos.maxabout.com/bikes/yamaha/mt/mt-10

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Non credo proprio che in europa possa avere quel prezzo,se la R1 costa 18000 questa MT-10 (COMUNQUE MT-10 "suona" veramente male come nome) non dovrebbe andare oltre i 13000 di listino,se sta poi sotto i 12000 sarebbe anche meglio.i contenuti ci sono ma non giustificano certo un prezzo  troppo alto.

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Il prezzo in effetti farà la differnza,sarà una super naked  con un prezzo inferiore,come per la MT 09 è stata per la cateoria più bassa delle naked.

 

le concorresti dirette sono le 3 jap

 

HONDA CB 1000 R  EURO 11000

 

KAWASAKI Z 1000   EURO 12300

 

SUZUKI GSX 1000 S  EURO 12300

 

e su queste penso che non ci siano dubbi,anche ad un prezzo di un millino in più la MT 10 ha contenuti ed appeal superiori.

 

Aprilia  TUONO V4 R 16000

 

BMW S 1000 R   EURO 15000

 

MONSTER 1200 S    16500

 

KTM SUPERDUKE R  16000

 

MV AGUSTA  BRUTALE 1090 BASE 15000

 

 

Contro queste, dopo aver provato la MT-10, 2/3000 euro in meno potrebbero fare la differenza,insieme ad un buon marketing, alla maggior capillarità sul territorio,ad un miglior servizio post vendita.

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Secondo me se supera ai 13k non sarà competitiva. Ok che ha molta elettronica  ma gli ammortizzatori ad esempio, hanno la regolazione manuale, a differenza delle concorrenti più costose.

 

Quando avevo visto il video mi era piaciuta, ma dal vivo non mi ha fatto una grande impressione. Il grigio topo poi è abbastanza deprimente 

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  • 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Munta non penso che risparmiano sulle forcelle perchè lì i cavalli cominciano ad essere tanti (160cv a 11500 giri e 111nm a 9000 giri) e tutti ai bassi e medi regimi! fai un po i tuoi conti!


ho sentito che dovrebbero metterla in vendita tra i 9500 e 10000 euro la MT 10

Modificato da masolamt07
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Munta non penso che risparmiano sulle forcelle perchè lì i cavalli cominciano ad essere tanti (160cv a 11500 giri e 111nm a 9000 giri) e tutti ai bassi e medi regimi! fai un po i tuoi conti!

ho sentito che dovrebbero metterla in vendita tra i 9500 e 10000 euro la MT 10

le forcelle con i cavalli centrano pochino, le sospensioni vanno di pari passo con la velocità ed il peso. Lo stile di guida è importantissimo, forti accelerazioni/decelerazioni, ma gli obblighi sono quelli di fornire un mezzo che giri come da codice stradale e che possa portare due persone. Per questo, spesso, si hanno mono duri e forche di burro.

Fare una sospensione +/- dura costa uguale (il prezzo della molla non varia), i prezzi salgono quando uno vuole l'efficienza, ovvero che abbiano costanza di funzionamento nel tempo, spesso bastano 10 min. per mandarle in crisi ;)

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nel senso per fare un esempio useranno molle un po più su di prestazioni! non penso che quelli della MT 07 li mettono sulla MT 10 poi vedremo fra 2 mesi come sarà perchè io ho già prenotato un giro di preva in concessionaria


no 09 costa € 8.190,00

sixteenrider
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Internamente non sò , ma i tappi sono simili e su entrambi tutte le regolazioni del caso, ergo non sono proprio giocattoli.

 

Poi riflessione del tutto personale, se si vuole andare in pista si prende un R1, questa è per altre cose ed avrà tarature diverse ma non penso proprio siano componenti scarsi.

Poi diciamola tutta, scarsi cosa significa? Cosa è scarso? Le mie forche scarse della 09 sono il limite?

Semmai sono io il limite.

Troppe seghe mentali, ste moto vanno usate , non guardate fuori dal bar, se sbaglio una curva non è colpa della forcella, del mono , della vite della pedana che è svitata di 1/4 di giro o della sella scolorita......è colpa mia. Troppo volte si nascondo i propri difetti di guida dietro a "forcelle scarse" . 

Le moto in mano ai tester vanno bene, perchè i tester in moto ci sanno andare, noi mortali no. 

Per non parlare delle modifiche che noi mortali facciamo che per il 80% dei casi fanno andare la moto solo peggio. 

Meno seghe mentali e più km.....passa la paura! 

 

Questa sarà una gran moto e probabilmente con un gran prezzo .........forse per me ....pure troppo grande :)

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