Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Energica EVA + EGO


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

post-1695-0-40925500-1449746964_thumb.jpgpost-1695-0-85372800-1449746965_thumb.jpgpost-1695-0-63335400-1449746960_thumb.jpg

 

Vista in fiera, non mi dispiace.

 

La società produttrice, la Energica Motor Company S.p.A. di Modena, fa parte del gruppo CRP - fornitore di tecnologia e prodotti per il Motorsport fino alla Formula1.

Ci credono molto, tanto da prevedere un ingresso in borsa entro la fine del 2015 con il collocamento di azioni per più di 18 mln di Euro.

Le loro previsioni sono addirittura di iniziare la produzione industriale nel 2016 di ca. 240 moto al prezzo di ca. € 25.000; nel 2018 nuovo 3° modello; nel 2019 nuove linee produttive; nel 2020 lancio del 4° modello.

 

Al di là di molte perplessità di Noi vecchi motociclisti, questo è il futuro, ed anche la Harley Davidson ci crede  ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

I performanti 2 tempi sono finiti... I 4 tempi vengono sempre più castrati... il futuro è elettrico...

Prima o poi... credo che non ci porremmo proprio più il dilemma di questo o piuttosto quell'altro scarico aftermarket... e per quanto mi riguarda ci soffrirò un po'... ma immagino che dovrò adeguarmi...

Verrà come sempre il momento in cui te, che hai la "moto inquinante" la dovrai salutare dal box con la manina, mentre altri con moto "green" ti sfrecciano davanti con il ronzio del moscone elettrico...

 

L'Energica Ego non mi sembra male, anzi! Un bel prodotto made in Italy di qualità ed è ben costruita! Anche la Lightning LS 218 devo dire che ha attirato la mia attenzione...  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Guardate questo video....

 

 

Condivido quello che avete scritto, l'elettrico ha fatto ormai passi enormi in questi ultimi anni, inoltre hanno già creato dispositivi che simulano gli scarichi del motore... immaginate uno scooter che fermo ad una rotonda romba come un camion americano Kenworth...

Oh mamma!

Penso però che potremo ancora godere delle nostre amate moto per molti e molti anni, per svariati motivi.

Modificato da Bumblebee
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sò , con le mie sparate mi odiano tutti ma .............a cosa serve una roba così? 258kg , 240km/h 150km di autonomia.

Di km se ne fanno 500 e passa in una domenica, con sta roba dove vai? Ti fermi una notte a ricaricarla? Porti le batterie nello zaino (giusto quei 40kg) ........mah!

Potrebbero farla andare un pò più piano e magari farle fare 250km che almeno si riesce a portarla fuori dal garage .

Se il futuro è questo ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la tecnologie delle batterie non è ancora matura, o meglio non è in grado di battersela alla pari con i combustibili fossili.

D'altronde una normale moto stradale passa tranquillamente i 70kW di potenza, provate a "dar da mangiare" a un motore elettrico del genere se riuscite. Cé bisogno di quantità di energia elettrica pazzesche (il contatore di casa scatta a 3kW di assorbimento, 10kW per chi ha il contatore trifase...)

 

Al momento l'elettrico può soddisfare solo per il commuting urbano, il classico casa lavoro.

Anche perché usare veicoli elettrici per inquinare meno quando il 70% dell'energia elettrica italiana è prodotta da combustibili fossili...

Modificato da Lollo96
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia visione del futuro motociclistico:

 

i motori elettrici in futuro prossimo saranno l'alternativa per il commuting urbano su 2 ruote,ma per quel che riguarda la moto con motore endotermico dormite pure sonni tranquilli,per altri 30 anni minimo rimarranno,saranno i motociclisti nel modo che intendiamo noi che andranno verso l'estinzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...