Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Benvenuta a me e dubbi su MT-09


AnnaDS

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti!

Mi chiamo Anna e tra poco sarà il mio 29esimo compleanno. Per l'occasione sto valutando di regalarmi la MT-09 anche perché si tratta di una moto giovane quindi... se non ora, quando?!

 

Sono nuova del forum così come sono nuova del mondo motociclistico. Ho già la cosiddetta patente "senza limiti" e da 16 anni guido ogni sorta di scooter ma so che la moto è un'altra storia... per fortuna direi! 

 

L'unico motivo che non mi ha ancora spinto a concludere l'acquisto è la comodità del mezzo.

 

La MT-09 non ha neanche i passamano posteriori.... posso valutarla di impiegarla con un passeggero piuttosto grosso? Posso valutare di percorrere 150 km di fila senza poi essere troppo stanca? Certamente prenderò il cupolino per aumentare le protezioni aerodinamiche... Per il resto... sono tutta orecchie per ascoltare i vostri consigli e avere la vostra accoglienza!

 

Grazie mille!

 

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Anna

Ti do il mio parere...ed è solo la mia idea.

La 09 te la sconsiglio come prima moto, troppo potente e non adatta ad un neofita. Poi non è comoda, non ha protezione da aria e acqua e i cupolini sono praticamente estetici o poco più.

Per il passeggero non è la moto più comoda del mondo e il fondo schiena dopo 100km duole già.

In conclusione: la 09 è una funbike non una tuttofare e per quanti accessori ci butti su ci saranno molte altre moto che fanno meglio quel mestiere! Da quello che scrivi cerchi tutt altro rispetto alla 09...magari valuta qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... Forse potresti trovare qualcosa di più adatto in casa Honda, senza scendere troppo di cilindrata rispetto ad una 09 ma con più praticità, tipo la nc750 o nc750x.. Disponibili anche con il cambio doppia frizione e sicuramente più tuttofare

Modificato da Superbiker
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna, benvenuta nel forum degli appassionati di tutte le MT!

Visto che stai cercando la prima moto, in effetti la 09 è un po' "esagerata"...

Io ho una 07, mia seconda moto, avevo provato anche la 09 più volte, ma pur piacendomi molto avevo concluso che sarebbe stata "troppo" per le mie esigenze.

Certamente però non ti consiglierei la 07 per il fatto che intendi utilizzarla in coppia, e non per giri brevissimi.

Il passeggero, sulla 07, non sta proprio comodo... inoltre se il passeggero non è proprio magrolino, forse potresti trovarti un po' "stretta" con il motore.

Può essere che una NC750 anche "X" sia più adatta, ma va provata.

Io l'avevo provata, in versione 700X, col DCT, e non mi era dispiaciuta, come tiro... però devo ammettere che utilizzare il cambio seriamente da altre soddisfazioni. ;)

Spero che in qualche modo, le nostre considerazioni ti siano utili!

E comunque, tienici aggiornati!

Buon forum e buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come possessore di una 09 mi permetto di sconsigliarla come prima moto, troppo nervosa, non solo di motore, per il resto tutto si può fare, la uso per viaggi anche in coppia, dipende dal "**** quadro" di pilota e passeggero. Ho provato a fare 500km in un giorno senza esser distrutto la sera, un pò contratto però lo ero :) Sicuramente non è la moto piú indicata per viaggiare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...magari valuta qualcos'altro

I "rumors" sussurrano che dovrebbe uscire la Tracer 07, forse entro l'anno. Oppure valuta la Tracer 09, stesso motore cattivo della naked, ma molto più adatta al turismo anche in coppia e con il controllo di trazione.

 

Io comunque resterei in casa Yamaha, una marchio con molta più personalità di Honda, e poi come faresti a far parte di questo fantastico Club di MTisti guidando una molto di altra marca? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi!

Innanzitutto grazie per le risposte e per l'attenzione.

 

Grazie alla possibilità di scegliere le mappe, la MT 09 non la trovo esagerata... se vedo che il motore mi intimorisce impiegherò la mappa standard o mappa tenera... di certo non inizierò con la mappa A. 

Non voglio comprare nulla che non sia una naked o una via di mezzo come la MT 09 perché le moto touring ho intenzione di comprarle più avanti nell'età... quando non potrò permettermi questa categoria per un fatto anagrafico :P

The old man ha ragione... le Honda ormai hanno davvero poca personalità, l'ultima vera Honda era l'Hornet :) se proprio dovessi considerare un'alternativa alla MT 09 punterei alla F 800 R di casa Bmw anche se ha il problema delle vibrazione ad alti giri....

 

Una curiosità per Rain Man, a 5.000 giri, sulla MT 09, vibra il manubrio? 
Grazie ancora :D

Modificato da AnnaDS
Link al commento
Condividi su altri siti

La XSR900? Non sarebbe meno estrema per il tipo di utilizzo?

 

Aggiungo che questi mezzi non hanno una gran portata, temo non siano fatte per reggere oltre i 190kg sulla sella. Diventerebbe pericoloso.....ti consiglio di guardare questo dato, portata telaio reggisella.

 

Una XJR1300?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare il mio contributo raccontandoti/vi la mia storia io anche sono neofita ho percorso con la mia 07 circa 6000 km in 5 mesi e tra qualche giorno mi consegnano la 09; credo ne valga veramente la pena... poi la scelta e' solo tua! comunque vada buon divertimento ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@AnnaDS: i nickname dei partecipanti a questo forum sono quelli nella fascia azzurra, ina ltro sopra l'avatar. Il mio è Gerribs.

Quello che invece leggi appena sotto è un "titolo" di solito scherzoso che descrive la personalità o i trascorsi della persona in oggetto. Il mio mio è "the old man" (non facciamo commenti  sulla motivazione, please. "Rain man" è Willy. Te lo scrivo solo per non cadere in confusione sui nomi ;)

 

La mappa B della 09 basta e avanza per diverttirsi, fidati. Se poi la compri nuova del m.y. 2016 ha anche il controllo di trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La XSR900? Non sarebbe meno estrema per il tipo di utilizzo?

 

Aggiungo che questi mezzi non hanno una gran portata, temo non siano fatte per reggere oltre i 190kg sulla sella. Diventerebbe pericoloso.....ti consiglio di guardare questo dato, portata telaio reggisella.

 

Una XJR1300?

 

:)

 

Questi modelli non sono in linea con l'estetica che cerco, anche se sono apprezzabilissimi! Cmq grazie mille per la dritta! Io sono 63 kg ma il mio passeggero più frequente è 95 kg... mi sa che dovrò indagare su questi dati che non ho trovato online... Forse dovrebbe essere 175 kg per la versione ABS ma non ne sono sicura al 100% perché l'ho letto in un forum e non in una fonte ufficiale. Grazie davvero per lo spunto! :)

 

Se posso dare il mio contributo raccontandoti/vi la mia storia io anche sono neofita ho percorso con la mia 07 circa 6000 km in 5 mesi e tra qualche giorno mi consegnano la 09; credo ne valga veramente la pena... poi la scelta e' solo tua! comunque vada buon divertimento ! 

 

Il fatto che tu abbia sentito la necessità di cambiarla già dopo soli 5 mesi me la dice lunga :)

 

 

 

@AnnaDS: i nickname dei partecipanti a questo forum sono quelli nella fascia azzurra, ina ltro sopra l'avatar. Il mio è Gerribs.

Quello che invece leggi appena sotto è un "titolo" di solito scherzoso che descrive la personalità o i trascorsi della persona in oggetto. Il mio mio è "the old man" (non facciamo commenti  sulla motivazione, please. "Rain man" è Willy. Te lo scrivo solo per non cadere in confusione sui nomi ;)

 

La mappa B della 09 basta e avanza per diverttirsi, fidati. Se poi la compri nuova del m.y. 2016 ha anche il controllo di trazione.

 

L'ho capito in ritardo la cosa dei nomi! Ho tentato anche di modificare il messaggio ma dallo smartphone era difficile... :) Per me ora resterai the old man... ahhahah... scherzo Gerribs! :) 

 

Sì, ho intenzione di prendere m.y. 2016 :) rigorosamente con sella comfort :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se rispondo solo ora ma oggi giornata incasinata .

Le vibrazioni , seppur presenti , non infastidiscono . Tutto sommato vibra davvero poco.

Le considerazioni sul motore che hai fatto sono giuste , mappa B e diventa docile, infatti ti ho scritto che è una moto nervosa ma non solo di motore. Corta  e reattiva , a volte ha reazioni un pò "secche" che possono piacere o meno. Come ti hanno già consigliato ....provala . 

 

Con me è stato amore a prima vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare il mio contributo raccontandoti/vi la mia storia io anche sono neofita ho percorso con la mia 07 circa 6000 km in 5 mesi e tra qualche giorno mi consegnano la 09; credo ne valga veramente la pena... poi la scelta e' solo tua! comunque vada buon divertimento ! 

 

Questi modelli non sono in linea con l'estetica che cerco, anche se sono apprezzabilissimi! Cmq grazie mille per la dritta! Io sono 63 kg ma il mio passeggero più frequente è 95 kg... mi sa che dovrò indagare su questi dati che non ho trovato online... Forse dovrebbe essere 175 kg per la versione ABS ma non ne sono sicura al 100% perché l'ho letto in un forum e non in una fonte ufficiale. Grazie davvero per lo spunto! :)

 

 

Il fatto che tu abbia sentito la necessità di cambiarla già dopo soli 5 mesi me la dice lunga :)

 

 

 

 

L'ho capito in ritardo la cosa dei nomi! Ho tentato anche di modificare il messaggio ma dallo smartphone era difficile... :) Per me ora resterai the old man... ahhahah... scherzo Gerribs! :)

 

Sì, ho intenzione di prendere m.y. 2016 :) rigorosamente con sella comfort :D

ma non pensare la 07 e' un ottima moto ho solo pensato di passare alla sua sorellona; per la mia poco esperienza sono moto entrambe fantastiche specie per il feeling che s'instaura da subito. La 07 come prima moto e' piu' che perfetta la 09 come detto e' qualcosa con cui credo si senta ogni giorno la voglia di conoscerla fino in fondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...