Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Tuta in pelle o pantaloni tecnici?


salavitto

Messaggi raccomandati

Cordura mista Kevlar ( laminata ) e doppio strato interno rimovibile ( membrana impermeabile e imbottitura) . Ti consente flessibilita' alle intemperie e al caldo -freddo da zero fino circa 30 gradi avendo parecchie zip di aereazione. Il capo totale, visto che di recente lo fanno con la membrana impermeabile che si puo' indossare e fissare esternamente. Clover Crossover . Chi ha detto che la pelle protegge di piu' ?

Se usi la moto estesamente nn cercherei altro , lascia perdere Dainese belle da vedere ma ultimamente molto scaduta . Se usi la moto per andare al bar o fare pochi km d'estate prendi la pelle , quella son buoni tutti o quasi a farle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che l'importante è avere un abbigliamento protettivo, cordura kevlar pelle poi è soggettivo, chi adora la pelle e la usa sempre, chi non la usa mai.

Comunque la tuta in pelle per andare solo al bar è da masochisti... dev'essere veramente scomoda! Va bene fare i fighi con la moto nuova e l'abbigliamento ultimo grido... ma mi sembra più una situazione da barzelletta! Se vado al bar in centro del mio paese conciato così a "fare il figo" ridono fino al giorno dopo [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, cordura e simili per qualsiasi capo le lascerei ai giessisti..

Giacca di pelle e un jeans tecnico per una nuda a mio parere sono l'ideale e il minimo sindacale assieme a guanti, stivali e casco integrale.

La tuta, rigorosamente divisibile, su strada ti da una maggior sensazione di sicurezza, almeno a me fa questo effetto, però fi fatto è più ingombrante quando scendi dalla moto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il jeans tecnico a parer mio non è chissà che cosa .. E sempre a parer mio non ti protegge più di tanto rispetto a un jeans normale .. Si ok più resistente ma niente di che è costano una cifra .. Allo stesso prezzo prendi un pantalone in cordura con protezioni più serie e ben fatto .. Poi se stiamo parlando di fare casa ufficio è un conto ..

Ma per fare i giri il jeans tecnico non mi sembra una bella scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma ad una giacca in pelle non abbini un pantalone in cordura. Vero che i jeans tecnici, quelli seri, sono costosissimi ma la resistenza allo sfregamento, se usano il kevlar, non è paragonabile a quella di un jeans normale...

Piuttosto che la cordura allora tuta in pelle divisibile o a un pantalone in pelle senza saponette da attaccare al giubbino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, per piccole strisciare la cordura, con protezioni, regge.

Su strada, alle nostre velocità, è sufficiente ma, a velocità autostradali meglio la pelle.

 

Il jeans va bene in città :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cordura semplice ok ma nn quella rinforzata mista a Kevlar , se poi l'interno ha membrane rimuovibili o comunque imbottitura leggera , il problema sfregamento nn c'e'. Personalmente nn mi interessa l'abbinamento , ho capito che fa figo giacca in pelle e pantaloni jeans rinforzati o meno , ma dipende sempre dall'uso che ne fai. Alla fine mettetevi quello che volete hahaha sara' sempre meglio di infradito e braghette corte .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....sara' sempre meglio di infradito e braghette corte .

nooooo, quelle non posso usarle... mi manca il T-Max da mettere sotto al cuxo [emoji14]

ps: ho appena provato i Promojeans omologati da G3 a Seregno, devo dire che sono proprio belli e trasmettono ottima sensazione di protezione! Peccato che la 46 non mi si chiudeva in vita di 3 dita e nella 48 ci navigavo... [emoji43] A taglia giusta li avrei presi, anche se costano 230 euro.

Modificato da salavitto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...