ibiza99 Posted December 31, 2008 at 08:16 PM Posted December 31, 2008 at 08:16 PM apro questo nuovo topic per veder che notizie utili si riescono a raccogliere allora parlando un po in giro mi è arrivata voce che qualche possessore di wildstar ha fatto salire la cilindrata a 1800 cc e dato che il nostro motore deriva da quello ho chiesto che pistoni avesse montato...... la risposta è stata WISECO....... ed il costo è molto allettante per avere il kit completo cercando nel web trovo la ditta http://www.wiseco.com/Default.aspx mi dicono che è una delle migliori in questo campo quì trovate i cataloghi http://www.wiseco.com/Catalogs/VTwin.aspx
Fritz Posted January 1, 2009 at 10:21 AM Posted January 1, 2009 at 10:21 AM Come la mettiamo con libretto ed omologazione? :?: Penso che ad un'intervento del genere debba corrispondere una nuova immatricolazione.... o sbaglio? :-k
billy Posted January 1, 2009 at 10:34 AM Posted January 1, 2009 at 10:34 AM occhio non vede , portafoglio non duole .... un terminale non omologato o senza db killer è li in bella vista , un pistone 5mm più largo come potrebbe essere notato? :-" :mrgreen: :twisted: 1
billy Posted January 1, 2009 at 10:51 AM Posted January 1, 2009 at 10:51 AM mi correggo, non sono 5 mm ma 3. Si smonta il tutto si fanno rettificare i cilindri si rimonta il tutto , semplice no? quasi quasi se ho due orette libere oggi pomeriggio ......una chiave inglese......un cacciavite......e il lavoro è fatto!! :smt002 1
ANOREBA Posted January 1, 2009 at 11:12 AM Posted January 1, 2009 at 11:12 AM mi correggo, non sono 5 mm ma 3. Si smonta il tutto si fanno rettificare i cilindri si rimonta il tutto , semplice no?quasi quasi se ho due orette libere oggi pomeriggio ......una chiave inglese......un cacciavite......e il lavoro è fatto!! :smt002 Quest'uomo mi piace sempre di + :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen:
billy Posted January 1, 2009 at 02:21 PM Posted January 1, 2009 at 02:21 PM Eeee si! :smt003 peccato solo che oggi non ho le due orette libere.....altimenti sarebbe già 1800 e forse anche 1850 :^o , perchè no, non poniamoci già dei limiti il primo giorno dell' anno giusto?
bit Posted January 2, 2009 at 11:36 PM Posted January 2, 2009 at 11:36 PM d'accordo, però poi metti le foto tipo (tutorial )come ha fatto big IBIZA con lo stage 3 ... :mrgreen: Così x la par condicio..... ;-) :smt006
billy Posted January 3, 2009 at 02:29 PM Posted January 3, 2009 at 02:29 PM e se poi il grande IBI si indispettisce perchè sono entrato in competizione con lui riguardo al reportage sulle varie elaborazioni ? e se si offende e non ci fa più amici ? meglio non rischiare e lasciargli l'esclusiva :mrgreen: !!! comunque una elaborazine che mi alletta assai c'è, POLINI 75 ,carb. DELL'ORTO da 19 ed espansione della SITO, proprio come sul fifty che avevo 20 anni fa ( ammazza quanti ne sono passati #-o :cry: )
bit Posted January 4, 2009 at 07:59 AM Posted January 4, 2009 at 07:59 AM e se poi il grande IBI si indispettisce perchè sono entrato in competizione con lui riguardo al reportage sulle varie elaborazioni ? e se si offende e non ci fa più amici ? meglio non rischiare e lasciargli l'esclusiva :mrgreen: !!! comunque una elaborazine che mi alletta assai c'è, POLINI 75 ,carb. DELL'ORTO da 19 ed espansione della SITO, proprio come sul fifty che avevo 20 anni fa ( ammazza quanti ne sono passati #-o :cry: ) ma chè esclusiva.... devi entrare in competizione scherzi.... :-D è per il bene informativo di tutto il forum... :mrgreen: p.s.= hai dimenticato l'Andrea Pinasco :smt003
billy Posted January 4, 2009 at 08:18 AM Posted January 4, 2009 at 08:18 AM p.s.= hai dimenticato l'Andrea Pinasco :smt003 intendi il 102 cc.?ma quello è per la vespa! :-D
ibiza99 Posted January 5, 2009 at 08:30 PM Author Posted January 5, 2009 at 08:30 PM foto foto...................a go go..............non ci sono problemi quì competizioni nun ce ne anzi ...quante più informazioni si mettono tanto meglio è..... io per ora sto ancora a pagare parecchie spese e pertanto me ne starò buono buono per un po ma nello stesso tempo cerco di capire come da titolo come iniziare a muovermi per questo up-date
billy Posted January 5, 2009 at 09:20 PM Posted January 5, 2009 at 09:20 PM allora...smetto di scrivere stupidaggini (notare che ho usato il termine stupidaggini e non strxxxxte cosi friz non si arrabbia :smt003 ) prima di venire frustato e veniamo a tutti sti cc.(centimetri cubici non corpo carabinieri) Ibiza scusa ma tu hai lo stage III, ciò vuol dire pistoni ad alta compressione, wiseko gli fa simili? oppure con compressione paragonabile agli originali solo un pò più larghi? perchè se fosse così non sò se avresti dei reali vantaggi ,anzi non è detto che la situazione non peggiori...... #-o Discorso diverso per chi ha ancora il motore come mamma yamaha l'ha fatto.....,la spesa per il materiale non è elevata di contro la manodopera per smontare il motore secondo me è una mazzata, e chi meglio di te sa esattamente di cosa parlo avendo assistito a tutto il lavorone sul cuore dell' orchetto...bho non saprei che dire..... :-k
ibiza99 Posted January 7, 2009 at 08:20 AM Author Posted January 7, 2009 at 08:20 AM si monto lo stage 3............. il rapporto di compressione in origine è se ricordo bene 8,4 : 1 mentre con lo step3 sale a 9,5:1 mentre con pistoni wiseco va a 10,5 :1 e la coppia sale a 200 nm invece che 180 nm con stage3................. poi è tutto da verificare
trevisan Posted January 9, 2009 at 07:42 AM Posted January 9, 2009 at 07:42 AM Ciao, sono stato sul sito della ditta che produce i pistoni, ho qualche dubbio...se questi pistoni pesano di più degli originali non so quanto guadagno in termini di prestazioni potremmo avere, inoltre anche se il motore della mt deriva strettamente da quello della warrior ha delle caratteristiche differenti.Sapevo che i cilindri avevano un rapporto ceramico per favorire la scorrevolella dei pistoni, alesando questo trattamento andrebbe via...o sbaglio? :-D
ibiza99 Posted January 9, 2009 at 07:47 AM Author Posted January 9, 2009 at 07:47 AM non sbagli ...infatti bisognerebbe parlare con un'azienda seria e capire se il trattamento a fine lavoro è fattibile...sul trattamento della parete del cilindro
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