Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) scimmia notturna retromarcia


reds199w

Messaggi raccomandati

Tralasciando la quasi impossibilità di realizzazione del progetto (non esistono kit di retromarcia aftermarket et similia), la soluzione è quella semplice ed iper-collaudata che utilizza qualunque centauro "small-sized" (me incluso): fai manovra da fermo a terra mettendo la moto nella direzione voluta, poi sali tu ed infine il passeggero, avendo sempre cura di avere il cavalletto a terra.

 

Altre soluzioni non ne vedo; anche chi possiede moto molto grosse (es: Harley/custom) molto spesso segue lo stesso principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

temo che il Sommo abbia torto, se non ha particolari problemi di appoggio è meglio che cambi sport.

 

Se cade è un problema di forza, nelle gambe, ed equilibrio. Diverso sarebbe se non cade ma semplicemente non riesce a spostarla...ma ha già risposto Torquemaster :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesce a spostarla standoci sopra e da terra con bauletto pieno e borse laterali fidatevi che è abbastanza pesante per una donna... Alta 1 e 60... Tralasciamo la necessita ma la fattibilità? Magari con un motorino di avviamento messo da qualche parte o che so?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora deve caricarla meno, temo, altre soluzioni al vaglio come ho detto non ci sono.

 

L'unico sistema di retromarcia aftermarket che ho visto è americano, funziona solo sui V-Twin in quanto si integra direttamente con la loro scatola del cambio e costa come una 03 usata, 2000$ + dazi doganali. L'idea di montare un motore elettrico sulla ruota posteriore non è praticabile perchè: A) è pesante B ) è ingombrante e C) richiederebbe capacità di progettazione che un comune utente della strada non ha, perchè sarebbe tutto un lavoro di retrofitting. Motore d'avviamento scartato sin dal principio, non è il tipo che serve allo scopo, fonderebbe in tempo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta io sto cercando la soluzione per salire in moto entrambe e poi fare manovra... Non il contrario senno che scimmia sarebbe!!! Riesce benissimo a spingere la moto da seduta da sola e riesce benissimo a fare manovra da in piedi a fianco della moto... Ma le scimmie sono solo utili? La mia come scimmia notturna può andare dai... Dargli la forza nelle gambe per spingerla quando sono in 2 sulla moto e l'equilibrio se togli la forza di dover spingere ai voglia se ce lo ha!!!

Modificato da reds199w
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...