Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT-10 come prima moto...?


Carletto

Messaggi raccomandati

Mmmmh... È possibile che la moto test del concessionario che ho provato avesse già la sella leggermente più alta dell'originale? Questo mi spiegherebbe perchè non l'ho trovata scomoda...

 

Comunque non è mai facile decidere la prima moto... sono d'accordissimo con l'usato per farsi un pò di esperienza.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma depotenziare l'MT-10?

 

se non hai obblighi di legge dovrebbe essere relativamente facile e poco oneroso.

 

So che sulla 07 mettevano una vite per impedire che la farfalla aprisse completamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ai depotenziamenti per portare le moto in regola con la A2 (quindi moto che da originali non superano i 70kW da depotenziare a 35kW), in genere si tratta di un'aggeggino grosso quanto un pacchetto di sigarette che viene collegato alla centralina e la "frega". Basta scollegarlo per togliere il depotenziamento) infatti molti che hanno la A2 con la moto depo ce l'hanno depotenziata solo a libretto, magari tenendo l'aggeggino da rimontare in caso di guai o incidenti per non avere problemi con l'assicurazione. Questo è il depotenziamento elettronico, poi altre moto hanno un depotenziamento meccanico che consiste in genere nella vite citata da Omar ma qui non ne so molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm non credo si possa depotenziare l mt10 è poi per me su una moto del genere e una cosa che non si può fare moralmente! Dicevo di depotenziare moto più piccole tipo un 700 o 800 cc da 100 cv piu o meno.. non ho capito come funziona in termini di costi e di libretto se dovrò rifarlo oppure no! Anche tu superbike hai ragione, si può depotenziare il polso ed è quello che tanti mi hanno detto dopo che gli ho detto del mio sogno mt10! Sono molto indeciso da dove partire, z800 dicono che sia una gran moto per iniziare che si può depotenziare e prima di fare la patente potrei già imparare a stare in strada con una moto e poi presa la patente la riportetei a potenza originale ma non ho capito come funziona col libretto se dovrò rifarlo e soprattutto il costo se è abbordabile! Sinceramente non sono molto sicuro passare da uno scooter da 36 cv a mettere il culto sopra una iena da 160 cv.. come diceva qualche esperto e sempre meglio iniziare e continuare con gradualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il depotenziamento avrebbe senso solo se continui ad usare la tua patente A2 (che appunto prevede di poter guidare moto con un massimo di 35Kw di potenza).

Come diceva Omar trovi una sezione apposta sul tema ma posso anticiparti (mi ero interessato per mio figlio e l'ha fatto un mio collega per il suo) che non serve rifare il libretto ma devi in sintesi: fare istallare il kit di depotenziamento (sui modelli ove e' possibile) direttamente dalla casa madre (quindi dal concessionario), il conce ti rilascia una dichiarazione di aver fatto il lavoro a regola d'arte, con quella si va in motorizzazione dove verificano carte e lavoro effettuato e ti mettono un adesivo sul libretto che riporta che la moto e' depotenziata per patente A2.

In un mesetto si fa tutto  :)

 

P.S. fare attenzione che il lavoro di depo (che ha volte ha un adesivo applicato da qualche parte) sia facilmente visionabile dal tizio della motorizzazione altrimenti (come successo al mio collega) ti fanno smontare mezza moto per verificare il tutto   :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo, io parlavo di depotenziamento per moto sotto i 70kW da portare a 35kW in modo da fare pratica col mondo delle moto prima di prendere la patente A, una volta conseguita la quale è possibile ripotenziare la moto. In questo modo avresti comunque una moto godibile da ripotenziata e con cui fare pratica con la A2 intanto. Ora dico così, ma non so quanto ti manchi per fare la A finale. Logicamente un'altra alternativa potrebbe essere quella, se non manca molto, di aspettare ad avere la A in modo da guidare qualsiasi moto tu voglia, indipendentemente da MT-10 o MT-09 o altro. Il depotenziamento ha senso solo per adattare la moto alla legge e, nel caso da me ipotizzato, per appunto fare pratica con la A2 e avere una moto ripotenziata per la A comunque godibile, il tutto dipende da quanto ti manca alla A e da cosa hai in mente :) qualsiasi sia la tua scelta tienici aggiornato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avendo preso la patente a ottobre Dell anno scorso della A2 posso fare l esame della A3 a ottobre del prossimo anno.. cioè devo aspettare un anno e mezzo :( ma volevo già prendere mano sulle 2 ruote a marce prima di fare l esame e prima eventualmente di avere la potenza originale della moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un'anno e mezzo allora prenditi una moto da A2!

Una 07 depo oppure una 03! (restando nelle MT)

La 07 è un po' difficile da trovare già depotenziata ma è facile da rivendere, anzi, se è depotenziata è ancora più facile da rivendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carlo

 

IL mio consiglio è per la MT10.

 

Io provengo da una MT09 Tracer della quale ero soddisfatto e  percorso 20.000 km in un anno. Sono quindi passato alla MT10 è  sono SODDISFATTTTISSIMO!!!

 

Secondo me quello che dovresti fare è un test ride sulla MT09 e poi sulla MT10. Tieni conto che sebbene la MT10 abbia 160 CV( 45 in più della Tracer) io la trovo molto più guidabile e progressiva della Tracer. Inoltre l'elettronica della MT10 è molto più sofosticata della Tracer, hai il cruise control e ti permette di sceglere 3 diversi livelli di controllo di trazione (La TRacer ha solo un controllo di trazione).

Infine considera che la Tracer ha una vocazione più turistica, ha più spazio e ci viaggi in due in tutto confort.La MT10 invece è una supersportiva senza carena. Scomoda per il passeggero.

 

Devi fare qualche valutazione, ma secondo me... meglio dare retta quello che ti dice il cuore :D

Modificato da Agostone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come la penso, se non prendi l'mt-10 non ti sentirai mai appagato con l'altra che prenderai.

Potresti prenderti una motaccia usata da 1000-1500 € (se ne trovano diverse usate su subito.it o moto.it, magari una er-6n o una xt 660), fare pratica, rivenderla dopo 3-6 mesi a qualche centinaio di euro in meno (e la vendi subito, ci sono tanti dei paesi dell'est che cercano moto a questi prezzi da portare al loro paese) e comprarti poi l'mt-10.

Io volevo ho la 07 o la 09, ovviamente mia moglie mi ha fatto prendere la 07 che costava meno (e personalmente trovo sia più bella a livello di estetica), ma mi mancano quei cavalli in più che ha la 09. 

 

Poi magari ti dice **** e trovi qualcuno che non si è trovato bene con la 10 (e quando comincia l'inverno ci sono molte occasioni) e la rivende quasi nuova a 1000-2000 euro in meno o accessoriata.

Modificato da AndreaG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...