MT160 Posted July 24, 2016 at 07:07 AM Posted July 24, 2016 at 07:07 AM (edited) ciao a tutti. Vengo da una YAMAHA TRACER. FACCIO PRESENTE CHE NON POTEVA GUIDARE..in estate...causa calore folle che arrivava nella zona cambio.lato sinistro.Ho avuto anche un HONDA INTEGRA 750 S 2026.. CALORE FOLLE lato sinistro. La mt10 in confronto sembra GELIDA Edited July 24, 2016 at 09:29 AM by etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Agostone Posted July 24, 2016 at 08:44 AM Posted July 24, 2016 at 08:44 AM (edited) Edited July 24, 2016 at 10:49 AM by Agostone 1
ergal Posted July 26, 2016 at 06:59 AM Posted July 26, 2016 at 06:59 AM Io ho avuto parecchie moto...l'Mt 01 in assoluto è quella che più mi fa disperare...in giornate particolarmente calde se sei fermo a motore acceso (tipo semafori) il calore dalla parte destra zona collettori mi cuoce la gamba e devo allontanarla perché la situazione diventa insostenibile . Sarà anche colpa del completo Akra e del giro che fanno i collettori ma davvero quella zona è rovente . L'olio in queste giornate ...non sta quasi mai sotto i 100 gradi.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Agostone Posted July 28, 2016 at 09:51 AM Posted July 28, 2016 at 09:51 AM Queste sono le mie rilevazioni sulla temperature del liquido refrigerante della mia MT10( 1600 km),. Fatemi sapere se grosso modo vi ritrovate anche voi Note: le velocità sotto indicate sono state mantenute costanti per 10 minuti, in pianura. Temp. Esterna 31°, Velocità 60 km/h, Temp motore sale fino ad accendere la ventolaTemp. Esterna 31°, Velocità 90 km/h, Temp motore 88°Temp. Esterna 31°, Velocità 120 km/h,Temp motore 81° Temp. Esterna 22°, Velocità 60 km/h, Temp motore 88°Temp. Esterna 22°, Velocità 90 km/h, Temp motore 81°Temp. Esterna 22°, Velocità 120 km/h, Temp motore 72° 1
cipiquattro Posted July 29, 2016 at 05:34 PM Posted July 29, 2016 at 05:34 PM Ciao, confermo le temperature rilevate, le mie sono pressochè identiche. Più vai veloce e più respira il radiatore
smaio13 Posted July 29, 2016 at 07:44 PM Posted July 29, 2016 at 07:44 PM E aggiungo che da fermo si toccano i 108 gradi 1
AndyV Posted July 29, 2016 at 08:46 PM Posted July 29, 2016 at 08:46 PM Ai semafori lunghi sotto il sole delle 18 c'è da schiattare da quanto caldo sale su 1
smaio13 Posted August 17, 2016 at 11:58 AM Posted August 17, 2016 at 11:58 AM *****MESSAGGI DIVISI DA ALTRA DISCUSSIONE***** Per quanto riguarda le temperature io registro un 75-80 gradi a velocita costante di 100-110kmh in 6a marcia. Ma in città a passo d'uomo o comunque sotto o 50 kmh sto sopra i 100 gradi continuamente. Temperatura ambiente di 32-35 gradi quindi le temp del motore sono giustificate credo.
omarMT01 Posted August 17, 2016 at 12:30 PM Posted August 17, 2016 at 12:30 PM So che esistono dei metodi per tenere il liquido più fresco, naturalmente si alza la temperatura dell'anti ghiaccio...
willy Posted August 17, 2016 at 02:18 PM Posted August 17, 2016 at 02:18 PM Personalmente ho sentito parlare dell'additivo della Royal purple per il liquido di raffreddamento DICONO che la temperatura si abbassi anche di 10° . Io ci credo poco, ma vorrei provarlo.
omarMT01 Posted August 17, 2016 at 08:18 PM Posted August 17, 2016 at 08:18 PM In realtà basterebbe mettere dell'acqua demineralizzata...ma sicuramente un liquido studiato appositamente per essere inserito nei moderni motori sarà esente da controindicazioni. Il liquidi permanenti dei radiatori sono stati creati per evitare le rotture dei motori in caso di gelo, penalizzando il periodo estivo.
Agostone Posted August 18, 2016 at 05:56 AM Posted August 18, 2016 at 05:56 AM (edited) Sulla mia MT-10 ho sperimentato un abbassamento delle temperature da quando mi hanno messo olio totalmente sintetico yamalube FS4 . Se non sbaglio tu hai già questo tipo di olio. Ora sono allineato ai valori di temperatura da te indicati. Edited August 18, 2016 at 06:26 AM by Agostone
Agostone Posted August 24, 2016 at 08:15 AM Posted August 24, 2016 at 08:15 AM (edited) Aggiornamento:Da quando mi hanno messo olio totalmente sintetico (FS) al posto del semisintetico (S) le temperature di lavoro del motore si sono abbassate. Di seguito il riepilogo delle temperature motore comparate con I due tipi di olio motore Olio FS Yamalube FS4 Temp. Esterna 30°, Velocità 60 km/h, Temp motore 83°Temp. Esterna 30°, Velocità 90 km/h, Temp motore 78°Temp. Esterna 30°, Velocità 120 km/h,Temp motore 74° Temp. Esterna 22°, Velocità 60 km/h, Temp motore 79°Temp. Esterna 22°, Velocità 90 km/h, Temp motore 75°Temp. Esterna 22°, Velocità 120 km/h, Temp motore 72° Olio S Yamalube S4 Temp. Esterna 31°, Velocità 60 km/h, Temp motore sale fino ad accendere la ventolaTemp. Esterna 31°, Velocità 90 km/h, Temp motore 88°Temp. Esterna 31°, Velocità 120 km/h,Temp motore 81° Temp. Esterna 22°, Velocità 60 km/h, Temp motore 88°Temp. Esterna 22°, Velocità 90 km/h, Temp motore 81°Temp. Esterna 22°, Velocità 120 km/h, Temp motore 72° Note metodologiche: nel test con olio FS, non è stato possibile replicare fedelmente lo stesso ambiente di test effettuato con olio S, poichè la temperature esterna max differiva di 1° (30° invece di 31°). In ogni modo anche a voler essere pignoli considerando il delta di 1° della temp ext., mi pare evidente l'abbassamento della la temperature motore con olio FS. Edited August 24, 2016 at 09:33 AM by Agostone 2
MT160 Posted August 24, 2016 at 09:59 AM Author Posted August 24, 2016 at 09:59 AM Attualmente, prima del tagliano che farò domani quindi, appena rallento la velocità sotto 80 Km orari, devo mettere le protezioni alle gambe poichè la temperatura sale velocemente e follemente fino a 103/104. Pazzesco
Agostone Posted August 24, 2016 at 10:28 AM Posted August 24, 2016 at 10:28 AM (edited) @MT160:a quale temperature esterna rilevi 103/104 gradi a 80 km/h ? A me con 30° esterni non lo fa più questo scherzetto. Adesso le temperature sulla mia MT10 sono diventate "umane". In compenso si sente tantissimo l'orribile ticchettio dal motore proprio perchè il motore non è più bollente come prima. Edited August 24, 2016 at 11:42 AM by Agostone
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