Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Curiosità, la moto che hai scelto è veramente quella che hai sempre desiderato?


smaio13

Messaggi raccomandati

In ogni caso vi assicuro già che non sarà una MT 07, non mi piace granché la posizione di guida e il motore é troppo coppioso, a me piace salire tanto di giri :) e non sarà neanche una 03 mk2, sono sicuro che mi stuferei in fretta e non potrei ripotenziarla :/

 

Ah e lo sapete che la Brutale 675 è guidabile ai patentati A2 (18 anni)?

Una Brutale con ben.... 48 cavalli :040:

Guarda che puoi salire tanto anche con la 07.  :P  :P

La brutale 675 per A2 è un'inc...fregatura, devi comprare la versione 70kw (che non è ripotenziabile oltre i 70kw) e devi prenderla nuova visto che usate non se ne trovano, e non è di certo una moto economica (nemmeno da mantenere, essendo italiana).

Inoltre essendo un depotenziamento elettronico ti costa toglierlo e non mantiene un po' di "frizzantezza" come i depotenziamenti sul gas, comunque l'importante è che non ti svuoti il conto in banca per la moto come ho fatto io.  :lol:

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2t è una rogna perche' devi continuamente cambiare getti al carburatore, e se non lo fai la moto va da schifo (garantito), devi fare miscela, devi cambiare pistone ogni tot. km, vibra tanto, puoi grippare, ... [elenco molto lungo]

Ti assicuro che tra un Husky 125 2 tempi e la versione 4 tempi non c'è tanta differenza.

 

Puoi fare tutto quel che vuoi, ma ci devi stare dietro tanto, ma tanto, anche se non hai KTM, TM, Fantic.

Non diciamo eresie per favore....non c'è tanta differenza tra 4t e 2t? :P :P

Ogni tanto, quando il serbatoio tiene, io giro su una cross 125 2t: doppio dei cavalli e -20 kg....la spinta non è assolutamente paragonabile alla mia :):):)

 

"È una rogna" solo da un certo punto di vista... Non bisogna cambiare l'olio né regolare il gioco valvole, per esempio.

Se si rompe qualcosa invece di spendere duemila euro ne spendi 400 ed è come nuovo.

Quelli che ad alcuni sembrano contro per altri sono pro.... Vibrazioni? Oltre al fatto che andando (perlomeno io) non ci facci neanche caso; e tutta la gente sulla Harley?

Grippare? Raffreddamento a liquido, olio di qualità e sei a posto... Fatti un giro in un kartodromo un giorno di gare, potrai vedere tutti quei pistoni che fanno su e giù decine di migliaia di volte e non grippano mai.... L'ultima volta che mio zio ha grippato un 60 cc da kart e stato quando ha cambiato cilindro ma non ha carburato :040:

 

È la solita storia, se si vogliono certi vantaggi bisogna accettare degli svantaggi. Per alcuni la bilancia pende di più sui vantaggi e se lo prendono, per altri invece sono maggiori gli svantaggi e lo evitano.

Parlo per un utilizzo racing cross/kart/motard eccetera. In strada un 4t è infinitamente meglio.

 

 

 

Guarda che puoi salire tanto anche con la 07. :P:P

La brutale 675 per A2 è un'inc...fregatura, devi comprare la versione 70kw (che non è ripotenziabile oltre i 70kw) e devi prenderla nuova visto che usate non se ne trovano, e non è di certo una moto economica (nemmeno da mantenere, essendo italiana).

Inoltre essendo un depotenziamento elettronico ti costa toglierlo e non mantiene un po' di "frizzantezza" come i depotenziamenti sul gas, comunque l'importante è che non ti svuoti il conto in banca per la moto come ho fatto io. :lol:

Vero per la brutale, è la stessa cosa fatta da Kawasaki con la Z800. Sulla carta sembra una cosa decente, dopo però tu accorgi di avere 20 cavalli in meno rispetto a quelli per cui è stato progettato il motore.... :(

 

La 07 non sale abbastanza, io voglio almeno 13000 giri...

 

Anzi, ritorno sui miei passi, oltre alla Brutale 800 (ma anche 675 ci va bene) e alla Aprilia RS250 ci butto dentro anche la Honda CBR 250 ERRE ERRE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni parlo per esperienza personale dato che l'Husky ce l'ho avuta per 5 anni (e ce l'ho ancora)

Logico che se mi paragoni in cross leggerissimo da 35cv con un 4t non c'è scampo. Ma l'Husqvarna con i suoi miseri 25cv alla ruota e i 120kg non ha tanta più ripresa e l'allungo è pressoché uguale.

Si parla di motori street, non racing, perchè se vuoi un racing spendi cifrone da paura.

 

Vera la parte del motore, ci si spende di meno nei componenti, ma gli intervalli di manutenzione sono molto più frequenti e la possibilità di rotture è alta.

Dopo una giornata completa in pista tirano giù il cilindro e lo fanno lappare con relativo cambio pistone.

Modificato da lppedd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sixteenrider mio fratello ha la Rivale 800 e ogni tanto ha delle noie! aggiungo anche che la MV Augusta sta andando in fallimento! non è neanche nella TOP 100 delle vendite di quest'anno!

 

 

Vero per la brutale, è la stessa cosa fatta da Kawasaki con la Z800. Sulla carta sembra una cosa decente, dopo però tu accorgi di avere 20 cavalli in meno rispetto a quelli per cui è stato progettato il motore.... :(

 

La 07 non sale abbastanza, io voglio almeno 13000 giri...

...e pesa anche.

Per 13000 penso debba andare per forza di SS o naked quadricilindriche, oppure prenditi la ZXR 250, quella arriva a 19'000  :lol:

In futuro a me non dispiacerebbe affiancare la 07 con una dual sport (tipo una DR400) per fare qualche sterrato ogni tanto e una bella 636 da portare in pista.  :ph34r:

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

@sixteenrider ti posso capire , le vibrazioni , il suono di un 4 cilindri portato quasi al limitatore ..BELLO !

 

Però prova la 07 , ne vale veramente la pena !

E te lo dice uno che molto probabilmente passerà a una ss

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai letto bene Mod, vedrai che in fondo ho aggiunta la CBR 250 RR (tra anni 90-2000). 20k giri :040: :040:

Azz, non conosco le Honda d'epoca (tranne la GL500 di mio padre, ferma da 20 anni e che in futuro voglio restaurare  ^_^ ), di moto d'epoca non mi dispiacerebbe una bella zxr 750 del '93  :Whistle:  (anche se legalmente non è d'epoca visto che ora il minimo è 30 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, non conosco le Honda d'epoca (tranne la GL500 di mio padre, ferma da 20 anni e che in futuro voglio restaurare ^_^ ), di moto d'epoca non mi dispiacerebbe una bella zxr 750 del '93 :Whistle: (anche se legalmente non è d'epoca visto che ora il minimo è 30 anni).

Della ZXR 750, c'era anche la versione SP, era una bella moto da pista.

 

 

Sent from mai aifon iusing Tapatalc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...