Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Batteria scarica a 2900 km


MT160

Messaggi raccomandati

Si hai ragione!!!

ma preferirei spendere 60€ per una batteria come si deve

 

beati voi che con €60 cambiate la batteria, noi (MT-01) spendiamo il doppio... :(

https://www.amazon.it/Batteria-YUASA-YT14B-BS-esente-manutenzione/dp/B00KIYFV02

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente è arrivato un furgone attrezzato al trasporto moto. L'ho caricata insieme al ragazzo dell'officina e mi sono occupato insieme a lui del fissaggio con i cavi. Mi è sembrato competente. Non sarò presente allo scarico all'officina. Comunque le foto le ho fatte e gliel'ho anche fatto presente. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

 anch'io ieri mi sono ritrovato con la batteria a terra dopo aver lasciato la moto spenta per quattro giorni.

 

Ho scoperto solo ora del "problema" della posizione Parking, sinceramente non so dire se la mia fosse in parking prima di provare a riaccenderla.

 

Comunque ho smontato la batteria, che ho poi visto essere a 3,6V :( , e stanotte l'ho ricaricata (tensione 12,9 V).

 

Stamattina dopo aver rimontato la batteria ho acceso il quadro e mi sembrava tutto ok ma quando ho provato a riaccendere la moto non è partita.

Oo meglio la moto si è accesa per un secondo e poi spenta, come se non tenesse il minimo. Ho riprovato per altre due e tre volte ed successo la stessa cosa.

non ho più insistito, per non rischiare di ingolfare la moto.

 

Ho lasciato lì la mia povera motina e preso l'auto per venire al lavoro :angry: .

 

Qualcuno ha suggerimenti su cosa può essere successo e cosa poter controllare ?

 

 

Grazie in anticipo per le risposte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 è possibile che se la batteria è al limite come tensione (12,7-12,8) oltre a non avviarsi il motore si accenda anche la spia del motore ?

 

UPDATE:ho montato una nuova batteria al litio (tensione 13,3 v) ma lo stesso qunado l'accendo il motore si accende un secondo e poi si spegne ma la spia del mototre resta sempre accesa.

 

Vi chiedo: che cause potrebbero esserci per l'accensione di tale spia dopo aver smontato e rimontato una batteria???

Modificato da dinauz
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente risolto.

 

Moto fatta portare dal conce con il carroattrezzi dove con sostituzione di un fusibile  :ph34r:  (e un'ora di manodopera :blink: , perchè "abbiamo dovuto capire quale fosse il problema") tutto è tornato ok.

 

Non mi è stato detto se, nel caso avessi cambiato io il fusibile, sarebbe stato necessario o meno spegnere con il software la spia motore.

 

In tutto 49 euro  :( , più il centello per la batteria al litio (che comunque era una spesa in programma, magari più avanti  :P )

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , sabato sono andato a ritirare la bella dal conce per delle modifiche, il meccanico mi ha detto che avevo la batteria quasi a zero ( infatti il giorno prima aveva trovato difficoltà ad accendersi

Morale , me l'hanno messa in carica ed adesso sembra che vada bene.............anzi adesso scendo giù a vedere :wacko: :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa a me e ad un amico con mt10- stesso giorno settimana scorsa prima dell'apertura stagionale . cambiate batterie in garanzia (grazie Bizzotto .).

 

comunque mi ha spiegato ,come voi , che in P la tensione sulle frecce è attiva e scarica la batteria . è un difetto di Yamaha nel progetto elettrico, lo sanno .. io devo dire che l'avevo messa sotto carica elettronica per l'inverno ,ma presumo che sia stato quello il problema , paradossalmente , della scarica . infatto una volta tolto il mantenimento e fatto ponte il problema sembrava risolto (ma ho comunque preferito cambiare la batteria -)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti,

 

Domani o dopo dovrei ritirare la moto. Leggendo questa discussione mi è sorta spontanea una domanda. Voi che avete l’MT da più tempo suggerite di tenerla sempre collegata in box ad un mantenitore?

Perché per lavoro sono via per 6 gg di fila prima di godermela per 5 per poi ripartire per altri 6....

grazie e magari a presto per un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...