Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Cambio olio: alternative all'originale?


mustang10

Messaggi raccomandati

A parte le battute, ho cercato info in rete e non ho trovato granché.

http://www.lubrichimica.com/cyclon/

 

Il gruppo Hellas, credo, sia lo stesso di Shell...ho un ricordo vago di questa cosa ma posso sbagliare ;)

 

Quindi un prodotto "normale", senza infamia e senza lode.

Se devo consigliare qualcosa, consiglio questo:

http://www.prorace-competition.com/it/racing-max-power/11-ipod-nano.html

 

Tramite un amico, che ne era il tester, ho seguito lo sviluppo ed è veramente eccezionale.

 

I soci del club hanno lo sconto :)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Al negozzino dicevano fosse una sottomarca di Havoline (o forse Valvoline... la pronuncia anglolivornese non è facile da decifrare). Prezzo €.6,90 al litro, quindi parecchio economico. Per il cambio d'olio mantengo Yamalube, visto che vado al concessionario ufficiale, però non si sa mai. In fin dei conti Mitas, semisconosciuta, ha avuto un grande successo con le gomme (alle quali affidiamo la vita), quindi la Cyclon potrebbe avere un buon riscontro con questo olio full synthetic (al quale affidiamo "solo" la vita del motore).

Link al commento
Condividi su altri siti

parere personale, con tutto quello che si spende sulle moto risparmiare €50 all'anno sull'olio e €100 sulle gomme non lo trovo appropriato, tanto più che le differenze ci sono e te ne accorgi solo quando hai dei problemi...ma ormai è tardi.

Questi prodotti costano meno perché le società investono meno in ricerca e sviluppo, va da se che i prodotti sono antiquati mentre i propulsori odierni sono estremamente all'avanguardia.

 

Poi, se uno la moto la cambia spesso sicuramente non gli importerà di fare due o tre cambi con olio scadente, tanto poi la vende ma è per questo che non compro mai usato.

 

Comunque ognuno con i propri soldi fa quel che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come te. Però sono un possibilista (non sulle gomme). Questi prodotti probabilmente hanno qualche anno di ritardo sullo sviluppo, quindi basta attendere che il gap sia annullato. Moto vecchia, olio da battaglia attuale, e via. Magari sulla mia MT-10 fra dieci anni farò un cambio di olio con il Cyclon LAVA 5.0, per un motore brillante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...