Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Biellette per alzare il posteriore


gerribs

Messaggi raccomandati

scusate per una mt09 my2017 consigliate di più le +3 o le +4 mm? Se non ho capito male alzano rispettivamente di 2.5 e 3 cm giusto? Intendo sia come comportamento che su cavalletto ecc. Grazie mille a chi mi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bene grazie alla fine le ho montate solo 5 giorni fa ma la moto è sensibilmente più reattiva e piantata sul davanti, sono molto soddisfatto, anche del risultato estetico e penso che il limite per questa modifica siano le +5 mm 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 27/3/2018 at 10:21 AM, gilbo82 ha scritto:

Vanno bene entrambe la differenza è minima quei cm sono misurati al fanalino. Cavalletto ok per entrambe, con le +4 non sfili le forcelle.

ho letto più o meno attentamente tutta la discussione...

qui dici che con le +4 non sfili le forcelle...

io non ho capito con quali dovresti sfilarle

ho un mt09 naked del 2017 e sarei intenzionato a mettere le +3mm; dovrei sfilare le forcelle? e se si,di quanto?

grazie

Modificato da Renato3G
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare le biellette e poi sfilare le forche è un controsenso, perché riduci la luce a terra sull'anteriore. La cosa giusta da fare sarebbe beccare le biellette giuste per le proprie necessità. Le opzioni alla fine sono +3 +4 +5 mm

 

Sulla mia ho le +3 e alle volte penso che le +4 sarebbero state più giuste, ma poi in staccata in discesa aumenti i problemi perché ti tocca precaricare la molla per non schiacciare troppo la forcella e va a finire che non assorbe più le sconnessioni.

 

Per farla breve, ciascuno di noi ha le proprie sigenze, statura e peso diversi, sospensioni di serie o after market più o meno a punto e via discorrendo. In pratica non esiste una soluzione buona per tutti, quindi escludiamo le più estreme e poi si prova. Se prendi le +3 o le +4 non sbagli. Ed evita possibilemente  di sfilare le forche se cambi le biellette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in genere vendo al 90% le +3 per la naked ma un 10% le +4.Per la tracer quasi sempre le +4 perché in genere si và di più con passeggero e/o bagagli. Se uno mette una +3 e si accorge che vorrebbe la moto un pochino più caricata avanti sfila le forcelle di 3-5mm e apposto. Per i più indecisi ho fatto delle biellette regolabili su entranbe le misure così che si possono provare entrambe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Renato3G ha scritto:

ho letto più o meno attentamente tutta la discussione...

qui dici che con le +4 non sfili le forcelle...

io non ho capito con quali dovresti sfilarle

ho un mt09 naked del 2017 e sarei intenzionato a mettere le +3mm; dovrei sfilare le forcelle? e se si,di quanto?

grazie

Ma tu adesso hai le forcelle sfilate?

Riscontro problemi nella guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi gente, io ho appena montato le biellette di @gilbo82 le +4 sulla mia mt09 2018, intanto esteticamente una f***** assurda finalmente la nostra 09 sembra finalmente piu cattiva con il popò all'insù!! 

e poi si nota fin da subito il "caricamento" della moto sui polsi. A parer mio modifica OBBLIGATORIA da apportare ai più smanettoni\ pistaioli come me.. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Renato3G ha scritto:

no,non ho le forche sfilate.

diciamo che sono 1.85 e andando a velocità codice non riscontro troppi problemi..ma se aumento un po il ritmo avverto la leggerezza dell'anteriore.

bene,prenderò le +3 allora

grazie a tutti

 

 diciamo che, al livello dinamico, alzare dietro o abbassare davanti si ottiene lo stesso risultato. Spostamento del baricentro in avanti che si traduce in maggior peso sull'anteriore, riduzione dell'avancorsa e dell'angolo si sterzo che si traduce in maggior agilità che sarà mitigata dal maggior peso.

La scelta se fare una cosa o l'altra è l'altezza del baricentro e la luce a terra. Se alzi ottieni il baricentro più alto che ti permette di girare la stessa curva alla stessa velocità ma inclinando meno la moto, o piegare uguale e girare più veloce; se abbassi ottieni l'opposto, inoltre riduci la distanza da terra e nelle pieghe più accentuate ti troverai a sfregare al suolo.

 

Quini sicuramente meglio alzare e se adesso non riscontri problemi nella guida, se non l'alleggerimento alle alte velocità, dopo ti cambierà sicuramente in positivo.

 

Credo che +3 sia il giusto.

 

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...