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(MT-09) Biellette per alzare il posteriore


gerribs

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Mi stavo documentando per poter far tagliare le biellette per la nostra tracer.

 

La mia necessità è quella di alzare il posteriore per caricare la moto in avanti senza perdere luce a terra. Pensavo ad un +20mm sul posteriore

 

Ho trovato nel forum, vario materiale a riguardo ma tutto relativo alla MT09

 

Vorrei capire se le biellette della tracer sono uguali a quelle del MT09 o se hanno quote diverse.

 

Qualcuno sa le misure giuste delle nostre biellette originali?

 

Ho trovato un'azienda che me le taglierebbe da una lastra di acciaio inox.

 

Grazie a tutti.

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Il problema non è il costo della bielletta ma la menata di smontare e rimontare per provarle.

 

Io ho su quelle da 20 mm di sollevamento e ti assicuro che sono il minimo sindacale perché ne valga la pena, se lo rifacessi farei le biellette +4 mm

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ciao,ti consiglio di sentire Giorgio (giotek)ha cambiato le mie con biellette di sua produzione (più 3 mm)e ti assicuro che è più che sufficiente.penso che con 20 mm tu non riesca più nemmeno a metterla sul cavalletto laterale.Con tre mm in più la moto è decisamente più coricata sul laterale ,non oso pensare come possa essere con 20 mm in più.PS con 4 mm non stà nemmeno sul centrale se non pefettamente in piano.Ciao.

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Ehm... attenzione a non confondere la "causa" cioè la quantità di allungamento dell'interasse del mono o in questo caso l'allungamento delle biellette, con l' "effetto", cioè la variazione di altezza del posteriore.

 

Per l'interasse del mono vale il rapporto di circa 1:2 (se non ricordo male anche la Tracer e la 09 hanno un leveraggio progressivo), il che vuol dire che aumentando l'interasse del mono di 4 mm si va ad alzare il posteriore di circa 8 mm.

La stessa cosa dovrebbe (attendo conferma di @Giotek, se può) succedere sostituendo le biellette, che dovrebbero sortire lo stesso effetto penso con rapporti leggermente differenti. Ti faccio un esempio riportando la bielletta della MT-07 con vicino una proposta aftermarket con segnate più possibilità di regolazione. Come puoi vedere la differenza fra l'interasse dei perni di rotazione della bielletta originale e quelli della after sono di pochi mm, ma la variazione di altezza del posteriore è ben differente, dell'ordine delle decine di mm. Spero di aver fatto un po' di chiarezza. ;)

 

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Più che per l'altezza di chi guida, alzare il post, porta a caricare un po' di più davanti, la moto segue con più precisione la traiettoria e le pedane strisciano solo se si esagera davvero.

 

 

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Grattare pedane e cavalletto centrale (per chi ce l'ha), non è per nulla difficile quando si viaggia in coppia, sopratutto con sosp di serie, anzi è molto fastidioso. [emoji6][emoji6]

 

 

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