Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Monoammortizzatore


ujio

Messaggi raccomandati

:) come ti ho scritto, probabilmente è stato variato il precarico della molla, 10mm di stelo mono equivalgono a circa 2,3cm di escursione ruota.

Se rilevi solo 5mm non ho altre spiegazioni. :)

 

Anzi no, una c'è, la molla era precaricato tanto da far intervenire la contromolla interna del mono e quindi a livello statico è possibile che rilevi solo 5mm di differenza ma a livello dinamico saranno diPpiú ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 28/4/2017 at 9:19 AM, Geppee ha scritto:

ciao etorty,hai ragione.

Tutto è iniziato a causa della mia scarsa altezza (170 cm) e dal mio peso piuma. Toccavo sulla Tracerina solo con le punte ed il mono aveva una risposta molto secca,saltava su tutte le asperità.

Leggendo sui vari forum ho individuato due soluzioni,andare da Giotek a Firenze oppure sentire Gubellini che aveva preparato un kit per la naked 07.

Grazie alla disponibilità di Gubellini di realizzare un kit specifico per la Tracerina mi sono offerto come "cavia".

Sono partito da Milano una mattina ed andato a Bologna in fabbrica. Qui il mondo è cambiato.In tanti anni di moto e scooter non avevo mai cambiato le sospensioni ma sempre altri componenti . Mi sono reso subito conto di cosa potessero fare delle sospensioni giuste sulla moto.

Lascio la moto al supertecnico (senonchè titolare) che inizia a smontare il mono originale ed a testarlo sulle sui suoi macchinari.Ricava le informazioni che solo lui capisce ed inizia a costruirmi il mono da zero . Mi chiede quanto peso,come guido, se da solo od in due,bagagli ecc... con queste info realizza il mono.

Io ho chiesto anche di poter abbassare un pochino la moto per toccare meglio.  

Vederlo costruire da niente,modificarlo varie volte,testarlo,smontarlo ,rifarlo ecc... mi ha fatto capire la professionalità estrema di Gubellini e la voglia di realizzare prodotti al top.

Stessa cosa è stata fatta modificando le forcelle anteriori. Qui la modifica è stata meno invasiva mettendo dei regolatori di flusso e cambiando l'olio  .

Ora posso regolare il mono sia in compressione che in estensione, mentre la forcella rimane cosi com'è.

Alla guida la moto è cambiata totalmente,non salta più sulle buche, rimane stabile nei curvoni ed è anche stabilissima.

Sembra di guidare un'altra moto. Mi sento molto più sicuro e riesco a piegare meglio. 



ciao, ho letto solo adesso
quando hai abbassato la moto al posteriore? perche ho lo stesso problema, ma abbassandola dietro si alza all anteriore, e gia è leggera davanti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, se c'è differenza fra destra e sinistra mi preoccuperei, a meno che la differenza sia data dal fatto che, a parità di curva, a destra si gira più stretti.

 

Senti il manubrio che forza? Devi spingere sul manubrio? Se si quale? Interno? Esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla girare bene a dx lento, devo buttarmi fuori molto ...chiaro che su in 2 con bagagli non è così facile...poi si sa che molti tra cui me stesso hanno problemi nelle curve strette a destra...come i tornanti....

Poi devo dire che il comando del gas non mi da sto gran feeling, ha molto gioco e non è per niente preciso ...quindi girando a dx se l'appoggio all'acceleratore non è buono secondo me può dare problemi...avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...