geffry Posted May 2, 2017 at 12:03 PM Share Posted May 2, 2017 at 12:03 PM ...scusate sono nuovo del forum, non so se sto facendo confusione nell'utilizzo, vi illustro un problemino a cui sto cercando di far fronte: Ho una MT-03 del 2006 da due mesi circa, e mi sta capitando che mi si spenga in prima, o in scalata dalla seconda, o alle volte quando son fermo al semaforo e dalla folle semplicemente inserendola. Per farmi capire meglio è come se inserissi la prima con il cavalletto abbassato, ma ovviamente non lo è! Quale potrebbe essere la motivazione secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TorqueMaster Posted May 2, 2017 at 12:13 PM Share Posted May 2, 2017 at 12:13 PM Ciao Gianfranco, la sezione è giusta ma devi ricordarti di mettere il prefisso davanti al titolo quando inizi una nuova discussione, è la regola. Detto questo, è un problema ricorrente nelle 03 ma la soluzione è semplicissima, basta alzare il minimo a 1400/1500 giri ed il gioco è fatto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
geffry Posted May 2, 2017 at 03:59 PM Author Share Posted May 2, 2017 at 03:59 PM Grazie mille proverò ad alzarlo ulteriolmente perché mi sembra che sia già su quei livelli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
inzi Posted July 3, 2017 at 05:26 PM Share Posted July 3, 2017 at 05:26 PM Buona sera a tutti, in riferimento a quanto detto per il minimo, sapreste indicarmi come fare per alzarlo, magari descrivendomi i passaggi e se è possibile farlo manualmente senza l'aito di un meccanico. grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrake Posted July 12, 2017 at 05:57 AM Share Posted July 12, 2017 at 05:57 AM togli la sella pilota e con un cacciavite lungo ci arrivi comodamente, altrimenti con le mani senza smontare nulla ma rischi di scottarti se non sei pratico Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascaniosobrero Posted July 12, 2017 at 07:24 AM Share Posted July 12, 2017 at 07:24 AM Mah... Io ho il minimo ormai vicino ai 2000, ma continua a spegnersi allegramente (meglio: tristemente) nei momenti meno opportuni. In particolare a motore caldo. Filtro aria nuovo. Parolacce antiche. A. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrake Posted July 13, 2017 at 05:33 AM Share Posted July 13, 2017 at 05:33 AM con il minimo a 2000 non è certo quello il problema, mettilo a 1500, non conosco la tua esperienza, ma un grosso monocilindrico va guidato con una tecnica particolare... va tenuto allegro, mentre scali con la frizione tirata serve un colpo di gas per tenerlo su di giri, altrimenti quando chiudi il gas il freno motore la fa spegnere prova a chiudere l'AIS che aiuta questo per gli spegnimenti in scalata.... ma se si spegne inserendo la marcia, o la frizione non lavora bene, oppure il sensore cavalletto fà un falso contatto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spider Posted July 27, 2017 at 05:53 AM Share Posted July 27, 2017 at 05:53 AM Quoto mandrake....ci vuole allegria quando si guida la nostra moto :-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascaniosobrero Posted July 28, 2017 at 09:31 AM Share Posted July 28, 2017 at 09:31 AM AIS felicemente chiuso da tempo. Oggi mi si è spenta anche mentre a frizione tirata indietreggiavo (pedibus calcantibus) per parcheggiare. A. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascaniosobrero Posted August 9, 2017 at 10:57 AM Share Posted August 9, 2017 at 10:57 AM (edited) Abbastanza esasperato! Mi si spegne da fermo, mentre cammino, e soprattutto quando riparto ad un semaforo: dove rimango come un cretino a motore spento mentre gli altri si muovono o mi fanculizzano perché sono fermo ed è verde. Soprattutto quando fa caldo. Forse la IAT modificata esagera? Idee? A. Edited August 9, 2017 at 10:59 AM by ascaniosobrero Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoFornaroli Posted August 9, 2017 at 12:20 PM Share Posted August 9, 2017 at 12:20 PM Io la butto li, problema pompa benzina o rimappatura ciccata[emoji44] Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascaniosobrero Posted August 9, 2017 at 12:47 PM Share Posted August 9, 2017 at 12:47 PM Rimappatura mai fatta, ma la pompa della benzina non è al suo massimo splendore. A. Link to comment Share on other sites More sharing options...
willy Posted August 10, 2017 at 05:17 AM Share Posted August 10, 2017 at 05:17 AM La butto lí, il TPS? @mandrake tu cosa ne pensi? L'hsi presa usata giusto? Il vecchio proprietario ha fatto l'eventuale richiamo? Io sul 660 ho avuto parecchi problemi perchè non era stato fatto. Cambiato il tps la moto è rinata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascaniosobrero Posted August 10, 2017 at 07:34 AM Share Posted August 10, 2017 at 07:34 AM Potrebbe anche essere, dato che uno dei sintomi mi pare fosse proprio lo spegnimento al semaforo. Non so se il precedente proprietario lo avesse sostituito. Penso non ci sia modo di capirne la responsabilità senza cambiarlo, giusto? A. Link to comment Share on other sites More sharing options...
willy Posted August 10, 2017 at 04:21 PM Share Posted August 10, 2017 at 04:21 PM Non ti so aiutare, io avevo una xtx quindi stesso motore ma con la comoda funzione di diagnosi da diplay, sulla 03 purtroppo non c'è. Tra l'altro sull'xt il tps veniva ruotato leggermente in senso antiorario (tramite asole presenti sul tps) per avere una lettura leggermente piú alta. Lavoro da due minuti ma che dava risultati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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