Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Mi si spegne in prima!


geffry

Messaggi raccomandati

...scusate sono nuovo del forum, non so se sto facendo confusione nell'utilizzo, vi illustro un problemino a cui sto cercando di far fronte: Ho una MT-03 del 2006 da due mesi circa, e mi sta capitando che mi si spenga in prima, o in scalata dalla seconda, o alle volte quando son fermo al semaforo e dalla folle semplicemente inserendola. Per farmi capire meglio è come se inserissi la prima con il cavalletto abbassato, ma ovviamente non lo è! Quale potrebbe essere la motivazione secondo voi?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco, la sezione è giusta ma devi ricordarti di mettere il prefisso davanti al titolo quando inizi una nuova discussione, è la regola.

 

 

Detto questo, è un problema ricorrente nelle 03 ma la soluzione è semplicissima, basta alzare il minimo a 1400/1500 giri ed il gioco è fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

con il minimo a 2000 non è certo quello il problema, mettilo a 1500, non conosco la tua esperienza, ma un grosso  monocilindrico va guidato con una tecnica particolare... va tenuto allegro, mentre scali con la frizione tirata serve un colpo di gas per tenerlo su di giri, altrimenti quando chiudi il gas  il freno motore la fa spegnere

 

prova a chiudere l'AIS che aiuta

 

questo per gli spegnimenti in scalata.... ma se si spegne inserendo la marcia, o la frizione non lavora bene, oppure il sensore cavalletto fà un falso contatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Abbastanza esasperato!

Mi si spegne da fermo, mentre cammino, e soprattutto quando riparto ad un semaforo: dove rimango come un cretino a motore spento mentre gli altri si muovono o mi fanculizzano perché sono fermo ed è verde.

Soprattutto quando fa caldo. Forse la IAT modificata esagera?

Idee?

 

A.

Modificato da ascaniosobrero
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere, dato che uno dei sintomi mi pare fosse proprio lo spegnimento al semaforo. Non so se il precedente proprietario lo avesse sostituito.

Penso non ci sia modo di capirne la responsabilità senza cambiarlo, giusto?

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so aiutare, io avevo una xtx quindi stesso motore ma con la comoda funzione di diagnosi da diplay, sulla 03 purtroppo non c'è. Tra l'altro sull'xt il tps veniva ruotato leggermente in senso antiorario (tramite asole presenti sul tps) per avere una lettura leggermente piú alta. Lavoro da due minuti ma che dava risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...