Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT07 -> MT09 ? Consigliatemi ....


DonKratos

Messaggi raccomandati

Ciao Enrico,

Ora che le vedo da pc hai ragione ma ho appunto usato Tapatalk per questo .. 

la versione è la 7.3.6

 

 

PS: le ho inserite nuovamente da pc ... sorry 

Modificato da DonKratos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

grazie per aver reinserito le foto correttamente.

Sul cell hai Android 4.4.2, per caso?

Se è così, si può risolvere il problema delle foto enormi tornando alla v7.1 di Tapatalk.

Nel caso, trovi la guida nel mio post             #11            .

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un secondo, mi intrometto sul discorso della finanziaria:

 

Se hai rifinanziato il totale senza incorrere in nuove maxirate hai fatto la scelta giusta.
Vi dico come ho fatto io per prendere la 07:

 

Il preventivo era approssimativamente sulle 7500 COMPRESO DI 5 ANNI DI GARANZIA E L'ASSICURAZIONE E LA KASKO.
Gli ho dato 1500 ed il resto mi hanno proposto un finanziamento a tasso 0 (TAEG minimo) quindi in 36 mesi pago 4 cavolate in più, ma parliamo di eresie.

Soprattutto, il finanziamento lo da Yamaha ma lo fa realmente findomestic, e se il vs concessionario non ve lo porpone potete sempre farlo da voi.

Mi permetto di scrivere perchè leggo cifre veramente alte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Rispolvero un attimo questa discussione qui..perché vorrei capire cosa mi converrebbe fare se un finanziamento classico oppure il easy go..cioè quello che nn capisco e questo: se io faccio easy go e dopo i tre anni decido di cambiare moto come funziona? riporto la mia scelgo quella che voglio e poi ? Devo ridare anticipo? oppure continuo con la rata che pagavo per altri tre anni? Oppure conviene fare un finanziamento classico e dopo tre anni vedere se il rivenditore la prende dentro come usato per poi andare a comprare il nuovo modello..scusate se mi sono dilungato molto..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono certo al 100%, utilizzo la logica sulla base di quello che leggo.

 

Il finanziamento prevede tre opzioni: 1 cambio 2 tengo 3 rendo

 

La proposta è di anticipo più rata mensile con valore del mezzo fissato alla scadenza. Il valore del mezzo serve nel caso vuoi aderire all'opzione 2, tenerla, e puoi scegliere se saldare o rifinanziare. Di solito il valore è inferiore a quello di mercato, quindi non ha senso pagare per cercare di rivenderla.

 

Non posso essere certo che ti chiedano un anticipo vero e proprio, se ti sei comportato come un buon pagatore potrebbero semplicemente spalmare la quota sulla rata mensile perché, non dimentichiamolo, quella è una quota importante, ma per quel che conosco le finanziare non prendono rischi, quindi vorranno l'anticipo perché vale come garanzia che continui a pagare.

Pensa se ti danno la moto senza anticipo, non gli paghi neanche la prima rata , anche se rientrano del mezzo, ci vorranno 6 mesi, avranno immatricolato la moto che quindi perde un valore importante (almeno in 25%) e tu non gli hai dato un euro...

 

Vorranno l'anticipo ;) 

2 minuti fa, Kevin21 ha scritto:

Come anticipo dai la moto che rientri 
La rata che pagherai dopo sarà parametrata alla moto che ritirerai e al tempo che decidi di tenerla

 

ma la moto che rientri non è tua...a meno di pagare il "costo" finale ma che senso avrebbe?

 

ho provato a guardare, l'anticipo è giusto giusto l'iva, ovvero il 22% del valore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipo dai la moto che rientri 
La rata che pagherai dopo sarà parametrata alla moto che ritirerai e al tempo che decidi di tenerla


Ahh Ook no perché ieri sono stato ad un fiera di moto qui vicino a Erba e c’era lo stand della Yamaha è ho chiesto appunto questa cosa ma il ragazzo nn mi convinto molto nella spiegazione lui diceva che allo scadere del 2° o 3° anno ridavo la moto davo un altro anticipo e ripartivano le rate..e già questo mi “stonava” un po’ poi parlando delle colorazioni mi dice: no perché quest’anno ci sono solo nera blu e nera e grigia...quella gialla dell’anno scorso non c.’e più...ma io ho pensato tra me e me..mha gialla..se nn sbaglio quella gialla era del 2016 [emoji23][emoji23] meglio salutare va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono certo al 100%, utilizzo la logica sulla base di quello che leggo.
 
Il finanziamento prevede tre opzioni: 1 cambio 2 tengo 3 rendo
 
La proposta è di anticipo più rata mensile con valore del mezzo fissato alla scadenza. Il valore del mezzo serve nel caso vuoi aderire all'opzione 2, tenerla, e puoi scegliere se saldare o rifinanziare. Di solito il valore è inferiore a quello di mercato, quindi non ha senso pagare per cercare di rivenderla.
 
Non posso essere certo che ti chiedano un anticipo vero e proprio, se ti sei comportato come un buon pagatore potrebbero semplicemente spalmare la quota sulla rata mensile perché, non dimentichiamolo, quella è una quota importante, ma per quel che conosco le finanziare non prendono rischi, quindi vorranno l'anticipo perché vale come garanzia che continui a pagare.
Pensa se ti danno la moto senza anticipo, non gli paghi neanche la prima rata , anche se rientrano del mezzo, ci vorranno 6 mesi, avranno immatricolato la moto che quindi perde un valore importante (almeno in 25%) e tu non gli hai dato un euro...
 
Vorranno l'anticipo [emoji6] 
 
ma la moto che rientri non è tua...a meno di pagare il "costo" finale ma che senso avrebbe?
 
ho provato a guardare, l'anticipo è giusto giusto l'iva, ovvero il 22% del valore [emoji41]


Come non detto [emoji2359][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, valutare un prestito alternativo in banca, una finanziaria, magari un 5% ed alla scadenza la moto è tua senza maxi rata.

 

A me ste maxi rate puzzano di fregatura, in tre anni gli paghi tutta la moto e loro dicono che devo ancora 3mila euro...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso della maxi rata è che alla fine ci paghi interessi su interessi ovvero ci guadagnano tanto di più.. come fare una rinegoziazione ..

Quello che trovo assurdo che là concessionaria dovrebbe almeno farti un tasso concorrenziale rispetto al mercato.. invece in questo caso non lo è..

Per quanto riguarda quello che potresti ottenere in banca o in una finanziaria alle migliori condizioni (dipende da durata e importo) è intorno al 6% e la moto poi sarebbe tua..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...