Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MT 09 o MT 07


Gugu

Messaggi raccomandati

La 07 ha pochi cv ma ricorda che è un bicilindrico. Prendiamo la 07 e la Honda hornet ad esempio. La 07 ha 75 cv, la hornet 105 più o meno. La 07 è tutta ripresa, la hornet, allungo.quella con più cv è la più pericolosa?

Per me no in assoluto, non cambia nulla.

Non si può fare un discorso di pericolosità legata ai cv, tra i 75 e i 115 cambia relativamente( tipologia di motori 2,3 o 4 cilindri).l'inesperienza c'è a prescindere.sicuramente la 09 2017 è molto più sicura della 07.in poche parole compra quella che ti piace e mettici sempre la testa.

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga a me sembra che il discorso stia diventando troppo tecnico, la differenza di potenza c è ma sono entrambe due moto che corrono ed entrambe pericolose, se deve accadere accade e se accade a causa della moto più potente rispetto all altra vuol dire che è stato dovuto ad incoscienza. A questo punto sono del pensiero di prendere la moto che piace di più senza troppe pippe mentali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son passato praticamente dallo scooter a una rs250. Adesso le 2T son considerate come dei killer mentre per tempi era normale amministrazione...

Se ci prendi troppo la mano ti schianti con tutto. Meno va prima ti abitui anzi...

Non vedo il problema. Ci si fa male anche con i cinquantini....

A prescindere dalle mappe motore, trattasi di un mezzo con abs, tc e chi più ne ha più ne metta.

Se poi uno è negato o incapace di riconoscere i propri limiti, si fa male su tutto.

Non capisco perché una moto con un motore progressivo e un buon allungo non vada bene a un neopatentato mentre la 07, che poi ha meno allungo ma più tiro in basso invece si. Sul penice nel range di uso stradale anzi, ho trovato più pericolosa la 07 per il motore più irruento e la ciclistica inferiore.

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La ciclistica inferiore, soprattutto il reparto sospensioni, è un ottimo punto di riflessione...Allora che prenda una MT-10 SP, che ha delle ottime sospensioni è, da quadri cilindrica, in basso è meno pronta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare..

 

Alla fine ha già deciso cosa prendere.. non capisco perché chieda consiglio..

 

Non è un esercizio calligrafico: "avrebbe" deciso, ma immagino voglia essere sicuro di non aver trascurato un qualche fattore ovvio e importante che giustifichi il cambiare idea.

Meglio scoprirlo prima che dopo.  ;)

 

O no?

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare..

 

Alla fine ha già deciso cosa prendere.. non capisco perché chieda consiglio..

Non si può che essere più d'accordo..la premessa poi è stata "in un altro forum nessuno mi ha detto che andava bene"..quindi ha cercato l'approvazione e dove non trovata ha continuato per la sua strada..

Ognuno ha/fa le proprie esperienze,speriamo che per lui questa sia la soluzione giusta..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omarmt01 hai almeno provato la 07 e l'ultima 09?traction control, che a livello 2 non fa impennare la moto e frizione antisaltellamento non sono 2 accessori da poco nella guida di tutti i giorni.la ciclistica della 09 é migliore, i freni anche.alla fine vanno forte entrambe e parto dal presupposto che alla guida ci sia una persona con la testa sulle spalle. la mt 10 anche se "quadricilindrica" è un discorso a parte, li si che la potenza ha bisogno di vera esperienza

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Estetico ma anche per dotazioni elettroniche e già che c è anche la potenza non disdegno che se gestita almeno ne avrai anche per il futuro senza che ti stanchi rispetto ad una moto meno potente costringendoti quindi a vendere e ricomprare

Modificato da Gioelix
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può che essere più d'accordo..la premessa poi è stata "in un altro forum nessuno mi ha detto che andava bene"..quindi ha cercato l'approvazione e dove non trovata ha continuato per la sua strada..

Ognuno ha/fa le proprie esperienze,speriamo che per lui questa sia la soluzione giusta..

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Non sono venuto a cercare approvazioni, ho voluto coinvolgere più persone nella conversazione per capire meglio e avere più punti di vista, vedere se ci sono altre persone che la pensano come me o se ero l’unico stupido. Ovvio che la mia scelta pende di molto per la 09 ma se dovesse sfuggirmi qualcosa di grosso che renda d’obbligo per la mia sicurezza un passaggio intermedio (07) a quel punto lo farei, ma vedendo anche qui le risposte non trovo grosse differenze in termini di sicurezza, che poi per molti a priori una moto meno potente (07) sia vista come la salvezza mentre la 09 sia vista come un grosso fattore di pericolo nonostante la differenza non sia abissale lo trovo uno stereotipo poco sensato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...