Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Nuovo forcellone Tracer 900


condor64

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

=== Non serve citare il messaggio immediatamente precedente ===

 

La tracer ha la carena ma non è per niente stabile sul veloce. È credo che nemmeno allungando il Forcellone si ottengano benefici che valgano la spesa.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da gerribs
Link al commento
Condividi su altri siti

La tracer non è una turistica nel senso stretto, ci si fa del turismo ad andature allegre ma si sviluppa troppo in verticale col parabrezza, le mancano sospensioni stabili e una carenatura integrale.

Potrei citare decine di moto senza carena molto più stabili della tracer che una mezza carena ce l'ha e la xsr che è una naked. La carena c'entra poco come il Forcellone per la stabilità. Allungare l'interasse non serve a niente (a parte più trazione) . Per stabilizzare la moto bisogna modificare l'avancorsa e angolo canotto di sterzo .

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da strap70
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che, allungare il forcellone allunga si l'interasse "totale" ma spostando solo la ruota posteriore. In questo modo riduci l'effetto dell'avancorsa quindi ottieni l'effetto opposto...

 

Provate a pensare, per renderla più agile mettete le biellette in modo da alzarla al posteriore (si chiude l'angolo di sterzo  diminuisce l'avancorsa) quindi per maggior stabilità bisogna fare il contrario

 

Allungare il forcellone, spostando peso in avanti, aiuta solo ad impennare meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ! Meno male qualcuno che ragiona. Leggo ovunque che sulle mt per eliminare l.ondeggiamento sfilano la forca o alzano il posteriore con le biellette. In realtà fanno il contrario. Danno ancora più maneggevolezza a una moto che non ne ha proprio bisogno, sacrificando ancora di più la stabilità. Che poi una moto troppo reattiva diventa difficile da guidare anche sul misto stretto. Io preferisco una moto stabile e guidarla con un po di forza. Infatti faccio ancora fatica a guidare la tracer. Troppo reattiva, troppo leggera ! In relax la Guido bene, se forzo devo correggere continuamente. In due con mia moglie di cinquanta chili paradossalmente Va decisamente meglio

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da strap70
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... A me succede il contrario: quando vado in 2 sento l anteriore + leggero (in quanto il peso si sposta indietro) ma + vago quindi meno confidenza. Invece da solo con le forche sfilate (e le biellette) e peso spostato davanti sento l anteriore + pesante ma + comunicativo e preciso. Infatti in pista per facilitare il pif paf nelle chicane sposto il peso dietro e l anteriore + leggero offre meno resistenza al cambio di direzione, invece nelle curve d appoggio dove cerco la fiducia dell anteriore faccio il contrario spostando il peso in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...