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(MT-09) Settaggio sospensioni originali m.y.2017


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Buonasera a tutti,

Premetto che non ho trovato una discussione già aperta sull’argomento; qualora già esistesse mi scuso con i moderatori.

Detto ciò, precaricando il mono al massimo (tacca 7) e chiudendo al massimo lo smorzamento in estensione si può pregiudicare qualche aspetto di guida? Essendo nota la “morbidezza” delle nostre sospensioni ad oggi l’ho trovato un buon compromesso, anche se ancora testo a fondo (per quanto poco ne capisca).

Non ho ancora avuto modo di fare il SAG quindi sto procedendo per tentativi anche sull’anteriore valutando quale regolazione possa soddisfare al meglio le mie esigenze.

Grazie a chi vorrà fornirmi delucidazioni!

 

 

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Ciao non sono un grande esperto ma inizia misurando il sag è un'operazione che con un aiutante ci metti 5 minuti. Basta uno che sappia usare un metro quindi veramente semplice. Poi da lì fai le dovute

ma magari è per quello che si trova meglio, è talmente dura che non affonda e quindi non ritorna

Ciao! Io penso 70kg vestito di tutto punto, e il risultato della regolazione come la tua... È stata assaggiare l'erba! Purtroppo provata in condizioni di asfalto pessime ,ma risposte troppo repentine

Ciao non sono un grande esperto ma inizia misurando il sag è un'operazione che con un aiutante ci metti 5 minuti. Basta uno che sappia usare un metro quindi veramente semplice. Poi da lì fai le dovute regolazioni

 

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In che senso Omar? Potresti spiegarmi meglio?

Vado pochissimo con il passeggero e peso 73 kg quindi ho sicuramente esagerato, ma prima mi sembrava proprio di stare su una sedia a dondolo

 

 

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da quello che ho letto da altri possessori di MT-09, se metti il precarico al massimo il ritorno sarà sempre "sfrenato" in quanto l'estensione insufficiente, almeno questo è quello che ho capito...

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Soprattutto, mi sa che pesando solo 73 kg la regolazione sulla 7a tacca (massimo precarico) sia eccessiva...

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ma magari è per quello che si trova meglio, è talmente dura che non affonda e quindi non ritorna :)

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Soprattutto, mi sa che pesando solo 73 kg la regolazione sulla 7a tacca (massimo precarico) sia eccessiva...

Magari qualche kilo in più da vestito e con il casco ma ho letto di altri utenti che si sono tenuti sulla 5a tacca, sicuramente ribadisco di aver fatto esagerato...devo testare per bene

 

 

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Ciao! Io penso 70kg vestito di tutto punto, e il risultato della regolazione come la tua... È stata assaggiare l'erba!

Purtroppo provata in condizioni di asfalto pessime ,ma risposte troppo repentine e dopo una curva con dosso mi ha sparato via!!

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Ciao! Io penso 70kg vestito di tutto punto, e il risultato della regolazione come la tua... È stata assaggiare l'erba!

Purtroppo provata in condizioni di asfalto pessime ,ma risposte troppo repentine e dopo una curva con dosso mi ha sparato via!!

Mmm mi sa che mollo un po’ allora

 

 

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cavolo, addirittura l'erba...mi spiace :(

Si diciamo che come al solito si era partiti per un giro tranquillo, per provare.. poi tra un passo e l'altro ci siamo fatti prendere la mano, e il risultato è stato non ricordarsi che non conoscevo bene le risposte della moto

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Mmm mi sa che mollo un po’ allora

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In poche parole, come sicuramente ha già scritto qualcuno: fai le misure del sag!

;)

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Io ho lavorato di piu sulla vite di smorzamento.

 

Ora ho precarico 4a tacca e smorzamento 4/5 giro da tutto chiuso

 

Anteriore frenatura 8 click da tutto chiuso

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  • 3 weeks later...

Consiglio vivamente una revisione dell'impianto da un buon sospensionista. E la sostituzione delle biellette che modificando il cinematismo solo quelle diminuiscono il dondolamento. Peso 73 kg anch'io, ma col mono sono alla seconda tacca di precarico e ti assicuro che non affonda manco in due. All'anteriore ho una regolazione media e non affondo neanche in pista violentando la moto al punto che ho distrutto la gomma ant. (vabbè forse ho cannato la pressione)

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