Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Maneggevolezza da fermo


vash79

Messaggi raccomandati

salve non ho ancora avuto moto di provare la mt 07 ma ultimamente ho provato una hornet del 2008 e nelle manovre da fermo o se comunque da seduto la inclinavo un po' per parcheggiarla l'ho trovata molto pesante.leggendo la scheda tecnica ho scoperto che pesa sui 191 chili in ordine di marcia.la mt 07 circa 181 sempre in ordine di marcia.leggendo i vostri commenti o le varie prove la descrivono tutti come leggera e maneggevole anche in manovra.10 chili di differenza rispetto alla hornet possono fare cosi' tanto la differenza?o forse e' una questione di baricentro e magari il peso nella mt 07 e' piu' verso il basso mentre per la hornet verso l'alto?

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

La certezze non l'ho, ma trovo plausibile la tua supposizione, il baricentro, oltre il braccio di leva offerto dal manubrio, senza dimenticare la posizione dello stesso, influiscono parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Maneggevolezza da fermo
20 minuti fa, omarMT01 ha scritto:

La certezze non l'ho, ma trovo plausibile la tua supposizione, il baricentro, oltre il braccio di leva offerto dal manubrio, senza dimenticare la posizione dello stesso, influiscono parecchio.

credo sia quello,sono 1.80m quindi con i piedi toccavo benissimo ma gia' se la inclinavo di 10 gradi se non stavo attento la trovavo per terra,peso una 70ina di chili,forse sono io troppo gracilino,non vorrei avere lo stesso problema con la mt,devo provarla il prima possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi proprio non ne avrai, secondo me, con la 07.

Io peso poco meno di te e sono più basso.

Quando avevo sotto le mani una moto che pesava circa 215 kg avevo qualche difficoltà a spostarla... con la 07 mi trovo perfettamente a mio agio anche in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sbagliate l'approccio, il vostro peso non c'entra nulla. Diverso è per l'altezza, in particolare la lunghezza della gamba.

Se poggi bene i piedi e afferri agevolmente il manubrio, senza piegarti in avanti, scarichi a terra il peso senza difficoltà. Se devi piegarti in avanti, protenderti verso un manubrio lontano,  farai più fatica perché la schiena lavora differentemente...con più carico.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mai capitato di fermarti con una moto pesante o con un baricentro del peso molto in alto su una strada in pendenza?tendera' a caderti appena la inclini.con una bicicletta o una moto leggera con un baricentro basso non farai fatica a tenerla su.almeno per me che non sono praticissimo di moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vash79 , stai sereno e vai a provarla.

All'inizio tutte le moto mettono un pò di soggezione perchè non si conoscono, poi ci si abitua.

In ogni caso qualunque moto dopo una certa inclinazione non la tieni più......... tranne quelle che non pesano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...