Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Taratura sospensioni originali


Ospite TRACERGT

Messaggi raccomandati

MESSAGGI UNITI

 

Salve, sono possessore da qualche giorno di una tracer 900 gt del 2019.

Senza andare a spulciare tutte le convesazioni precedenti cerco qualcuno di buona volonta (e molta pazienza) che mi aiuti a settare le sospensioni di serie nel miglior modo possibile.

So che nel libretto di istruzioni è già spiegato ma vorrei qualche imbeccata giusta considerando le variabili: peso 75 kg (in tenuta invernale circa 80), altezza 180 cm, viaggio prevalentemente da solo con andatura non esasperata, anche se una volta presa la mano mi piacerebbe fare qualche uscita un pò più sportiveggiante.

Non monto normalmente le valige laterali. Se qualcuno ha la pazienza di perdere 5 min vorrei che mi spiegasse nel dettaglio quanti click per ogni settaggio partendo da 0 (con viti/dadi/pomello) tutti in completa rotazione antioraria. Ringrazio anticipatamente e scusate per la poca preparazione tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Guarda, le sospensioni di serie sono tarate per pilota di 65/70kg, non lontano dal tuo peso. L'altezza è ininfluente, se la guida diventa sportiveggiante diventa più importante la posizione in sella quando acceleri/freni.

 

Da tastiera è impossibile, ci vuole qualcuno che ti assiste di persona, ognuno potrebbe darti il proprio settaggio ma non è detto che tu ti ci trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 900 GT) taratura standard sospensioni

Grazie Omar, io la moto l'ho comprata usata e non conosco la taratura impostata dal precedente proprietario, comunque, a occhio, immagino che dieci kg in più forse nenecessiterebbero di un'ulteriore taratura. in ogni caso penso che volendo partire da quella standard proposta dalla casa (come da libretto di uso e manutenzione) si dovrebbero indurire qualcosina in più🤷‍♂️.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2023 at 14:26, EttoreMaria ha scritto:

Senza andare a spulciare tutte le convesazioni precedenti cerco qualcuno di buona volonta (e molta pazienza) che mi aiuti a settare le sospensioni di serie nel miglior modo possibile.

Bastava scendere di tre discussioni nella pagina e c'era questa che stai leggendo



 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2023 at 18:22, EttoreMaria ha scritto:

Grazie Omar, io la moto l'ho comprata usata e non conosco la taratura impostata dal precedente proprietario, comunque, a occhio, immagino che dieci kg in più forse nenecessiterebbero di un'ulteriore taratura. in ogni caso penso che volendo partire da quella standard proposta dalla casa (come da libretto di uso e manutenzione) si dovrebbero indurire qualcosina in più🤷‍♂️.

Non lo so, e non lo sai neanche tu, dovresti verificare come sei messo chiudendo a zero i registri e verificando con il libretto uso e manutenzione,  magari ripristinando il setup della casa.

Poi potrai provare a modificare. 

 

Naturalmente se, una volta accertato,  ed eventualmente, ripristinato la situazione, non ti piace quel che provi 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi non sono riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte spero di non sbagliare chiedendo qui. Apparte le regolazioni originali delle sospensioni (io ho cambiato con kit ohlins e misano evo) sapete dirmi quanto sono sfilate le forche in configurazione originale (tappo compreso)? non vorrei che l ex proprietario abbia pasticciato e volevo partire nelle condizioni base. Grazie.

 

Vedo che nessuno lo sa.. qualche buon anima allora con una Tracer 900 GT potrebbe misurare con calibro quanto escono dalla piastra di sterzo le forcelle compreso il tappo?

Modificato da Mirko80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...