Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(REPORT) Michelin Power GP e Power 5


gerribs

Messaggi raccomandati

Non so quale fosse il numero delle moto che hanno avuto per la prova, comunque erano diverse e quindi le gomme incriminate erano un discreto numero.
I tester, essendo giornalisti, dovevano approfondire il fatto, senza mettere in croce nessuno.
Quindi accettavano di provare le moto con le gomme nuove e così avevano il materiale per fare un articolo con i dati esaurienti. Motivo per cui io ho comprato la rivista, assieme agli altri servizi presenti.

Poi, visto che non è detto che non fossero anche esse come le precedenti gomme  :mad:  , mettevano lì la tenda e non venivano più via finché non capivano cosa era successo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non funziona così, loro non sono li per cercare/risolvere i problemi del prodotto in prova.

In strada non toccano neanche le regolazioni delle sospensioni, mettono la pressione consigliata dal costruttore del motociclo (che noi sappiamo eccessiva per il solo pilota) e via.

Il direttore non ha mentito quando ti ha scritto che, nonostante avessero effettuato i cambi pneumatico non hanno avuto la possibilità di rifare il giro, perché le giornate sono serrate, gli appuntamenti cadenzati, parlo per esperienza.

 

Concordo che gli pneumatici montati avrebbero potuto dare le stesse problematiche perché, come ho detto prima, portano la produzione che viene messa in commercio all'utenza stradale, nessun magheggio falsificare i test.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, è giusto esprimere le proprie opinioni, siamo su un forum per questo.

 

Io stesso sono uno di quelli che mi piace capire e, se riesco, risolvere i problemi, con te sarei rimasto li finché non si capiva qual'era il motivo, ma purtroppo non funziona così :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • gerribs esposto e importante questo discussione
  • 2 mesi dopo...
  • gerribs non esposto questo discussione
  • 3 settimane dopo...

Dopo 4.000 km le PowerGP sono arrivate alle tacche d'usura centrali e anche i fianchi dove c'è ancora un po' più di gomma, sono verso la fine vita. C'é chi arriva alle tele e non oso immaginare cosa potrebbe succedere su una chiazza di bagnato o se piove, ma dalla tacca di usura in poi si è comunque fuorilegge.

 

Queste gomme me le sono godute per 4.000 km  e la mia opinione rimane sempre la stessa: sono perfette per le mie esigenze e il mio stile di guida, mi danno un gran feeling sull'anteriore  e sono svelte come piace a me. Fine. Inoltre ci sono ancora i 30 euro di cashback direttamente da Michelin.

 

In vista del prossimo MT Dolomiti Ride 2021 era arrivato il momento di cambiare le gomme e pensavo di ritornare a Dunlop con le Sportsmart MK3 che dovrebbero permettere un maggiore chilometraggio. Quindi sono stato dall'ottimo Diego Cossu a Macomer, ma dopo avere scambiato due chiacchiere lui ha tirato fuori due PowerGP e dalla sua faccia ho capito il messaggio, quindi adesso monto un nuovo treno di PowerGP, il secondo di fila, con il quale mi farò l'MT Dolomiti Ride, l'MT Sardinia Ride e in primavera gli MT Days. Poi si vedrà 🙄

 

Se per chi legge andare a Macomer è un po' lontano, Diego spedisce in tutta Italia. Se volete competenza, servizio e prezzi competitivi è un riferimento sicuro.

 

https://www.facebook.com/euromastercsppneumaticisrl/

https://www.facebook.com/diego.cossu.5

 

 

 

IMG_5973.JPG

IMG_5974.JPG

IMG_5977.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...