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(TRACER 900 GT) Metzeler Roadtech 01SE


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Ciao a tutti,

vi riporto il mio piccolo resoconto sulle Metzeler Roadtech 01SE montate da poco.

Partiamo dal prezzo 290€ montate, disegno della gomma molto bello (come da foto il posteriore).

Resoconto personale: veramente ottime! Leggevo in giro di qualcuno che lamentava rumorosità dell'anteriore, e forse ha ragione, soprattutto a basse velocità in frenata risulta appena più rumoroso di altri pneumatici, ma niente di eclatante (e sinceramente ci ho fatto caso per averlo letto) e non è una cosa per cui io valuto un pneumatico.

Pressioni 2,1bar davanti, 2,4bar al posteriore, nessun intervento sulla moto se non le classiche regolazioni alle sospensioni fatte a casa.

Ho uno stile di guida molto rotondo e fluido (non amo le super staccate o le accelerazioni brutali) preferisco essere veloce ma con linearità.

Sensazione di grip infinito e un limite delle gomme veramente "in avanti", anche tirando qualche curva l'avantreno è sempre stato molto comunicativo e ben incollato a terra. Posteriore sincero e lineare nella discesa, mai una perdita di aderenza. Buonissime sensazioni in generale anche su sporco e/o saldature dell'asfalto. Non testate su umido/bagnato ma la silice nella mescola (da recensioni online) dovrebbe permettere una buona gestione anche su fondi bagnati.

Ho guidato più o meno come sempre, considerando comunque la non confidenza con le nuove gomme, in ogni caso generalmente chiudo il posteriore e l'anteriore conta quasi 1 cm per lato, invece con queste a fine giornata mi sono ritrovato mezzo centimetro davanti e dietro...e un bel sorriso soddisfatto stampato in faccia!

 

Al prossimo giro per un aggiornamento.

 

ciao

 

IMG-20200819-WA0045.jpg

Edited by vecci7
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  • etorty changed the title to (TRACER 900 GT) Metzeler Roadtech 01SE

davvero belle, intagli grossi per eventuale pioggia, spalla liscia per le pieghe, ottima alternativa alle m9rr per fare qualche km in +...

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Tanto che c'ero ho fatto togliere anche i brutti catarifrangenti che c'erano sulla ruota davanti...

Ci ho fatto solo 3 chilometri e forse si, si sente un po' di rumore sulla gomma anteriore però ho sentito anche tanta agilità in più rispetto alle gomme di primo equipaggiamento...

Speriamo che durino tanti km...

IMG20200910105308.jpg

Edited by Rugge8guy
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Sì lo so che sono obbligatori, e se mi fanno la multa giusto....

Unica volta che sono stato fermato hanno visto la moto tutta originale, senza scarico "casinista" e mi hanno lasciato andare senza neanche farmi spegnere la moto e chiedere i documenti, al 99% erano lì per fermare gli smanettoni sul passo del Muraglione...

spero non si attacchino a due catarifrangenti...

Edited by Rugge8guy
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Partendo dal principio che tutto quello che è sulla moto quando la si acquista, andrebbe lasciato (utopistica però come cosa), generalmente se ti fermano, non guardano i catarifrangenti. Ma se vogliono rompere le palle su quello, han ragione.

Detto questo l'omologazione Euro4 se non erro parla di catarifrangenti laterali senza indicare un posto esatto dove montarli (poi la maggioranza delle case motociclistiche utilizzano la forcella davanti come luogo deputato).

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Più che altro se ti vengono addosso dal lato ed hai ragione da vendere mi sa che te lo prendi in saccoccia (scusami il gergo)

Tornando in topic pure tu lamenti una certa rumorosità all'anteriore.. ?

 

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Si, diciamo ad andature sotto i 60 km orari, giusto quei 3 km per arrivare a casa, a meno che non sia colpa degli adesivi che il gommista mi ha lasciato sulle gomme e che toglierò appena riprendo la moto...

Pneumatici pagati 310 euro compreso montaggio e 2 valvole a 90 gradi per facilitarne il gonfiaggio...

Comunque i catarifrangenti domani torno dal gommista a me li faccio rimettere, non si sa mai...

Edited by Rugge8guy
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E cosa ti devo dire, è lo stesso che mi ha convinto a togliere i catarifrangenti euro4...

senza parlare dei segni che mi ha lasciato sul cerchione mentre cambiava le gomme, ma lo conosco da una vita fino da quando avevo il cinquantino per cui ci passo sopra...

anche sui cerchioni della tracer 700 che avevo prima ci aveva lasciato qualche riga, ma quando l'ho data indietro al concessionario per prendere questa nuova neanche ci ha guardato...

Gli adesivi lì ho tolti dopo 500 metri, li avevo già notati prima di partire...

Domani faccio un giro bello serio e vediamo se l'anteriore fa ancora rumore...

Edited by Rugge8guy
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.......farà rumore, se cerchi nel forum troverai una discussione dove le abbiamo testate per conto della casa, sarà ma passato a Michelin ho avuto solo soddisfazioni, dalle turistiche Road alle più performanti Power 3 alle RS+, oggi GP.

 

 

IMHO

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