Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Porta targa aftermarket, trucchetti ...e multe da +1 km..


simoparo89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi..

Ho appena preso una multa 🤑☹️per un paio di km di troppo su un limite assurdo..in uno di quei rettilinei e strade ampie e sicure.. che ti viene da dire..il velox lì l'hanno messo per far cassa, è impossibile rispettare il limite.  

 

Bene. Spinto da questo sentimento, apro questa discussione. 😤 Giusto o sbagliato..chiedo un vostro consiglio.

L'obiettivo è di evitare di essere beccati per queste cavolate..non di sfrecciare nei paesetti o fare chissà che. 

 

Qualcuno ha adottato qualche accorgimento?.. una staffa porta targa aftermarket.. o qualche trucchetto che non sia palesemente passibile di multa se fermati.

 

Grazieeeee

Modificato da simoparo89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • simoparo89 ha cambiato il titolo in (Tracer 900) Porta targa aftermarket, trucchetti ...e multe da +1 km..
  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Porta targa aftermarket, trucchetti ...e multe da +1 km..

Guarda, parlo per esperienza personale abitando a fianco della Ss 45 della Val Trebbia, notissima strada da motociclisti costellata da Genova a Piacenza di tantissimi dispositivi di controllo.
Accorgimenti per non farsi pelare dal velox , tipo porta targa "furbetti" , inclinati da poco più del normale a completamente orizzontali, vanno bene a patto di mettere in preventivo che se ti fanno una paletta per un posto di blocco le f.d.o. ,sei quasi certo che porti a casa un ricordino scritto, e solitamente a fronte di questa infrazione, fanno immediatamente i raggi X a tutta la moto......quindi silenziatore- specchietti- frecce- gomme ecc ecc, con buona possibilità che si tengano anche il libretto......perché come ovvio che sia, uno che inclina la targa non ha in linea di massima voglia di rispettare le regole.
Tengo a precisare che io sono motociclista da 40 anni, e di cazzate ne ho fatte tante come tutti, ma parliamo di molti anni fa.....quando il traffico era decisamente meno intenso, e gli strumenti di controllo decisamente meno sofisticati e diffusi.
Io come tutti vengo saltuariamente munto dal sistema di controllo ( ho fatto le Gole del Verdon e ho preso 2 velox in un giorno solo, sforando di 3/5 kmh) che pare strutturato principalmente per fare cassa , ma anche se mi fa male ammettere la cosa, ci sono troppi piloti in giro per strada, e il proliferare dei vari Velox/Tutor e affini è originato proprio da questi.
Senza falsi moralismi ti dico di fare come più credi......ma il trucchetto per correre (parlo ovviamente di strade fuori da centri abitati) e non rischiare sanzioni e patente credo non esista!
Buona strada[emoji111]

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha chiuso questa discussione
  • etorty ha riaperto questa discussione
  • 6 mesi dopo...

Io in passato ho utilizzato dei "trucchetti", per evitare di essere beccato, ma il rischio di viaggiare ed essere affiancato da una pattuglia mentre si è fermi ad un semaforo o ad uno stop, oppure trovarsi la stradale dietro, è troppo grande, quindi ho abbandonato questa strada.

Venire preso con questi dispositivi, sarebbe peggio che beccare una multa.

Valuta bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Targa con viti al posto dei rivetti, togli 3 viti, giro di nastro americano in posizione strategica. Però era un escamotage solo ed esclusivamente per la val Trebbia, che poi, pensandoci su, chi me lo fa fare, non ci metto più le gomme e finita lì. Spendo i soldi altrove e non compro nulla prodotto in quella Valle. Son 3 anni che non ci passo.
Tra l'altro sulla cisa mangio meglio.
Per le viti nessuno ti dice nulla, e poi non le ho mai tolte alla fine [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Casco con interfono e app antiautovelox nel cellulare connesso.

Unico difetto: gli utenti di queste app continuano ad insistere ad aggiungerci,segnalandoli, gli autovelox finti (quelli arancio tipo Velo OK), quindi bisogna sopportare qualche avviso inutile.

Le migliori: 

-Waze per la qualità delle segnalazioni avendo molti utenti che segnalano anche i pericoli su strada e perchè è anche un discreto navigatore. Spessissimo sono ben segnalate anche le postazioni mobili.

- Radarboot otimma perchè, per gli smemorati, è possibile impostare che si avvii automaticamente quando si connette all interfono o al Bluethoot della moto/macchina.

- Braccialetto Woolf....non l'ho mai provato, si dice funzioni bene.

 

Questo metodo non viola alcuna legge.

 

PS se si va all'estero, ricordarsi di abilitare il roamning dati almeno per queste app.

Modificato da RobyCitte
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...