Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Ritardo consegna


mosconim

Messaggi raccomandati

Vi racconto la mia storia. Firmo il contratto il 2 aprile presso il concessionario Yamaha di Acireale dove mi viene data una data di consegna presunta al 20 maggio. Dopo qualche settimana mi arriva una mail da Yamaha che mi informa che la data è entro fine maggio. Tutto contento settimana scorsa mi reco dal concessionario per avere qualche notizia in più ed in effetti mi danno una cattiva notizia. Al terminale la data di consegna risulta x fine giugno. Ovviamente il concessionario non ha nessuna colpa, quindi decido di chiamare e reclamare presso il servizio assistenza clienti. La signora che ha risposto, quasi scocciata visto le innumerevoli chiamate ricevute x lo stesso motivo, mi dice che c'è poco da fare. Ora mi chiedo, ma è normale tutto ciò? Yamaha ha intenzione di dare un contentino ai propri clienti per scusarsi della situazione grottesca e paradossale venutasi a creare? A voi i commenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore è di Yamaha inquanto tutte le date citate non le ha date il concessionario ma la casa madre. Per questo motivo sono molto scontento del loro operato. 

Modificato da Kevin21
eliminata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi volesse approfondire ho trovato questo articolo di Motociclismo del 29 aprile con un'intervista a Eric de Seynes, Presidente e CEO di Yamaha Motor Europe. Nulla aggiunge a ciò che già sappiamo, semplicemente ammette i gravi problemi nelle consegne.

Yamaha: ritardi nelle consegne per la scarsità di materie prime e la nave incagliata - Motociclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono soddisfatto del mio concessionario di riferimento, e la "colpa" non la si può attribuire a nessuno in quanto è il periodo che porta questi disagi. L'unico appunto è che troverei più corretto dare una data più in là rispetto ad anticiparla, anche perché nel caso arrivasse prima non sarebbe un problema 

Io su fiducia ho venduto la mia e ordinato la nuova a dicembre perché mi era stato assicurato entro i primi 15 giorni di marzo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaha ha tappato alla grande in quanto avrebbe dovuto ( e penso sapesse) sapere che la chiusura di alcune aziende, causa covid, non avrebbe permesso la consegna di alcuni componenti nelle dovute tempistiche , ma ho il sospetto che alcuni conce ci abbiano marciato,  quando ho tentato di prenotarla , a me è stato detto da subito che le consegne ai concessionari era prevista per fine giugno, e questo dato compariva sui terminali dei concessionari .... poi la verità penso la sappiano solo loro ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci credo che un mega azienda come la Yamaha si trovi spiazzata e non sappia i tempi di produzione dei propri modelli. Hanno tirato su tutti i contratti possibili pur sapendo che non rispettavano le consegne. Vorrei vedere quanti avrebbero preso la moto se gli fosse stato detto che gli arrivava a giugno o luglio e forse...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo fare molto, unica cosa è chiedere che ci venga riconosciuto il disagio, magari con l'omaggio di accessori o tagliandi. Per il resto possiamo lamentarci quanto vogliamo ma la data di consegna non cambia 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...