Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pirelli Diablo Rosso IV


DrManetta

Messaggi raccomandati

Assolutamente si, gran gomma per utilizzo stradale sportivo... non avrà il grip assoluto che avevano la RC2, ma l'appoggio dell'anteriore per me è superiore a discapito di un pelo di velocità in inserimento (la RC2 era più nervosetta).

Il grip è sempre ottimo, forse solo con tanto caldo il posteriore tende un pelo a scivolare ma solo se fai veramente tanto l'asino.

Velocità di riscaldamento nulla praticamente.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Eccomi arrivato all'addio al treno di Rosso IV. Confermo tutto ciò che di positivo ho già scritto precedentemente su queste gomme. Aggiungo che la loro durata è stata precisamente di 4737 chilometri (chilometraggio rilevato al momento delle due foto), circa mille chilometri in più della media degli pneumatici montati sulla MT10 ad oggi. Inoltre, rispetto ai modelli montati in precedenza, non ho notato un calo netto di performance con l'andare dei chilometri.

Diciamo che, occhiometricamente,  l'anteriore ha mantenuto la performance di tenuta al 100%, mentre il posteriore solo negli ultimi mille chilometri è scesa progressivamente ad un 90%, ma la gomma ormai era una slick 😝

Per me e le mie caratteristiche di guida sono state in assoluto le migliori gomme montate fino ad oggi. Consiglio a chi fa un uso sportiveggiante su strada tutto l'anno, con caldo e freddo.

 

IMG_20230401_160245.jpg IMG_20230401_160259.thumb.jpg.8c72e150d0620f19942f096c5a40c013.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE

 

Ciao ragazzi, ho cercato l'argomento nel forum ma non ho trovato nessuna discussione già aperta, spero di non essermi sbagliato. Allora dopo 2 treni con le Batlax Hypersport s22 ho deciso di passare alle Pirelli rosso 4. Il problema è che mi sto trovando male perché l'anteriore non mi dà per nulla fiducia e il posteriore scivola in continuazione. Volevo sapere se qualcuno di voi le ha montate, che pressioni usa e come si è trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti dà fiducia l'anteriore nel senso che non lo senti? Scivola?

Non so che pressioni usi, io normalmente nei periodi freddi metto 2.4-2.6 (ant.-post.), mentre periodo caldo scendo di 0.1 bar per entrambi.

Mai avuto problemi di scivolamento, anzi.

Ammetto però di non conoscere le Bridgestone S22, forse sono un pelo più spinte delle Rosso 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Diciamo che le pressioni erano sbagliate (2.3-2.3 su consiglio del gommista 😑) oggi le ho messe 2.5-2.7 (forse le alzerò ancora un po' visto il freddo) e mi sono trovato molto meglio. Anche se il posteriore parte sempre come se non andassero in temperatura e per questo forse non prendo fiducia con l'anteriore. Diciamo che rispetto alle s22 sono tutto un altro mondo . Sicuramente quando tornerà la stagione calda le capirò meglio........ spero 🤞😂

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, tu arrivi da una gomma (S22), che ha un'ottimo grip anche se non va in temperatura, anche con le le giornate fredde come in questo periodo fanno il loro lavoro.

Probabilmente le rosso IV vogliono giornate più calde per rendere al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te e a questo punto direi che ho scelto un po' a caz di cane. Pensavo che le rosso 4 fossero un po' più performanti e invece mi sa che le s22 siano meglio😢

Modificato da Kevin21
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2023 at 10:38, eddykrueger ha scritto:

Sono d'accordo con te e a questo punto direi che ho scelto un po' a caz di cane. Pensavo che le rosso 4 fossero un po' più performanti e invece mi sa che le s22 siano meglio😢

per avere più performance devi prendere le ROSSO IV CORSA 😀

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...