Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho notato che, come per l'automobile (se prendo una salita in prima al minimo la centralina accelera un po da sola), adesso il minimo con marcia inserita è più alto del minimo in folle, sta sui 1300 mi sembra.

E' una mia impressione o confermate anche voi?

Me ne sono accorto sabato facendo delle piccole rotonde lente che restava un po' allegra di minimo pur in 2a o 3a.

La cosa non è fastidiosa basta farci abitudine.

(Probabilmente mi viene da dire che il problema che si spegneva a bassi giri (a me mai capitato) è che magari in tornantini lenti qualcuno arrivava in seconda sotto minimo e nel salire la moto si spegneva)

• 1 mese dopo...
Inviato

Io sto ancora aspettando che mi chiamino… dal 9 Aprile… TPS non ancora pervenuto evidentemente.

Certo che avviare una campagna di richiamo senza avere una rapida disponibilità dei pezzi da cambiare… mah. Perlomeno la moto va benissimo, quindi in fondo chissenefrega.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sono furbi a raggruppare l'intervento col tagliando, così si fanno pagare dal cliente la manodopera per la sostituzione delle candele e da Yamaha quella per la sostituzione del TPS. In entrambi i casi bisogna rimuovere il serbatoio, quindi per quel tempo incassano il doppio, chiamali scemi.

Inviato

Eh appunto 330, ma secondo voi a Yamaha non hanno chiesto anche il rimborso per la manodopera dell'intervento in garanzia?

Ergo, di quei 330 lì, Rugge8guy ha pagato anche la manodopera dello smontaggio del serbatoio, in più l'ha pagata la Yamaha.

Inviato
Il 18/6/2025 at 09:12, Rugge8guy ha scritto:

Fatto tagliando dei 20000 km e richiamo TPS, totale 330 euro..

impressioni sul funzionamento della moto? altro disastro stile primo richiamo centralina o tutto lineare come l'aggiornamento successivo?

Inviato

Hanno chiamato anche me, Venerdì scorso.

Visto che la moto va bene, ho concordato di effettuare l'intervento in occasione del prossimo tagliando (fine Agosto - inizio Settembre).

Nel mio caso sarebbe quello dei 30k, quindi non ci sarebbe la necessità di smontare il serbatoio... quella la incassano una volta sola 🤪

Inviato

Dopo 3000 km posso affermare che era meglio prima.. io il TPS lo avevo già cambiato, però questo ultimo aggiornamento della centralina non mi piace, in mappa 3 che dovrebbe essere tranquilla (poi per ultimo c'è la mappa 4 che limita i cavalli ecc..) la moto non è per niente fluida in mezzo al traffico quando si riprende in mano il gas, tanto vale stare in mappa 2.. mi sembra anche di aver sentito qualche piccolo vuoto, come succedeva col TPS vecchio, ma forse è una mia impressione legata alla mappa..

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...