Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Richiamo spegnimento in marcia


Messaggi raccomandati

Messaggio separato da altra discussione

 

 

Non essendo ancora ufficiale in Europa, non apro un topic apposta, ma visto che se non sbaglio qualcuno aveva evidenziato proprio questo problema, ho letto questo articolo:

https://www.crazywheels.it/33-moto-test-e-co/yamaha/17510-richiamo-moto-yamaha-mt-09-e-tracer-9-per-difetto-centralina-elettronica.html

 

Modificato da Kevin21
Creata nuova discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie ai moderatori per aver aperto il topic, pensavo fosse una cosa ancora non di interesse italiano, invece leggo che qualcuno già ha fatto il richiamo.

Gentilmente visto che anch'io non sono iscritto a quel gruppo fb, chi ha letto quel post potrebbe per sommi capi (non credo sia nulla di riservato): dirci se arriva la solita lettera a casa e se si sanno già i numeri di telaio coinvolti? Grazie.

 

Personalmente dopo 4.000 Km la mia non ha mostrato nessuno dei problemi segnalati nel richiamo, ma se c'è ovviamente lo farò, magari a giugno insieme al tagliando per-vacanza estiva.

 

PS qua un post pubblico di un utente che ha già fatto il lavoro https://www.facebook.com/groups/1051080275250304/permalink/1635987260092933/

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

Di lettere ancora non ho sentito parlare nessuno, però se dicono di averlo fatto in un qualche modo la comunicazione deve essere arrivata

 

Non credo che presentandosi in autonomia in officina lo facciano, ricordo che tutte le volte che ne ho fatto uno, che fosse la moto, lo scooter o l'auto, mi son presentato con il foglio inviato dalla casa madre

 

Sui numeri sono totalmente disinformato, ancora non ne so nulla, magari stasera indago sul gruppo a fondo e poi metto anche qualche screenshot sull'argomento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2022 at 20:18, Kevin21 ha scritto:

sul gruppo Yamaha Tracer 9GT e 9 - 2021
E' ormai un mesetto che avevano annunciato un richiamo, voci di concessionaria
Oggi invece è uscito un post di chi l'ha già fatto

Il post di ieri sera per chi non lo può leggere è questo

291199301_Immagine2022-03-20203735.thumb.jpg.d723dda4e2cd8fe27edc9a5d125cf812.jpg

 

Invece qui un post di qualche tempo fa dove si dava ufficiosamente l'ufficialità del richiamo, ma ripeto: nessuna lettera è ancora stata messa sul gruppo

 

2011929394_Immagine2022-03-20204201.thumb.jpg.cbec6cea9361f2baa8a10689b5e9e65f.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interessa, oggi sono stato presso l'officina dove effettuerò il tagliando dei 10.000 ed hanno ricevuto(me le ha fatte vedere) tutte le informative in merito al richiamo, ai veicoli interessati, ai parametri da controllare e modificare. Mi ha anche detto che la mia(che è una 09SP), giovedì, sarà la prima che sottoporranno al controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato più di una volta,  fermo al semaforo scatta verde schiaccio la frizione e si spegne, oppure in prossimità di incrocio decellero e quando è quasi ferma si spegne senza apparerete motivo. Ne avevo parlato anche con un responsabile all'eicma e mi disse di andare in conce per l'allineamento dei corpi farfallati e comunque era dovuto alle strozzature imposte dall'euro5. finalmente si sono decisi a modificare chissà cosa alla centralina, spero che sia un intervento definitivo. Poi solo per le GT c'è la modifica di un pezzo in zona acceleratore, che in alcuni casi, tendeva a far rimanere accelerato anche a gas chiuso. In teoria l'intervento si esegue a seguito della ricezione della raccomandata ma alcuni che sono avanti lo fanno a prescindere tanto sanno che prima o poi arriva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si è spenta una volta scalando dalla seconda alla prima con l'utilizzo frizione (ero ormai fermo)

Inserisco un commento di oggi dalla pagina FB
Aggiornamento centralina fatto stamattina per problema spegnimento improvviso a bassa velocità. Vi segnalo che questo aggiornamento migliora il minimo alla prima accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...