Jump to content

(Tracer 9 GT) Altezza moto eccessiva


LexHd90
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e spero di aver beccato la sezione corretta.
 

Come da titolo mi servirebbero informazioni riguardo l'altezza della Tracer 9 GT.
Ho ritirato la moto nuova dal concessionario da pochi giorni e ho percorso circa 120km fino ad ora. Il problema è che la moto risulta molto alta e, da fermo, tocco a malapena in punta di piedi facendo anche risultare molto difficoltose le manovre da fermo. Premetto che sono alto 1.81m, peso 85kg e gambe proporzionate per la mia altezza.

Non essendo così basso, mi risulta strano che una moto del genere risulti così alta.
Secondo voi c'è qualche soluzione per abbassare la moto senza intervenire o intaccare l'assetto della stessa?


grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Share on other sites

intanto mi domando come tu possa toccarci male, io sono 6 cm. più basso e 20 kg. più leggero e con la sella al livello più basso tocco pure troppo (sono fin troppo basso), infatti la uso con la sella al livello più alto e c'è pure un cuscinino per renderla un po' più comoda, ovvio così tocco con le punte, ma è talmente piccola e leggera che la inclini qualche grado e con un piede tocchi perfettamente (ovviamente coi soliti trucchi, ti metti in punta, sposti un po' il sedere, etc.)

 

Consiglio iniziale se non lo è già, metti la sella al livello più basso e controlla a quanto è il precarico post., e nel caso riducilo...e poi usala un paio di settimane, vedrai che con le tue dimensioni non è per nulla alta.

Edited by Lorenzo9GT
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta. Sì infatti mi domando anche io come fosse possibile che tocchi male. La sella dovrebbe uscire di fabbrica (se non sbaglio) al livello più basso. Proverò a ridurre il precarico posteriore (di fabbrica dovrebbe uscire settato a 11 scatti su 24) e vediamo come va.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte. 

Allora, innanzitutto, come suggerito, mi sono accertato che effettivamente la sella fosse settata al livello più basso, dopodiché ho provato ad abbassare di una tacca il precarico del mono posteriore ed effettivamente ho notato delle differenze.

 

Ora quando salgo sulla moto, si abbassa leggeremente (prima non si smuoveva di un millimetro) e riesco a toccare un po' meglio.

 

Mi sorge però un dubbio da ingnorante e profano: questa altezza "anomala" potrebbe dipendere anche dal fatto che la moto è nuova e le sospensioni si devono ancora "assestare" bene?

Link to comment
Share on other sites

Credo di essere il più nanetto di tutti, sono alto 1,72 e peso 87 kg ma io di click in più ne ho dati diversi e riesco a toccare abbastanza bene, per quanto mi basta anche per fare manovre da fermo. 
La forma della 9 GT è molto comoda, la trovo perfetta, ma un po' particolare, se non ci si sposta molto avanti è impossibile toccare terra anche per persone più alte di me, non vorrei che pretendessi l'impossibile rimanendo seduto come quando si guida.
Quella del 900 è infatti più rastremata (come per tante altre moto), si tocca meglio ma si tende a scivolare sempre in avanti durante la guida. Ben più dolorosa nei viaggi lunghi.  

Edited by Fafner
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...