Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9 GT) pedane originali in posizione arretrata/rialzata


Michele76

Messaggi raccomandati

Qualcuno sulla Tracer 9 ha messo le pedane sulla posizione arretrata e rialzata?

 

Io venendo dalle sportive coi semimanubri che avevo prima,

mi sento troppo "seduto" con la posizione standard,

oltretutto così mi trovo la pedalina del cambio troppo al centro del piede piuttosto che a 3/4

e quindi fatico in cambiata a fare movimenti decisi (per assecondare il cambio quick shift)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (TRACER 9GT) pedane originali in posizione arretrata/rialzata
  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) pedane originali in posizione arretrata/rialzata
  • 5 mesi dopo...
Il 4/10/2023 at 13:10, Antracer ha scritto:

Penso quasi tutti 😅

In posizione bassa toccano prestissimo...

In quella alta va un po' meglio e personalmente non ho riscontrato peggioramenti del comfort.

Procedi tranquillo 👍

Per mettere le pedane in posizione alta serve frena filetti e chiave dinamometrica o basta svitare, alzare le pedane e riavvitare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il frenafiletti non l'ho usato, non lo prevede neanche il manuale di officina.

Dinamometrica non ricordo, ma se ce l'hai, non è mai una cattiva idea usarla, sono 28Nm.

Se non ce l'hai, fa niente, non è un serraggio "critico", stringile bene senza forzare e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 27/3/2024 at 16:05, Antracer ha scritto:

Io il frenafiletti non l'ho usato, non lo prevede neanche il manuale di officina.

Dinamometrica non ricordo, ma se ce l'hai, non è mai una cattiva idea usarla, sono 28Nm.

Se non ce l'hai, fa niente, non è un serraggio "critico", stringile bene senza forzare e sei a posto.

non avendolo mai fatto c'è qualche video che mostra il procedimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai mai fatto lavori di questo tipo, non ti preoccupare: da qualche parte bisogna pur iniziare e questo è un lavoro semplice.

L'unica vera raccomandazione che mi senti di darti è di non lesinare sulla qualità delle chiavi e attrezzi che usi.

Anche una semplice chiave per brugole, se non "calza" bene sulla vite su cui vuoi utilizzarla, ti fa correre il rischio di rovinare qualcosa.

Gli attrezzi di qualità ti durano una vita: vale la pena spendere qualche eurino in più e star sicuri di non rovinare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo le pedaline in posizione alta, a destra non c'è problema perché la leva del freno sale assieme alla pedalina, a sinistra invece mi ritrovo la leva del cambio molto bassa.. ho allentato i dadi dell'asta del cambio e girandola ho fatto salire la leva..

Ora però i 2 braccetti che sorreggono l'asta (quello in alto deve c'è il millerighe e quello basso a cui è fissata la leva del cambio) non sono perfettamente allineati come invece dovrebbero essere (l'ho letto su internet e visto in qualche video di YouTube)

Ho controllato la corsa dell'asta facendo cambio di marcia sia a salire che a scendere e l'asta non sbatte contro niente, è libera è c'è un poco di gioco prima di arrivare al "clock" dell'effettivo inserimento della marcia, come c'era prima della modifica..

Dite che va bene? Voi che avete alzato le pedaline avete anche regolato la leva del cambio? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...