Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Euro 3, primo novembre 2024 divieto circolazione ?


zigolo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 sono Samuele e ho una Tracer 900 2015 euro3.

per qualche motivo ho letto che dal primo

novembre di quest’anno per i motori euro3 a benzina c’è il divieto di circolazione. Ora io non ho capito se per le moto gira diverso, perché solo ora hanno dato il

divieto assoluto agli euro 0 e1.

C’è qualcuno che ne sa più di me e spiegarmi un attimo la tempistica sugli euro 3 benzina 4 tempi?

grazie 

Modificato da zigolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • zigolo ha cambiato il titolo in Euro 3, primo novembre 2024 divieto circolazione ?

Premesso che parlo di Milano, città con alto interesse all'inquinamento, le moto sono classificate diversamente dalle auto, per le quali è previsto il blocco:

 

Cita

 

Entrano fino al 30 settembre 2024

  • a due tempi Euro 2
  • a gasolio Euro 2
  • a benzina  a quattro tempi Euro 0, 1

fino al 30 settembre 2025

  • a due tempi Euro 3
  • a gasolio Euro 3
  • a benzina  a quattro tempi Euro 2

fino al 30 settembre 2028

  • a benzina a quattro tempi Euro 3

fino al 30 settembre 2030

  • a due tempi Euro 4
  • a gasolio di classe Euro 4, 5

Possono sempre entrare

  • a due tempi di classe Euro 5, a benzina 4 tempi di classe Euro 4 e Euro 5
  • GPL, metano, bifuel, ibridi ed elettrici

 

Fonte: https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-b/area-b-veicoli-che-possono-entrare 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

🤣 🤣 🤣

 

Phew!!!

Se si tratta di aree, zone e/o centri cittadini, tiro un gran sospiro di sollievo.

 

Quasi IN-topic:

a proposito di emissioni (nocive? :Whistle: )... secondo voi questa roba qui è omologata €7, vero? 🤣

IMG_5085.thumb.JPG.982ce595995d2342c9c4bc02d84df4e2.JPG

 

Sta acceso da 72 ore a 100 metri da casa mia (causa lavori grossi sulla linea elettrica), e probabilmente starà acceso ancora per altrettanto tempo se non di più.

Per mia fortuna ho un paio di case che si frappongono fra la mia e quel robo lì. Ciononostante anche da me arriva un bel profumino di diesel...

Scommetterei che in una settimana di funzionamento avrà buttato fuori quanto butta fuori il mio CP2 €3 in 6 mesi (almeno). 🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico, si tratta di zone ad alta densità di popolazione circoscritte, tipo AreaB di Milano, Torino o Brescia...fatto eccezione nei periodi di blocco del traffico per smog, che spero non facciano più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla solo di città, che poi pure a Milano dopo le 19 e nel weekend si può inquinare quanto si vuole...

Anche le auto diesel €4 è anni che parlano di blocchi vari e non ho mai avuto nessun problema (non giro per milano di giorno)...avendo lo scarico diretto in realtà è più €-4 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...